La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#331
Avrei ancora qualche questioncina.

1) Qualcuno sa quanti led ci sono in una barra sottopensile Artematica da 180 cm?

2) Noi avremo basi, piano e pensile in vetro opaco, e cappa in acciaio.
A mia moglie non piace esteticamente l'alzata.
Siccome è un regalo per lei, cerco di accontentarla, ma mi chiedo: lo sfondo come sarebbe preferibile? In resina, pittura lavabile, o altro materiale?
Potrei avere qualche idea o suggerimento?
Ciao!
Ultima modifica di omsa il 06/10/12 9:49, modificato 3 volte in totale.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#332
boss74 ha scritto:Sì, sì, ci siamo ancora :D ma il nostro budget non ci arriva :cry: secondo te sarebbe possibile una combinazione con demode in vetro (base e pensili) oppure laccato (basi) e vetro (pensili) sfruttando tutta la lunghezza per il piano lavoro (+ lavello e p.c.) e colonna forno in alto, magari facendo anche l'angolo in colonna... il frigo lo prenderemmo free... e poi finiremmo con una paretina in cartongesso per "dividere" la zona giorno... in questo modo avrebbe senso fare il piano o meglio un angolo anche sotto la finestra? ci staremmo nei 15 (max 18)?

Grazie

PS: un'altra domanda, ma se diciamo all'idraulico solo di fare il foro per il lavello (acqua e scarico) senza definire la cucina, non potremmo deciderla con tempo? una volta individuata la posizione del lavello crediamo che l'impianto possa andar bene un po' per tutti marchi... o ci sbagliamo?
Buongiorno "boss".
Avrai capito,da quello che ti ho scritto, che é principalmente il NLS che vi "porta" fuori budget.
Pertanto,mettendo a punto la composizione,potrebbe esserci qualche chance anche con la Valcucine.....mentre con Demode te lo dò per certo!
Riguardo la composizione,tra quelle che ho visto preferisco quella con la penisola appoggiata al pilastro da 65cm. ma la manterrei in questa dimensione (con Valcucine sarebbe 63cm.di profondità),nulla di più ne da una parte ne dall'altra e senza piano cottura sopra!!!La zona operativa si svolgerebbe lungo la parete principale ponendo prima,verso la finestra, la zona cottura ,andando verso l'altro vertice,la zona lavaggio.
Sul fare o meno l'angolo in basso,penso che lo farei (altezza soglia della finestra permettendo e accessibilità alla stessa permettendo).
In sostanza ti consiglierei di farti fare 2 preventivi uno con la Valcucine e l'altro con la Demode (ti consiglio eventualmente il modello Forma),sempre con l'anta in vetro,visto che vi piace:i colori sono gli stessi.
Sugli impianti che dire.....sarebbe bene definire tutta la composizione perchè,sì é vero che la posizione degli allacci idrici é fonamentale,però ci sono anche le prese,la posizione della cappa da definire......insomma é bene non trascurare nulla per una buona riuscita dell'"operazione" cucina :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#333
Ciao Claudio, grazie tantissimo per le info.
Sappiamo che sarebbe opportuno fare prima il progetto, ma siccome ci stanno mettendo fretta per gli impianti e i progetti non sono pronti :( speriamo che venerdì l'impresa ci conceda una proroga anche solo per la "zona cucina"...

Ciao.

PS: comunque per Valcucine ci hanno risposto (anche senza NLS o pensiola) che il prezzo sarebbe superiore alle 30.000 :( stiamo valutando la tua ipotesi di fare il lavello vicino alle colonne e il p.c. vicino alla finesta, così i pensili non sarebbero interrotti da un'eventuale cappa non integrata...

PS2: scusa se insisto sull'argomento, ma almeno la parte dello scarico, nel caso lo facessimo vicino alle colonne, ma la cosa potrebbe anche esser siimmetrica, potremmo considerarla a 105cm dal muro con altezza 40cm? questo perché abbiamo valutato che anche se il lavello fosse sia da una vasca che da due sarebbe a quella distanza perché ci sono le colonne (60) e metà del modulo da 90 (quindi 45) in cui andrebbe inserito il lavello... quindi 105 :) ci confermi? poi, per la parte elettrica vorremmo usare un pannello dietro al piano lavoro, così da eventualmente poter dislocare le prese anche succesivamente... ah, un'altra cosa, per i vari elettrodomestici della cucina, secondo te, sarebbe meglio mettere un "quadro elettrico separato" oppure integrarlo nel quadro principale dell'appartamento? io farei uscire solo dei fili che andrebbero direttamente collegati ai vari elettrodomestici, senza prese, anche perché l'assorbimento è alto (soprattutto forno, lavastoviglie e p.c.) e quindi c'è bisogno di interruttori separati direttamente sul quadro... per il frigo invece si potrebbe fare una presa.

