La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#361
Perfetto chiarissimo, ti ringrazio Cla per le delucidazioni preziose :D Sono stato a vederla dall'unico "di zona" ma esposizione nada...solo campioni e foto ("non troppa" cortesia...). Ho escluso l'integra, "ora" è in fase di lavorazione un preventivo Forma e Digma ... giustamente il rovere grigio costa di più che sfiga -.- Domanda: noce canaletto stesso costo?
Appena ho il preventivo posso inviartelo, così mi dai un parere? (vendi solo nella tua zona o...eccezioni??)

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#362
geometric ha scritto:Perfetto chiarissimo, ti ringrazio Cla per le delucidazioni preziose :D Sono stato a vederla dall'unico "di zona" ma esposizione nada...solo campioni e foto ("non troppa" cortesia...). Ho escluso l'integra, "ora" è in fase di lavorazione un preventivo Forma e Digma ... giustamente il rovere grigio costa di più che sfiga -.- Domanda: noce canaletto stesso costo?
Appena ho il preventivo posso inviartelo, così mi dai un parere? (vendi solo nella tua zona o...eccezioni??)
Anch'io sono per la Forma!Domani ne montiamo una in vetro grigio e rovere grigio :shock: :D
Il canaletto costa quanto il rovere grigio.
Sul discorso della scarsa cortesia,mi dispiace.Il fatto di non avere il prodotto in mostra richiesto dovrebbe,a mio avviso,"portare" il venditore ad essere ancor più cortese se possibile proprio perché c'è l'handicap di non poter far vedere quello che il cliente/visitatore sta chiedendo.
Per l'ultima domanda puoi scrivermi in privato.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:38, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#363
cla56 ha scritto:
posta_ef ha scritto:Ciao Cla,
ti chiederei un'info su Meccanica di demode: quali sono le larghezze dei moduli? quelli standard (15-30-45-60-90-120) o si possono avere anche moduli tipo da 75? profondità?
2a cosa: che spessore hanno i montanti di alluminio, per sapere quanto spazio "rubano"?
ultima cosa: che finiture può avere l'anta? ho cercato sul sito di demode ma non ho trovato dove scaricare il catalogo...
Grazie!
Francesco
Ciao Francesco.
Sì ,la modularità delle basi é quella canonica,come da te indicata.Il 75cm.non é previsto ma chiederlo non dovrebbe essere un problema,credo.
I montanti sono spessi 2cm.quindi la dimensione della composizione si ottiene sommando i moduli standard considerando che tra ognuno di loro ci sono 2cm.più chiaramente i 2+2 agli estremi sx-dx.
Le finiture delle ante sono diverse:abbiamo delle ante in lamiera bianca o tutti i colori RAL,quelle in multistrato laminato bianco o in vari colori di multistrato tinto all'anilina,ante in tela...
Prof.35-60-65-80.I fusti possono essere bianco o rossi.La struttura metallica bianca o anche colori RAL.
In sostanza questo programma é "Work in progress" ci possono essere novità in "qualsiasi momento" :D
ciao
cla56
queste informazioni sono interessanti soprattutto le ante della meccanica in lamiera..
Claudio mi sai dire se le ante in lamiera sono delicate o resistenti ai graffi e l apertura è sempre quella che si vede dalle immagini meccanica ???

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#364
Ciao Claudio, intanto grazie per la risposta nel thread che ho aperto sul Noce Tattile ...

Stiamo valutanto l'acquisto di un blocco colonne di Valcucina, finitura vetro bianco, ed ho trovato diverse offerte ex demo: per poterle "pesare" mi farebbe molto comodo capire qual'è il prezzo reale delle colonne, così da capire l'effettivo sconto sulle stesse, su eventuali elettrodomestici inclusi, accessori extra (tipo luci) e così via ...

La domanda che vorrei porti, quindi, è:
quanto costa una colonna della Valcucine, anta in vetro retrolaccato bianco, altezza standard (credo sia il 210cm), profondità standard ?
La versione sospesa, è differente nel prezzo o nelle dimensioni ?

L'idea che stiamo seguendo adesso è un blocco a muro da 5 (o forse 6, dipende se le faremo stile incasso immerse nel cartongesso oppure con spalle a vista ...), comprensivo di colonna frigo, colonna elettrodomestici (lavastoviglie,forno e micro) e il resto dispensa ...

