La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#556
chloé88 ha scritto:Ciao Claudio,
il e il mio fidanzato siamo alla ricerca di una cucina per la nostra casa. Siamo due ragazzi giovani ma la casa che stiamo sistemando sarà la casa dove cresceremo la nostra famiglia per cui abbiamo deciso di acquistare una cucina di buona qualità facendo qualche sacrificio. Abbiamo girato in lungo ed in largo la città (Roma) e anche la provincia (lo confesso) alla ricerca di qualcosa adatto alla nostra casa e alle nostre tasche, ma non c'è stato nulla da fare...mi sono innamorata della Valcucine <3 e non trovo un'altra casa che mi catturi allo stesso modo. :mrgreen:
A dire il vero ci siamo orientati poi su una Demode - che è decisamente più accessibile - ma con la stessa attenzione per i dettagli. :D Vorrei chiederti un consiglio al proposito.
La nostra cucina misura 5.20x 2.20 e abbiamo pensato di arredarla sul lato lungo con basi in noce caldo(90+90pc+90lavello+60lavatrice+60lavastov+60colonna forno) e pensili in vetro opaco fumo (h60 vasistas in corrispondenza delle basi 90 e battenti sopra le basi 60) e sul lato corto (colonna angolo 125x60 e frigo libera istallazione). Abbiamo scelto il programma Forma e come top il grigio imperiale fiammato spazzolato per un totale di 13k (da MOBILI BRUNI a Sora-il prezzo più basso) frigo escluso.
Il mio dubbio riguarda in primis il top che ha un prezzo spropositato (anche se meraviglioso) 3500€. Mi chiedevo se scegliendo il programma forma sono costretta per forza a scegliere un top valcucine o posso rivolgermi ad un marmista risparmiando magari qualcosina e se tra Forma e Digma ci sia una differenza di costo (mi hanno detto che con la digma non sono vincolata al top valcucine).
Purtroppo la signora che ci ha seguito in negozio non mi è sembrata molto pratica e io invece ho bisogno di sentirmi un po' rassicurata prima di affrontare una spesa così impegnativa avendo 25 anni :oops: .
Inoltre ho letto che lavori a Roma, sarebbe possibile rivolgersi a te per avere un preventivo?
Ti ringrazio molto per la disponibilità e la professionalità soprattutto!
Grazie mille,
<3Claudia&Claudio<3
Ciao!
Precisazione:effettivamente il top inclinato previsto per il modello Forma è praticamente impossibile farlo realizzare da un marmista mentre è certamente possibile fare un top H.6cm come quello consigliato per la Digma.
Tra i due modelli non c'è alcuna differenza di prezzo ed è il top l'unico elemento a dare la differenza estetica.
ciao
Cla56

P.S.Sui preventivi fatti dagli "altri" non mi pronuncio.L'esperienza mi ha insegnato che è più facile trovare una mosca bianca che due preventivi uguali........come non è affatto facile trovare un Claudio e una Claudia che si rivolgono ad un Claudio :roll: :shock: :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#557
ariari ha scritto:ciao Cla, grazie per la tua cortesia, volevo aggioranarti sulla situaizone...
della stessa composizone abbiamo tre preventivi che comprendono

1)lavastoviglie+forno + frigo con congelatore+ gas cristallo bianco(costo circa 450) +cappa

2)mobile per frigo altezza 240+pensile da 120 h 100+ pensile 90 altezza 72+ pensile 60 h 72+ mobile per lavastoviglie da 60+ mobile da lavello 90 con 2 cestoni+mobile per forno+mobile con cestone +2 cassetti il tutto da 60 cm
3) un mobile da 90 altezza 240 con fondo tagliato amisura e due cestoni nella parte inferiore ( anche questi tagliati a misura) ed ante sopra.
4) piano in bianco assoluto vasca semplice da 50 e miscelatore base

ora la mia cucina misura 338 +90 nel lato opposto dove sistemo il mobile tagliato a misura il quale sull'importo incede circa 1000(in tutti i preventivi)



secondo te a paraità di elettrodomestici,(perchè abbiamoscelto stesso marchio e stessa serie), abbiamo tre soluzioni:

1) demode digma,laccato bianco opaco. 9500 ( se non vogliamo i cestoni -300€), su questo modello gli elettrodomestici sono a 1900+750 di piano+
2) veneta cucine oister laccato lucido 6500 ma haiè il mobile da 90 vista la profondità ridotta non ci fanno cestoni ma ante battenti
3) arredo tre modello woob nebbia 7000

che te ne pare? in base al rapporto qualità-prezzo?
cosa ti sentiretsi di consigliare sapendo che non sarà l acucuna della vita ma che rimarrà in un appartamento di proprietà?
inoltre staiamo attendendo un preventivo di gentili cucine,hai già sentito questo marchio?

attendo fiduciosa una tua opinione.
grazie
Ciao!
Con immenso ritardo,colpa delle ferie....(si fa per dire :mrgreen: ) cerco di risponderti.
Sul rapporto qualità prezzo Demode- Arredo3 posso esprimermi mentre per la Veneta no poiché è un prodotto che conosco certamente di nome ma non di fatto.pertanto.....
La differenza tra Demode e A3 c'è tutta sia per quanto riguarda la qualità e il grado di finitura del prodotto sia per quanto riguarda il costo.
C'è una differenza di finitura di ante che non pone sullo stesso piano i due prodotti:mentre per Demode "parli" di laccato opaco (fascia di prezzo 3) per l'A3 ,di un'anta in laminato.Per un confronto più corretto,anche se la differenza rimarrà comunque importante, dovresti considerare la Demode in nobilitato melaminico finitura seta (fascia di prezzo1).
Detto e verificato ciò,ripeto i due prodotti non si collocano affatto sullo stesso target (non per nulla e senza togliere alcunché alla validità e al buon rapporto qualità prezzo del prodotto A3 io propongo i due prodotti in modo diverso facendo cogliere al visitatore le diverse peculiarità).
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#558
Buongiorno Cla56, mi sono avvicinata al mondo Valcucine e Demode da poco tempo e vorrei capire quanto mi costerebbe l'una o l'altra.
Di Valcucine avevo già sentito parlare sul forum in generale, poi dopo che ne ho vista una dal vivo ne sono rimasta favorevolmente colpita, ho paura però che non essendoci con i costi con il programma riciclantica potrei forse pensare alla Demode, che leggendo i vostri post si classificherebbe comunque ad un buon livello rispetto ad altri marchi, mi sembra di aver capito ad esempio rispetto ad una cesar lucrezia o una veneta oyster?!

Dunque ti chiedo per la composizione che ho in mente il prezzo possibile di una valcucine riciclantica:

parete lineare: 4 basi da 60 di cui una per lavastoviglie +1 base a cestoni da 120 per lavello laminato opaco Riciclantica , top in vetro spessore 2 cm, 3 pensili vasistas in vetro da 120

isola: 1 base 90 con 2 cassetti ed un cestone, 2 basi da 45 laminato opaco riclantica, top in laminato spessore 4-6 cm

1 colonna per forno laminato opaco riciclantica

Dimmi pure per favore quanto mi costerebbe invece con la Demode e se non ho capito male solo un modello fa le ante in laminato o vetro, giusto?

graziee :D

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#559
Permettimi "Nikita"...i preventivi non si fanno così....

1°mi occorrerebbe almeno uno "straccio" :) di disegno per capire ad esempio come vuoi rifinire l'isola e la colonna forno (ci sono fianchi da rifinire?....c'è un pannello retro penisola da fare come?.....c'è un piano snack da fare come ?.....pensili alti quanto?......cappa isola quale?....