Scusami se mi sono dilungato, ma non è sempre facile trovare persone preparate e che ti danno retta :)

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#334
Scusami ma vado un pò di corsa.
Sul 30.000 ho fortissimi dubbi.....però dovrei veder bene la composizione,elettrodomestici e finiture varie.
Il 105 non và bene!tra la colonna angolare e la base a seguire sulla parete lunga (o lavastoviglie che sia) occorre un riempitivo da 5 cm. pertanto dovrà essere 60+5+45 che in ogni caso sarebbe sempre meglio perchè ti distanzia ancor di più il lavello dal fianco della colonna angolare........comunque serve!
Sul discorso elettrico é sempre bene predisporre uno o più differenziali da cui si possa togliere corrente alle prese dove sono allacciati gli elettrodomestici:lavastoviglie-forno-frigo.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#335
Ciao "cla56" ti ripropongo il post che ho cancellato nell'altra sezione, vedo che oltre ad essere esperto e professionale sei molto serio, questo mi fa piacere perché ho scoperto che il Vostro mondo è strano e ci sono margini di guadagno importanti che possono fare la differenza.
Volevo approfittare del tuo tempo per chiederti delle indicazioni.
Anche noi (io e mia moglie) ci siamo innamorati della Valcucine Artematica Vitrum avendo acquistato casa e fra poco iniziamo la ristrutturazione ci piacerebbe avere una bella cucina. Dopo aver visto Artematica non ci piace più nessuna cucina, Snaidero, Salvarani(forse fallisce) Maistri( anche loro in grosse difficoltà) Ernesto Meda, Archlinea, Alno Hacker, niente da fare. Il nostro problema è che eravamo partiti con un budget di € 15.000, ma ci siamo accorti che per Valcucine è difficile arrivarci ti indico casa volevamo fare per avere una tua quotazione

elettrodomestici Siemens di valore medio/alto, frigo, lavastoviglie, forno, piano cottura siemens
cappa neff o faber
top in okite lucida
lavello franke una vasca in acciaio

la cucina misura 365

vorremmo fare da un lato base e pensili e di fronte le colonne

4 Colonne da 60
con a sinistra il forno con un cassetto sotto e sopra anta apertura basculante
al centro le due colonne dispensa con ripiani normali
a destra il frigo in laccato opaco colore chiaro.

le basi sempre in laccato opaco
60 con la lavastoviglie
90 con lavello e cestone pattumiera
60 con apertura normale
90 piano cottura con cassetti 12 24 36
60 con apertura normale

pensili con ante in vetro opaco
con i due laterali da 60 con apertura normale
90 con scolapiatti apertura basculante
60 apertura a basculante
90 cappa aspirante basculante
60 apertura basculante

Grazie per la gentilezza. Ciao

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#336
Ciao Cla56,
nell'attesa dell'arrivo, anch'io avrei ancora qualche questioncina.

1) Sai quanti led ci sono in una barra sottopensile Artematica da 180 cm?

2) Noi avremo basi, piano e pensile in vetro opaco, e cappa in acciaio.
A mia moglie non piace esteticamente l'alzata.
Siccome è un regalo per lei, cerco di accontentarla, ma mi chiedo: lo sfondo come sarebbe preferibile? In resina, pittura lavabile, o altro materiale?
Potrei avere qualche idea o suggerimento?

Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#337
omsa ha scritto:Ciao Cla56,
nell'attesa dell'arrivo, anch'io avrei ancora qualche questioncina.

1) Sai quanti led ci sono in una barra sottopensile Artematica da 180 cm?6

2) Noi avremo basi, piano e pensile in vetro opaco, e cappa in acciaio.
A mia moglie non piace esteticamente l'alzata.
Siccome è un regalo per lei, cerco di accontentarla, ma mi chiedo: lo sfondo come sarebbe preferibile? In resina, pittura lavabile, o altro materiale?
Potrei avere qualche idea o suggerimento?Quì nel forum ci sono diverse esperienze con la resina.Onestamente non sò quale può essere la riuscita negli anni però visto che si usa anche per le pavimentazioni non credo ci possano essere dei problemi.Con la lavabile invece non vai da nessuna parte,non può durare.Altri materiali?Io opto per il vetro,perchè più pratico per la pulizia a differenza dell'inox che invece é molto più ostico.

Ciao!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#338
...
Potrei avere qualche idea o suggerimento?Quì nel forum ci sono diverse esperienze con la resina.Onestamente non sò quale può essere la riuscita negli anni però visto che si usa anche per le pavimentazioni non credo ci possano essere dei problemi.Con la lavabile invece non vai da nessuna parte,non può durare.Altri materiali?Io opto per il vetro,perchè più pratico per la pulizia a differenza dell'inox che invece é molto più ostico.


