La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivi valcucine,demode....

#3
allyna ha scritto:ciao cla56,
vorrei avere un'idea di qual è il rapporto di prezzo tra una riciclantica in laminato e una demode forma in nobilitato.
grazie per la tua disponibilità
Ciao allyna,non avendo una tabella comparativa tra i due modelli da te richiesti ho provato,prendendo 5 elementi di "uso" frequente nelle composizioni(base da 60 cassetto-cestello-.cestone,base lavello da 90 con 2 cestoni con differenziata,pensile colapiatti da 60 h.60,colonna forno con 2 cestoni h.192,colonna frigo-congelatore da 60 h.192) e ho confrontato le due somme e sono giunto alla conclusione che la differenza (limitata ai soli mobili!)è di circa il 42% in più per riciclantica.Riconosco il modo un po empirico e penso che completando un reale preventivo con le parti comuni
(top,zoccoli,accessori ed elettrodomestici )detto valore possa scendere un po.Comunque è evidente che stiamo parlando di due mobili sostanzialmente diversi.
sperando di esserti stato utile
cla56
Ultima modifica di cla56 il 23/04/14 19:30, modificato 1 volta in totale.

Re: preventivi valcucine,demode....

#4
molto utile, grazie mille cla56!
è proprio un ragionamento di larga massima quello di cui ho bisogno

secondo te il rapporto qualità/prezzo è analogo?
cioè la demode secondo te vale il 40% in meno della riciclantica? o ancora di meno?
a me lascia perplessa soprattutto che sia fatta di nobilitato e non di laminato vero e proprio...

Re: preventivi valcucine,demode....

#5
allyna ha scritto:molto utile, grazie mille cla56!
è proprio un ragionamento di larga massima quello di cui ho bisogno

secondo te il rapporto qualità/prezzo è analogo?
cioè la demode secondo te vale il 40% in meno della riciclantica? o ancora di meno?
a me lascia perplessa soprattutto che sia fatta di nobilitato e non di laminato vero e proprio...
Ciao allyna.La differenza tra i due prodotti non si limita al fatto che su ricilantica l'anta è composta da un panello di laminato stratificato supportato da un telaio di alluminio mentre su demode l'anta è composta da un pannello di "truciolare"(di ottima qualità) rivestito con un foglio di melaminico chiuso nella parte alta da un "prezioso profilo di alluminio, ma si estende anche al resto del mobile (cassa ,guide dei cassetti-cestoni e altri particolari.....Quindi concludendo, il rapporto qualità prezzo di demode è mio avviso corretto e in linea con molti altri prodotti dello stesso target con in più il "cappello" della Valcucine che detto da me (è ovvio) può sembrare scontato :wink:
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 16:53, modificato 1 volta in totale.

Re: preventivi valcucine,demode....

#6
Ciao cla56,
mi sono fatta fare un doppio preventivo riciclantica e demode forma, entrambi in laminato con top in laminato (quello della demode è quello inclinato bordato in alluminio). Il risultato, solo per i mobili e top, che la riciclantica costerebbe "solo" il 26% in più della demode. Pare che il top della demode costi più di quello di valcucine!
Mi stupisce che demode in nobilitato abbia un costo così alto...
Cosa ne pensi?

Re: preventivi valcucine,demode....

#7
allyna ha scritto:Ciao cla56,
mi sono fatta fare un doppio preventivo riciclantica e demode forma, entrambi in laminato con top in laminato (quello della demode è quello inclinato bordato in alluminio). Il risultato, solo per i mobili e top, che la riciclantica costerebbe "solo" il 26% in più della demode. Pare che il top della demode costi più di quello di valcucine!
Mi stupisce che demode in nobilitato abbia un costo così alto...
Cosa ne pensi?
Ciao allyna,ti confermo quanto da te scritto, cioè che il top di demode è più costoso di quello della valcucine !Non sò spigarti del perchè ma è così !
A questo punto se non ci sono problematiche particolari (badget, colore,o
gusto personale) io preferirei la riciclantica.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 29/09/12 17:12, modificato 1 volta in totale.

#8
ciao cla56
ma posso chiederti davvero un preventivo valcucine? anche io sono di Roma...sono in attesa di un preventivo da parte di un negozio di Roma su vitrum e noce tattile....ma già piango pesantemente...senza sapere.... :cry: :cry: :cry: ho una veranda dove vorrei realizzare la mia cucina con tavolo pranzo. Le 2 pareti dove mettere basi e pensili sono 260x280 ed una parte per le colonne 260......come posso disturbarti?
Grazie in anticipo

cucina 3,90 mt...