2°Sui termini di paragone di costo...che dire....lascerei perdere la Veneta;anche se è un prodotto che conosco poco tenderei sicuramente,a parità di finitura di anta,a metterlo su una fascia di costo più bassa sia della Demode ma soprattutto dalla Valcucine Riciclantica.Forse,dico forse,sarebbe più plausibile un "confronto" Demode-Cesar, di target più vicino.
Comunque una Riciclantica come da te,sommariamente descritta,escluso gli elettrodomestici e avendo cercato delle similitudine sui top, dovrebbe aggirarsi intorno ai 14.000EU.Con una Demode dovremmo essere intorno ai 10-11000EU.
Ripeto...per fare un preventivo bisogna avere qualche elemento in più!!!!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#560
cla56 ha scritto:Permettimi "Nikita"...i preventivi non si fanno così....

1°mi occorrerebbe almeno uno "straccio" :) di disegno per capire ad esempio come vuoi rifinire l'isola e la colonna forno (ci sono fianchi da rifinire?....c'è un pannello retro penisola da fare come?.....c'è un piano snack da fare come ?.....pensili alti quanto?......cappa isola quale?....


2°Sui termini di paragone di costo...che dire....lascerei perdere la Veneta;anche se è un prodotto che conosco poco tenderei sicuramente,a parità di finitura di anta,a metterlo su una fascia di costo più bassa sia della Demode ma soprattutto dalla Valcucine Riciclantica.Forse,dico forse,sarebbe più plausibile un "confronto" Demode-Cesar, di target più vicino.
Comunque una Riciclantica come da te,sommariamente descritta,escluso gli elettrodomestici e avendo cercato delle similitudine sui top, dovrebbe aggirarsi intorno ai 14.000EU.Con una Demode dovremmo essere intorno ai 10-11000EU.
Ripeto...per fare un preventivo bisogna avere qualche elemento in più!!!!
ciao
cla56
Hai ragione ma il disegno non ce l'ho :roll: spero in un aiuto dal forum perché non sn capace a farmelo. Per i fianchi ci sarebbe da rifinire il retro isola come le basi e i laterali li farei come il top che per l'isola ti avevo scritto in laminato. La colonna forno è da rifinire su un fianco solo. Pensili non conosco l'altezza la cappa non voglio metterla. Ti ringrazio per queste idee di massima mi sono utili. Ma la demode quale modello intendevi?
Ciao

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#561
Nikita74 ha scritto:
cla56 ha scritto:Permettimi "Nikita"...i preventivi non si fanno così....

1°mi occorrerebbe almeno uno "straccio" :) di disegno per capire ad esempio come vuoi rifinire l'isola e la colonna forno (ci sono fianchi da rifinire?....c'è un pannello retro penisola da fare come?.....c'è un piano snack da fare come ?.....pensili alti quanto?......cappa isola quale?....


2°Sui termini di paragone di costo...che dire....lascerei perdere la Veneta;anche se è un prodotto che conosco poco tenderei sicuramente,a parità di finitura di anta,a metterlo su una fascia di costo più bassa sia della Demode ma soprattutto dalla Valcucine Riciclantica.Forse,dico forse,sarebbe più plausibile un "confronto" Demode-Cesar, di target più vicino.
Comunque una Riciclantica come da te,sommariamente descritta,escluso gli elettrodomestici e avendo cercato delle similitudine sui top, dovrebbe aggirarsi intorno ai 14.000EU.Con una Demode dovremmo essere intorno ai 10-11000EU.
Ripeto...per fare un preventivo bisogna avere qualche elemento in più!!!!
ciao
cla56
Hai ragione ma il disegno non ce l'ho :roll: spero in un aiuto dal forum perché non sn capace a farmelo. Per i fianchi ci sarebbe da rifinire il retro isola come le basi e i laterali li farei come il top che per l'isola ti avevo scritto in laminato. La colonna forno è da rifinire su un fianco solo. Pensili non conosco l'altezza la cappa non voglio metterla. Ti ringrazio per queste idee di massima mi sono utili. Ma la demode quale modello intendevi?
Ciao
Se vuoi una cucina con la gola o è la Forma o la Digma se invece deve avere la maniglia allora parliamo della Planca.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#562
Buongiorno cla56,