Ciao Claudio, tempestivo e gentile come sempre.
Lavabile niente, ok.
Ma vetro lucido oppure opaco?
Grazie.
Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#340
zwai ha scritto:Ciao "cla56" ........................................... Grazie per la gentilezza. Ciao
Ciao "zwai".
Dammi un pò di tempo e ti rispondo in m.p.
Ci sono nella tua richiesta delle cose che non capisco,in particolare parli delle ante in vetro per i pensili mentre per le colonne e le basi parli di laccato opaco:ho capito bene?
Altra cosa:parli di un top in Okite che non viene fornito dalla Valcucine quindi suppongo che debba essere realizzato a parte (marmista),giusto.In questi casi preferisco non quotarlo perchè le variabili sono molte sia per il colore,sia per la sezione del piano stesso,sia per la sua realizzazione.
Altra cosa:nel pensile cappa a ribalta non si può mettere qualsiasi elettrodomestico pertanto ti consiglio la cappa Virgola della Falmec (buona macchina e di prezzo contenuto.).
Temo che i 15.000 siano oggettivamente pochini.Io ti farò comunque un preventivo ma se fossi in te comincerei a valutare anche una Demode in vetro (sono gli stessi vetri della Valcucine :wink: )
Ciao a presto!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#341
cla56 ha scritto:
zwai ha scritto:Ciao "cla56" ........................................... Grazie per la gentilezza. Ciao
Ciao "zwai".
Dammi un pò di tempo e ti rispondo in m.p.
Ci sono nella tua richiesta delle cose che non capisco,in particolare parli delle ante in vetro per i pensili mentre per le colonne e le basi parli di laccato opaco:ho capito bene?
Altra cosa:parli di un top in Okite che non viene fornito dalla Valcucine quindi suppongo che debba essere realizzato a parte (marmista),giusto.In questi casi preferisco non quotarlo perchè le variabili sono molte sia per il colore,sia per la sezione del piano stesso,sia per la sua realizzazione.
Altra cosa:nel pensile cappa a ribalta non si può mettere qualsiasi elettrodomestico pertanto ti consiglio la cappa Virgola della Falmec (buona macchina e di prezzo contenuto.).
Temo che i 15.000 siano oggettivamente pochini.Io ti farò comunque un preventivo ma se fossi in te comincerei a valutare anche una Demode in vetro (sono gli stessi vetri della Valcucine :wink: )
Ciao a presto!
cla56
Ciao cla56,
Si per abbassare il prezzo abbiamo scelto un compromesso con le ante in vetro solo i pensili, inizialmente le volevamo anche nelle colonne.
Hai ragione sull'okite, volevo chiederti un'alternativa magari meno costosa ma altrettanto bella (silestone?).
Grazie per la cappa hai ragione.
Pensi che con la riciclantica ci si possa arrivare?Oppure con artematica aumentando il budget 1500/2000 euro?
Cosa verrebbe la Demode in vetro? si abbassa di molto il prezzo?
Siamo scoraggiati, piuttosto tra Demode e Ernestomeda tu cosa faresti?.
Ciao a presto, si riparte oggi a caccia di cucine.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#342
Buongiorno "zwai".
Cominciamo a precisare alcune cose:
1° tra l'Artematica laccata opaca e quella in vetro non c'è alcuna differenza di costo.
2° Tra l'OKite e la Silestone a "parità" di colore c'é poca differenza di costo:la differenza può essere fatta dalla lavorazione e dalla provenienza,cioè in sostanza se il top viene fornito dalla stesso produttore del mobile o da un marmista sul territorio, però ripeto,con alcune aziende questa scelta può essere tecnicamente più facile visto la semplicità di realizzazione dello stesso,con Valcucine é praticamente impossibile a meno che non si accettano,e in questo il rivenditore DEVE essere chiaro, le differenze strutturali ed estetiche del top (per capire questo devi vedere come è costruito un top della Valcucine altrimenti non è facile capire!!).
3°La riciclantica non può essere realizzata ne in vetro ne in laccato ma essenzialmente nei laminati opachi e lucidi questo fa sì che il costo sia più contenuto quindi in linea di massima l'obbiettivo budget lo vedo,in linea di massima,più possibile (è chiaro che va verificato!!)
4°La scelta di Demode può essere molto interessante perché il costo sia con il vetro che con il laccato opaco o lucido diventerebbe molto competitivo anche nei confronti della stessa Riciclantica in laminato,quindi aumentano e di molto le possibilità di rientrare nel tuo budget.
5°Non posso,evidentemente pronunciarmi sulla tua ultima domanda "meglio.....o meglio...).
E' evidente che io in casa ho una Valcucine (Riciclantica laminato) e non solo perché l'ho potuta prendere ad una condizione più favorevole :wink:
Comunque "zwai" al di là di tutto,marchi o non marchi,come scrivo sempre qui sul forum,cercate di "vivervi" questa scelta/acquisto,in un modo sereno.E' un acquisto importante lo so,ma niente ansie,cercate di focalizzare 2 cose:un budget che non vi "stremi "più di tanto e un rivenditore che con il "suo" prodotto vi dia maggior affidabilità,che vi segua,che vi illustri le caratteristiche peculiari del prodotto che a VOI interessano,tralasciate i "fronzoli",puntate sull'essenza....per i gadget....c'è sempre tempo.
In sostanza e concludendo......concretezza.
ciao e a presto
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:32, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/