#9
che bello trovare una persona così disponibile... Se mi scusi approfitto anch'io...
Sto cercando la mia cucina per i prossimi ... diciamo trent'anni...
Ho visto valcucine che mi ha appassionato e veneta cucine che mi è piaciuta molto...
Sai farmi un preventivo approssimato fra le due considerando una parete di 3.90 mt esclusi gli elettrodomestici?
Pensavo a mobiletti sotto da 80 (nella valcucine hanno il canale attrezzato) non so veneta cucine. E pensili alti.
Nella parete opposta (oltre i 3.90) dovrei mettere una doppia colonna con frigo e forni.
Ma tu le vendi??? Indove???

Re: cucina 3,90 mt...

#10
marina370 ha scritto:che bello trovare una persona così disponibile... Se mi scusi approfitto anch'io...
Sto cercando la mia cucina per i prossimi ... diciamo trent'anni...
Ho visto valcucine che mi ha appassionato e veneta cucine che mi è piaciuta molto...
Sai farmi un preventivo approssimato fra le due considerando una parete di 3.90 mt esclusi gli elettrodomestici?
Pensavo a mobiletti sotto da 80 (nella valcucine hanno il canale attrezzato) non so veneta cucine. E pensili alti.
Nella parete opposta (oltre i 3.90) dovrei mettere una doppia colonna con frigo e forni.
Ma tu le vendi??? Indove???
Ciao Marina.Fare un preventivo di una cucina sapendo solo la dimensione della parete e l'altezza dei pensili è un pò poco soprattutto con un prodotto come la Valcucine!Dovresti dirmi un pò di più,ad esempio se preferisci l'anta in laminato o laccata o legno o vetro o....Se preferisci un top il laminato,vetro,pietra o....Un'altra cosa che voglio dirti è che Valcucine è un prodotto di target piuttosto diverso dalla veneta cucine (evidentemente anche nella qualità) cioè più alto.Comunque mandami altre informazioni e certamente potrò farti un preventivo,mi trovo a Roma.
ciao cla56

#11
Allora la Veneta Cucine è il modello Diamant, in vetro.
La ragazza che la sta "studiando" me la consiglia bianca a doghe sopra, rossa liscia sotto. Le due colonne lisce rosse con elettrodomestici acciaio di fronte.
Il piano pensavo di farlo in quarzo ma mi è stato detto che la lastra è lunga 3 mt e quindi dovrei fare una "aggiunta"... cosa che mi pare orribile.
Per contro della Valcucine non so granchè l'ho vista, sempre in vetro e mi è sembrata splendida ma temo di non potermi avvicinare al costo...
Come estetica era senza dubbio migliore della Veneta, non aveva maniglie ma le portine erano strutturate in modo che la mano entrasse per aprirle. Il colore era rosso e l'insieme meraviglioso. Solo che il venditore non aveva tempo per me e questo mi ha un po' smontata... (c'è modo e modo di dire le cose...) ma immagino che ci siano anche altri rivenditori...
Costa davvero una follia??
Per il piano non so che fare perchè il vetro mi pare delicato visto che come detto uso molto la cucina e quindi sarebbe sollecitato parecchio...
Forse potrei "ripiegare" sul granito che forse è più lungo (quanti forse...)
Per finire farei il pavimento in resina qualcuno ce l'ha??