stiamo valutando l'acquisto di una cucina e dopo una lunga analisi ho escluso scavolini, febal e mi sono concentrato su demode forma o modulnova sp 29, in laccato lucido bianco con top in agglomerato di quarzo silestone e stone italia oppure in hpl.
la cucina sarebbe fatta a L + 1 isola.
la L sarebbe così composta:
- 1 colonna dispensa h 204 ripiani ante 60
- 1 colonna da 60 con blocco scorrevole da 132
- 1 colonna forno con anta e 2 cassettoni
- 1 colonna forno micro + scalda vivande con anta e 2 cassettoni
- 2 pensile da 90 h72
- 1 pensile angolo 72x70x65
- 2 pensile da 60 h72 scolapiatti
- 1 pensile da 45 h72
- 1 pensile da 60 h72
- base 90 a 2 ante
- base 110 angolo a ripiani
- base 60 anta
- base 120 lavello e cassettoni portarifiuti
- base 60 lavastoviglie
- top da 160x65x2
- top da 290x65x2
completa di zoccoli alzatina da 4 cm fori per lavello e miscelatore e 3 fianchi colonne finiti lucidi
ISOLA:
- 2 basi cassetti con cassetto interno da 90 prof 70
- 2 fianchi laccati lucido
- schienale laccato lucido
- top 184x115x2
completo di zoccoli

Per tale disegno demode mi ha quotato 20 incluso trasporto e montaggio
gli elettrodomestici hanno un prezzo a parte

aspetto il preventivo da modulnova.

che ne pensi?

grazie mille

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#563
Ciao "Damata".Un cosa te la posso dire subito:con il modello forma non puoi far uso di un top spessore 2cm.
La particolarità di questo modello risiede nel fatto che la gola in alluminio è presente nel top e "fa sistema" con l'inclinazione presente nella parte superiore delle ante/cassetti/cestoni sottostanti.Pertanto nessun marmista può riprodurti una cosa del genere con una lastra spessa 2cm.Potresti in alternativa considerare il modello Digma del tutto analogo ma che non ha la particolarità descritta sopra poiché la gola è presente direttamente nell'anta/cassetto/cestone.
Per il preventivo,mi dispiace,ma non faccio il "revisore" dei preventivi altrui tanto meno a chi non mi si rivolge in "chiaro".Se vuoi puoi contattarmi in mp o sulla mia mail clarit56@gmail.com.....presentandoti...Per informazioni sul prodotto...sono qui! :)
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#565
Buongiorno Cla56

Sabato passo a prendere il preventivo per la nuova cucina, dovebbe, se il preventivo me lo consentirà, essere una Demode Digma oppure se siamo fortunati una Riciclantica laminato.

Quello che ho notato è la difficoltà di vedere dal vivo la Demode. Nei sei o sette posti dovo ho telefonato non c'era, e dove sono andato era visibile solo il pezzo delle basi della Digma, Planca manco l'ombra e Forma questa sconosciuta, e comunque mai i pensili.

Qualcuno mi ha proposto di andare in fabbrica per visionare i prodotti.

Le Riciclantica invece sempre presenti.

Pensi che sia stato io sfortunato?? Mi conviene chiamare in azienda??

Saluti

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#566
giangs ha scritto:Buongiorno Cla56

Sabato passo a prendere il preventivo per la nuova cucina, dovebbe, se il preventivo me lo consentirà, essere una Demode Digma oppure se siamo fortunati una Riciclantica laminato.