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#366
raininblood ha scritto:Ciao Cla,
avrei una domanda, a me piace il tavolo presente nelle ultime pagine del catalogo meccanica , questo :

https://www.dropbox.com/s/xh1dq63wbk1ku ... 7%2039.png

https://www.dropbox.com/s/oh0nejow1pp57 ... 7%2047.png

Hai un idea del costo e delle opzioni disponibili?

Grazie

Andrea
Ciao Andrea e scusa il ritardo.
La tua domanda mi ha messo in difficoltà poichè non esiste il prezzo finito di quel tavolo; non l'ho trovato da nessuna parte.
Io penso che vada composto nel senso che si usa lo stesso top delle cucine quindi nelle prof.60 o prof.80 nella lunghezza che si desidera,oppure che sia riconducibile alle modularità che ha il sistema Meccano e che ho indicato in un post precedente.La struttura di base é la stessa con tutte le sue finiture,non sono riuscito da nessuna parte a trovare qui "braccetti" di rinforzo che sono presenti in corrispondenza dell'angolo :| Il costo del top nella prof.80 é di 165 EU al ml. e purtroppo quì mi fermo.....
Sarà necessario che chieda delucidazioni direttamente alla Valcucine,cosa che farò nei prossimi giorni...
Mi dispiace di non poter essere più esauriente.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#368
buongiorno Claudio finalmente ho ricevuto il mio preventivo valcucine, non corrisponde esattamente alle mie richieste (ho chiesto l'anta minigonna e mi hanno preventivato lo standar, etc..) ma mi fa capire sommariamente la spesa...
ero indecisa tra artematica in vetro e Riciclantica in laminato alla fine ho abbandonato l'idea del vetro e ho deciso per Riciclantica laminato....anche se leggendo le tue preziose informazioni sto considerando anche la demode forma ovviamente devo prima toccarla e vederla con mano e forse verro' a trovarti :D
a presto e GRAZIE GRAZIE PER IL CONTRIBUTO CHE DAI A TUTTI NOI.....

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#369
kukka ha scritto:buongiorno Claudio finalmente ho ricevuto il mio preventivo valcucine, non corrisponde esattamente alle mie richieste (ho chiesto l'anta minigonna e mi hanno preventivato lo standar, etc..) ma mi fa capire sommariamente la spesa...
ero indecisa tra artematica in vetro e Riciclantica in laminato alla fine ho abbandonato l'idea del vetro e ho deciso per Riciclantica laminato....anche se leggendo le tue preziose informazioni sto considerando anche la demode forma ovviamente devo prima toccarla e vederla con mano e forse verro' a trovarti :D
a presto e GRAZIE GRAZIE PER IL CONTRIBUTO CHE DAI A TUTTI NOI.....
Ciao "kukka".
Prima cosa:tra l'anta lunga (minigomma) e quella "normale" non c'é alcuna differenza di prezzo.
Seconda cosa:tra Riciclantica in laminato e una Demode in vetro puoi "pensare" ad un circa -35%
Terza cosa:tra un'Artematica in vetro e una Demode in vetro si arriva anche ad un-50%
Evidentemente parliamo solo dei mobili.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#370
cla56 ha scritto:
kukka ha scritto:buongiorno Claudio finalmente ho ricevuto il mio preventivo valcucine, non corrisponde esattamente alle mie richieste (ho chiesto l'anta minigonna e mi hanno preventivato lo standar, etc..) ma mi fa capire sommariamente la spesa...
ero indecisa tra artematica in vetro e Riciclantica in laminato alla fine ho abbandonato l'idea del vetro e ho deciso per Riciclantica laminato....anche se leggendo le tue preziose informazioni sto considerando anche la demode forma ovviamente devo prima toccarla e vederla con mano e forse verro' a trovarti :D
a presto e GRAZIE GRAZIE PER IL CONTRIBUTO CHE DAI A TUTTI NOI.....
Ciao "kukka".
Prima cosa:tra l'anta lunga (minigomma) e quella "normale" non c'é alcuna differenza di prezzo.
Seconda cosa:tra Riciclantica in laminato e una Demode in vetro puoi "pensare" ad un circa -35%
Terza cosa:tra un'Artematica in vetro e una Demode in vetro si arriva anche ad un-50%
Evidentemente parliamo solo dei mobili.
ciao
cla56


ti ringrazio ancora Claudio, ovviamente ti aggiornerò sulla scelta che dovrà avvenire massimo metà dicembre onde evitare maggiorazioni di listino :D evitabili direi visto che sono incantata da questo prodotto.. a presto e buon lavoro

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#371
Ciao a tutti, chiedo un preventivo "sommario" onde capire se la mia idea di cucina potrebbe rientrare nel budget oppure è meglio che non perda tempo e non entri neppure da un rivenditore valcucine.