#12
marina370 ha scritto:Allora la Veneta Cucine è il modello Diamant, in vetro.
La ragazza che la sta "studiando" me la consiglia bianca a doghe sopra, rossa liscia sotto. Le due colonne lisce rosse con elettrodomestici acciaio di fronte.
Il piano pensavo di farlo in quarzo ma mi è stato detto che la lastra è lunga 3 mt e quindi dovrei fare una "aggiunta"... cosa che mi pare orribile.
Per contro della Valcucine non so granchè l'ho vista, sempre in vetro e mi è sembrata splendida ma temo di non potermi avvicinare al costo...
Come estetica era senza dubbio migliore della Veneta, non aveva maniglie ma le portine erano strutturate in modo che la mano entrasse per aprirle. Il colore era rosso e l'insieme meraviglioso. Solo che il venditore non aveva tempo per me e questo mi ha un po' smontata... (c'è modo e modo di dire le cose...) ma immagino che ci siano anche altri rivenditori...
Costa davvero una follia??
Per il piano non so che fare perchè il vetro mi pare delicato visto che come detto uso molto la cucina e quindi sarebbe sollecitato parecchio...
Forse potrei "ripiegare" sul granito che forse è più lungo (quanti forse...)
Per finire farei il pavimento in resina qualcuno ce l'ha??
Ciao "marina",posso confermati quanto ti è stato già detto cioè che non puoi avere un top in quarzo o pietre (graniti o marmi che siano) in lunghezza cm.390 per cui necessariamente ci sarà un'aggiunta,che con maestria nella fase di montaggio, dovrà essere ben livellata e sigillata!
Il top in vetro di persè non è delicato (io in tre anni ne avrò consegnati una
ventina e ad oggi nessun problema da parte dei miei clienti),c'è da dire che psicologicamente un pò "frena" nel momento decisionale,ma piace tantissimo!Mi dispiace del fatto che tu abbia trovato un rivenditore scostante o scortese ma ,come giustamente hai detto, ce ne sono altri!L'artematica vitrum della valcucine ,può avere sia l'apertura "a gola",come tu l'hai vista, ma anche con maniglia.Sui costi ,anche se non conosco quelli della veneta cucine,non mi meraviglierei se una valcucine di quelle dimensioni da tè descritte si aggirasse intorno ai 22000 EU,anche se un reale preventivo è d'obbligo.Per concludere alcuni consigli:
1° cerca di capire quale può essere il tuo budget
2° trova un rivenditore/arredatore, disponibile con cui cominciare a definire la "composizione" nelle sue parti (mobile,elettrodomestici,accessori ecc.)
3°fatti fare un preventivo e un probabile costo finale che comprenda tutto
(iva,trasporto , montaggio e forma di pagamento eventuale),memorizza tutto il possibile !
4°chiedi,chiedi molto mostrando interesse per il prodotto e per la soluzione
(questo farà capire al venditore che ha difronte un "reale e pontenziale cliente",pertanto deve darsi da fare !).
5° ricordati che se vuoi fare un reale confronto di costi tra due o più prodotti,lo puoi fare solo su una base ,"composizione", il più possibile UGUALE !
6° NON fare MAI, soprattutto nella prima visita,la domanda :CHE SCONTO MI FA?Cio che alla fine conterà sul serio sarà:cosa ho comprato,quanto l'ho pagato,che qualità di servizio mi è stato dato e mi sarà dato nel futuro:
Il resto credimi per esperienza ,non conta nulla.Fammi sapere......
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:00, modificato 1 volta in totale.

#13
In realtà non ho un budget... Devo arredare una casa e la cucina è la stanza che uso in assoluto di più quindi deve essere bella e forte.
Ovviamente non mi piace spendere per il gusto di farlo e quindi sto cercando di capire se essendo anche la Veneta in classe medio alta sia sufficiente a sostenere l'onere di stare a casa mia.
Non so se riesco a spiegarmi, vorrei una cucina che duri, che mi piaccia e che sia funzionale.
Mi pare che entrambe abbiano questi requisiti.
La Veneta costa decisamente meno di 22.000 euro e mi è difficile capire quale sia la vera differenza, se ci siano cioè solo maggiori costi di materiale o se sia solo politica aziendale..
Ho visto che hai capito perfettamente che mi riferivo alla artematica vitrum, non ricordavo il nome ma è quella, l'apertura a gola mi piace moltissimo (più delle maniglie) ma la Veneta non la fa.
Per quanto riguarda invece i consigli ti ringrazio molto, sono sempre graditi e ben accetti.
Credo che la ragazza che mi sta seguendo abbia capito che sono davvero interessata ed infatti si è comportata splendidamente.
Le ho spiegato da subito quello che cercavo e che, avuto il suo preventivo lo avrei confrontato con un altro a parità di articolo. Anche lei si è detta daccordo sul mio modo di pensare.. Aggiungo che mi pare molto preparata e le ho detto che mi da fiducia sentirla parlare in modo così preciso ma semplice per comuni mortali Alla fine credo che anche il venditore avrà una buona dose di peso sulla marca che sceglierò...

#14
marina370 ha scritto:essendo anche la Veneta in classe medio alta
in quale spettacolo di cabaret hai sentito questa barzelletta ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
ccd ha scritto:
marina370 ha scritto:essendo anche la Veneta in classe medio alta
in quale spettacolo di cabaret hai sentito questa barzelletta ???

Ciao "ccd" ho atteso che fosse "qualcun'altro" ha fare questo commento/battuta,prima di me per ovvi motivi,benvenuto!!!!!
Per "marina370",la funzionalità dipende dalla "qualità del progetto che ti verrà fatto",la bellezza dipenderà dal tuo gusto e dai consigli che ti verranno dati,sulla durata, dipenderà da chi "usa il mobile"e dalla qualità intrinseca di quest'ultimo.Di certo posso dirti che il mercato è tale, soprattutto oggi,che è difficile per qualsiasi azienda vendere quello che non ha ........
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 16:59, modificato 2 volte in totale.