Quello che ho notato è la difficoltà di vedere dal vivo la Demode. Nei sei o sette posti dovo ho telefonato non c'era, e dove sono andato era visibile solo il pezzo delle basi della Digma, Planca manco l'ombra e Forma questa sconosciuta, e comunque mai i pensili.

Qualcuno mi ha proposto di andare in fabbrica per visionare i prodotti.

Le Riciclantica invece sempre presenti.

Pensi che sia stato io sfortunato?? Mi conviene chiamare in azienda??

Saluti
Ciao "giancs".
Mi dispiace che tu non abbia avuto l'opportunità di vedere il prodotto Demode.....addirittura in ben 6/7 punti vendita :shock: :?
Devo dire che anch'io 2-3 anni fa ero un po perplesso nel proporla in mostra ma,poi,vista la situazione generale che richiede prodotti di costo più "accessibili",vista anche la crescente conoscenza e richiesta di questo prodotto
(di cui almeno in questo forum me ne faccio,molto modestamente, un po merito... :wink: :) )ho pensato anch'io di proporla nel mio punto vendita (per un periodo ne avevo addirittura 2...entrambe Forma(Digma e Forma come ho avuto modo di scrivere più volte sono "quasi" la stessa cosa..).
La Riciclantica,confermo,è sicuramente un prodotto molto presente nei punti vendita.
Sulla possibilità o meno di visionare il prodotto direttamente presso la Valcucine che dire......se sei di quelle parti(PD)
prova,chiamali e senti cosa ti dicono...
Fammi sapere..
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#569
Buongiorno, finalmente sono riuscito a vedere una Demode. Che dire, molto bella nella sua semplicità, niente fuori posto o sopra le righe per apparire. Solo una cosa non mi è piaciuta ma dopotutto è solo un dettaglio, i meccanismi di sollevamento dell'anta superiore, preferisco quelli di Riciclantica a pistoncino. I materiali delle ante sono belli da vedere e da toccare. Il posto indicatomi da Ale979, che ringrazio, mi ha poi presentato un preventivo che si pone 3000€, a parità di composizione, sotto gli altri. Aggiungo che il preventivo di una Riclantica laminato, +3500€, si avvicina al mio budget e questo mi ha messo in difficoltà nella decisione.
Non so se questo è il posto giusto ma ti invierò se possibile il progetto per un parere.
Saluti Giancarlo.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#570
giangs ha scritto:Buongiorno, finalmente sono riuscito a vedere una Demode. Che dire, molto bella nella sua semplicità, niente fuori posto o sopra le righe per apparire. Solo una cosa non mi è piaciuta ma dopotutto è solo un dettaglio, i meccanismi di sollevamento dell'anta superiore, preferisco quelli di Riciclantica a pistoncino. I materiali delle ante sono belli da vedere e da toccare. Il posto indicatomi da Ale979, che ringrazio, mi ha poi presentato un preventivo che si pone 3000€, a parità di composizione, sotto gli altri. Aggiungo che il preventivo di una Riclantica laminato, +3500€, si avvicina al mio budget e questo mi ha messo in difficoltà nella decisione.
Non so se questo è il posto giusto ma ti invierò se possibile il progetto per un parere.
Saluti Giancarlo.
Bene "giangs" :) Mi fa piacere sapere che finalmente hai avuto modo di vedere il prodotto.
Sulla questione "pistoncini" che dire....è ovvio,vista la differenza di prezzo,che su Demode c'è una semplificazione del prodotto rispetto la Valcucine :wink: Comunque quei meccanismi che hai visto sono certamente affidabili .
Sullo spendere 3.500 EU in più per Riciclantica cosa posso dirti?Se la "cosa" non ti mette in "difficoltà" pensaci sul serio:è ovvio che le differenze,come ho sempre detto,sono diverse e vanno ben oltre i "pistoncini".....basta guardare l'anta!!!
Non voglio condizionarti.......buona scelta :wink: :)
ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/