La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Area84 ex Tuttorisparmio

#1
Dopo il recente cambio di nome "da tuttorisparmio a area84", mi è giunta notizia che sia in chiusura questa piccola catena di mercatoni (4 punti vendita in lombardia)... qualcuno ha notizie ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#2
Questa voce circola già da un paio di mesi. Maestro (spero di non avere sbagliato utente) dalle sue vetrine dovrebbe vedere il cartellone pubblicitario :) ...c'è ancora?

#3
"Maestro"...mmm...mi è giunta voce che un operatore di settore parlando di me ha detto "si fa chiamare maestro"! Che esagerato! E' solo un nick ed un soprannome degli amici, mica mi faccio chiamare così! :-P

Area84 non si vede dalle nostre vetrine...il cartellone sì era lì allo svincolo della Milano-Meda.
Per quanto ne so io hanno chiuso qualche mese fa senza particolari preavvisi...non so altro.

Sempre un peccato per i dipendenti...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
maestro ha scritto:"Maestro"...mmm...mi è giunta voce che un operatore di settore parlando di me ha detto "si fa chiamare maestro"! Che esagerato! E' solo un nick ed un soprannome degli amici, mica mi faccio chiamare così! :-P

Area84 non si vede dalle nostre vetrine...il cartellone sì era lì allo svincolo della Milano-Meda.
Per quanto ne so io hanno chiuso qualche mese fa senza particolari preavvisi...non so altro.

Sempre un peccato per i dipendenti...
... dopo una tentata liquidazione/salvataggio: libri in tribunale per tutto il gruppo.

#5
A974 ha scritto:Questa voce circola già da un paio di mesi. Maestro (spero di non avere sbagliato utente) dalle sue vetrine dovrebbe vedere il cartellone pubblicitario :) ...c'è ancora?
si si... voci se ne sentivano da quando hanno cambiato nome... ma tendo sempre a non dar credito alle voci, sapendo poi che la maggior parte delle volte arrivano dalla categoria di più grandi mentitori del pianeta (gli agenti :twisted: )...

questa volta mi sembrava più credibile, un loro fornitore di servizi che conosco, si è sentito rispondere dal centralino "stiamo chiudendo"...
se poi Q dice che hanno già portato i libri in tribunale, parrebbe confermata la cosa...

ma l'unico che campa di questi è semeraro (con tutto il carrozzone) ??? anche su mondoconv sento voci (del tipo "credibilità bassa-agenti") di acquisizione da parte di semeraro-aiazzone-ecc...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
A Parma ha chiuso Emmelunga e al suo posto ha aperto Aiazzone. Non so come sia, non sono mai stata.
A Ferrara invece c'è Semeraro da diversi anni e sembra reggere bene.

#7
ccd ha scritto:
questa volta mi sembrava più credibile, un loro fornitore di servizi che conosco, si è sentito rispondere dal centralino "stiamo chiudendo"...
se poi Q dice che hanno già portato i libri in tribunale, parrebbe confermata la cosa...

ma l'unico che campa di questi è semeraro (con tutto il carrozzone) ??? anche su mondoconv sento voci (del tipo "credibilità bassa-agenti") di acquisizione da parte di semeraro-aiazzone-ecc...
qui da noi la cosa ha avuto qualche ripercursione... infatti a me dispiace per i dipendenti ma mi dispiace pure per i fornitori che poi "fanno dispiacere" tutti quanti noi terzisti.
Comunque era una catena manco tanto piccola: vendeva abbastanza.... la differenza rispetto al "carrozzone" è che il carrozzone ha esposizioni tali, numero di dipendenti, appoggi politici/bancari tali che non conviene a nessuno far fallire e quindi alla peggio si fa un concordato e si continua...e Questi salvataggi peraltro hanno un'opportunità sociale "molto discutibile": .... "TR" invece non ha avuto questi appoggi evidentemente perchè più piccolo, in mano ad imprenditori meno appoggiati e meno scafati, con esposizioni verso fornitori e banche più modeste seppur importanti specie se rapportate ai capitali investiti (e questa dell'alto indebitamente è un po' caratteristica di molte imprese lombarde purtroppo) quindi è finito in tribunale... anche in modo se vogliamo abbastanza fulmineo ed inaspettato.