La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione a Led

#1
Buongiorno a tutti, navigando in internet ho trovato questo forum molto interessante ed ho deciso di iscrivermi per rendere partecipi sul cambiamento totale dell'illuminazione della casa e poi anche dell'ufficio.
Ho sentito parlare a destra ed a manca dei led ...chi mi diceva che non consumano , chi mi diceva che non consumano ma non fanno luce,ecc....le parole si lasciano scrivere e quindi ho deciso di provare. Ci sono migliaia di siti che propongono led, moltissimi i cinesi , pochissimi seri :-(
Ho deciso di provare 2 dicroiche con attacco gu5.3 ( quelle a cornetto per intenderci ) una a luce fredda ed una a luce calda consumo 5w equivalente 50w. pago anticipato ( ad accredito sul loro conto tempo 48 ore arriva la roba quindi già buono ) . Le monto e con mio gran stupore oltre a non scaldare illuminano pure molto benepari pari alle alogene ma la luce è più pulita....decido di cambiarle tutte ( calcolando che sul soffito del soggiorno ho 12 dicroiche da 50w alogene consumo 600watt.....ora ne consumo 60 :).
in box avevo quei fastidiosissimi neon ed ho sostituito pure quelli a led ,poi lampadine di casa,lampadine della barca,dell'ufficio,etc.Ok è un investimento però facendo un paio di calcoli in 18 mesi recupero quello che ho speso ma almeno ora tengo acceso sempre senza problemi...poi si rientra del 55% della spesa sostenuta quindi anche lì la cosa mi faceva gola.....Devvo aggiungere che prima di questa azienda ne ho provate alter..chi spediva dopo 1/2 mesi ( una italiana lombarda ma non metto il nome ) chi spediva ma la roba artrivava dalla cina con luci che mi facevano mettere le mani nei capelli. finalmente ho trovato chi fa per me, seri , spediscono subito, nel limite del possibile mi hanno anche consigliato ( nella narca all'interno ho messo delle barre rgb ) ,ecc. non so se si può inserire un link ma visto in giro la poca serietà di molte aziende mi sembra una cosa giusta diffondere ove le persone si trovano bene. il sito è www.multi-tecno.com . l'unica cosa è che vendono solo chi a la partita iva ( ok per mia fortuna io ce l'ho ) per il resto super......beh....risparmio l'80% di energi aelettrica :D

#2
ma non vendono on-line e non c'è un listino
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#5
Io ne ho messe in laboratorio.Ho cambiato tutti i neon che avevo, con i led a luce "calda".Me le ha fornite un mio amico.Sinceramente non sò ancora il prezzo.
Cmq tutti quelli in commercio arrivano tutti dalla Cina.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.