Dunque,
marca ovviamente valcucine,
modello artematica legno tattile;
legno da scegliere..
piano di lavoro: pietra da scegliere

cucina: parete lineare da 3.70 mt circa + isola (lo spazio c'è; cucina va inserita in stanza open space sogg+ cucina di circa 5o mt quadri)

l'idea è quella di mettere sulla parete frigo + lavastoviglie e nell'isola pc+lavello+cappa.

Ora, facendo una previsione di massima considerando di mettere gli elementi di una cucina "tradizione" senza esigenze di sorta, che ordine di prezzo mi devo aspettare? elettrodomestici esclusi ovv.

Ordine di 20-30mila oppure 30-40 mila?

Scusate la generalità della richiesta ma è per farmi un'idea.

Grazie

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#373
cla56 ha scritto:Io metterei da parte 23.000EU :wink: Poi.....può essere che mi rimane qualcosina oppure che devo aggiungere qualcosina :)
A domanda moooolto generica risposta un pò meno generica :wink:
cla56
grazie mille della risposta..vabbè che tra una cosa e l'altra e con eldom buoni si arriverà quasi sicuramente sui 30 mila, ma onestamente mi aspettavo di più..cifra comunque molto robusta si intende..

grazie ancora ciao

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#374
ciao Claudio come vedi ancora sono fortemente indecisa nella scelta della cucina tra riciclantica e artemtica ora sto valutando artematica in laminato stratificato mi puoi dire che differenza di prezzo ce con il vetro?..
approfitto anche per chiederti un consiglio sulla composizione del lato colonne. brevemente ti dico che la mia cucina è parallela ciascun lato di 3 mt.
il lato operativo è composto da basi 60 lst+90 lavello+90pcottura+60 cassetti con pensili
il lato delle colonne è in una nicchia di 3 metri dove devo includere un frigo a libera installazione da 70 per esigenza di spazio e siccome non amo incolonnare il frigo se rendo questa parete "mimetica al muro" staccandola completamente dalla cucina (magari facendomi realizzare dal falegname delle ante tutta altezza laccate ) faccio una cavolata!!!!
aiutami a togliermi questo grillo dalla testa forse così mi deciderò :D
grazie..grazie

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#375
kukka ha scritto:ciao Claudio come vedi ancora sono fortemente indecisa nella scelta della cucina tra riciclantica e artematica ora sto valutando artematica in laminato stratificato mi puoi dire che differenza di prezzo ce con il vetro?..
approfitto anche per chiederti un consiglio sulla composizione del lato colonne. brevemente ti dico che la mia cucina è parallela ciascun lato di 3 mt.
il lato operativo è composto da basi 60 lst+90 lavello+90pcottura+60 cassetti con pensili
il lato delle colonne è in una nicchia di 3 metri dove devo includere un frigo a libera installazione da 70 per esigenza di spazio e siccome non amo incolonnare il frigo se rendo questa parete "mimetica al muro" staccandola completamente dalla cucina (magari facendomi realizzare dal falegname delle ante tutta altezza laccate ) faccio una cavolata!!!!
aiutami a togliermi questo grillo dalla testa forse così mi deciderò :D
grazie..grazie
Ciao "kukka" :)
La differenza tra l'Artematica laminato e l'Artematica in vetro non é molta,può essere intorno a poco più del 12%.Quindi considerando che il mobile avrà delle parti comuni:top,zoccolo,accessori vari,elettrodomestici....la percentuale sul totale in verità sarà un pò minore.....andiamo alla composizione.
Se hai una parete da 3mt. non puoi comporre un mobile da 3mt.in ogni caso ma,nella circostanza specifica ancor meno poiché avendo la lavastoviglie a fine composizione e dall'altra parte una base cassettiera ti occorreranno circa 4cm in più:2cm.per il fianco della lavastoviglie e 2 cm.di riempitivo a dx della cassettiera.
Sull'altra parete a mio avviso la cavolata la fai! :)
Non vedo perché devi costruire tutto questo ambaradan intorno al frigo.
Ti piace il frigo a libera collocazione?Perfetto te lo tieni così com'è,a vista,può essere un elemento caratterizzante:cerca di trovarne uno di buona qualità ed estetica sobria,e non quei "carrozzoni" che si vedono nei grossi centri commerciali e che costano "2 soldi", ed inseriscilo tranquillamente tra le colonne.
Sono convinto che il risultato sarà ottimo e risparmierai dei soldini :wink:
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:41, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/