Pagina 1 di 1

Feed RSS su EsselleArredo.it

Inviato: 18/05/10 16:24
da Esselle Arredo
Salve a tutti,

Ragazzi l'ho sempre saputo che "Chi si vanta da solo vale quanto un fagiolo" :D :D :D, però stavolta non sto nella pelle e a qualcuno lo dovrò pur dire....;)

Finalmente, grazie al mio webmaster, Mauro della Decalab (http://www.decalab.it faccio un po' di pubblicità perchè son giovani e se lo meritano :lol:) ho capito che cavolo erano 'sti benedetti quadratini arancio che vedevo negli angolini delle pagine di alcuni siti che ho visitato in passato...:oops:

Allora sostanzialmente funziona così:
Fino ad ora se si voleva essere sempre aggiornati sulle novità, notizie e quant'altro che ci riguardano o interessano si doveva andare a spulciare tutti i siti riportanti argomenti per noi utili, uno ad uno.
Oggi invece il percorso è inverso... sono le news o i blog che ci interessano che vengono direttamente a noi.. basta infatti registrare un account su un lettore RSS come Google Reader, Bloglines o Netvibes che provvederà ad elencare tutte le novità per noi interessanti provenienti da decine di siti precedentemente selezionati. 8) 8) 8)
Quindi da oggi non dovrò più girovagare per tre quarti d'ora sul web cercando notizie e novità o commenti... ma semplicemente dovrò solo accedere al mio profilo su Google Reader.... Alleluia!!!!!!

Per tornare al fatto che oggi mi voglio vantare da solo :twisted: :twisted: :twisted:.... a tutti voi che morite dalla voglia di sapere quando viene inserito un nuovo articolo sul nostro sito (aumentate di giorno in giorno hehe :o :o :o)... sappiate che adesso noi splendidi splendidissimi di Esselle Arredo vi terremo aggiornati sulle promozioni, offerte e le ultime novità disponibili sul nostro sito, grazie ai feed RSS del ns. catalogo prodotti, inviando al vostro lettore RSS tutti gli aggiornamenti riguardanti l'arredamento ed i complementi d'arredo direttamente sul vostro computer.

Inoltre, potrete scegliere se ricevere i nostri aggiornamenti per l'intero catalogo prodotti cliccando su "Global Feed" in alto a destra dell'elenco categorie oppure solo per una sola delle categorie del nostro catalogo cliccando sulla corrispondente icona feed.

Più di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è il nostro catalogo:
http://www.essellearredo.it/index.php?o ... &Itemid=91

E questo è un tutorial che vi illustra, molto meglio di me, cosa fare e come procedere:
http://www.youtube.com/user/Decalab#p/p ... JZVJoTSDyw

Infine chiedo scusa per l'esternazione oltremodo gioiosa e prolissa... ma per me è una gran figata questa!!!!!!

Saluti a tutti!!!!

Luca

Inviato: 19/05/10 12:17
da Silviuzzz
Ciao, penso che sia una buona idea questa!!!

Per prima cosa non ci sono molti siti e-commerce in generale che offrono questa possibilità...

Inoltre, l'utiizzo dei feed RSS consente agli utenti di evitare di iscriversi alle noiosissime newsletter che non fanno null'altro che intasare le nostre caselle di posta elettronica!

Bravi! Alle volte ci vuole poco per fare un passo avanti.... :wink: :wink: :wink:

Inviato: 19/05/10 12:58
da Esselle Arredo
Hehehehe grazie per l'entusiasmo.....si fa quel che si può!!! :D :D :D

Cmq a parte gli scherzi.... ci sembra uno strumento meno "invasivo" e più targettizzante... poichè raggiunge solo ed esclusivamente persone realmente interessate e non clienti che accettano di iscriversi ad una newsletter che prima o poi "odieranno" per la sua ripetitività e inutilità.

Speriamo che altri come te trovino interessante la nostra idea...

Saluti

Luca

Inviato: 19/05/10 13:10
da Steve1973
Dai, per cortesia... :roll: :roll:
almeno nella sezione Radio Truciolo evitiamo pratiche di nick multipli solo per simulare di chissà quale tipo...

Non ha senso.