La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
è un po di tempo he non entravo a leggere questa "piacevole" crociata di criminal....
vedo che non è cambiato nulla....
criminal... consigliami... quale azienda devo comprare al posto di Le Fablier ?
una per favore.. con tanto di nome e cognome...
una di quelle che fanno mobili bellissimi.. di qualità... e che costano poco...
insomma di quelle che fatturano tanto e non prendono in giro noi poveri consumatori...
CIAOOO

#33
erminio ha scritto:che post da rincoglioniti.......
Boh può essere, ma se anche fosse (cosa che non penso) nemmeno il tuo mi sembra un granchè di intervento ...

A parte il tono da
Immagine

di Criminal, la discussione mi sembra interessante perchè verte su una marca parecchio nota nel mondo del classico ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#34
coolors ha scritto: , la discussione mi sembra interessante perchè verte su una marca parecchio nota nel mondo del classico ...
talmente interessante che di interessante e utile non si cava un bel niente...a parte lo sparare a zero senza congrue e dimostrate giustificazioni

#35
erminio ha scritto:che post da rincoglioniti.......

si ma certi termini lanciati così nel generico senza alcun riferimento a questo o quel messaggio in particolare risultano offensivi per chiunque abbia scritto anche solo 2 righe in questo thread. Se non Le piace il thread faccia a meno di leggerlo, se non è d'accordo con qualcosa detto replichi in quote... ma eviti di dare del rincoglionito a pioggia a gente che non conosce.

#36
erminio ha scritto:
coolors ha scritto: , la discussione mi sembra interessante perchè verte su una marca parecchio nota nel mondo del classico ...
talmente interessante che di interessante e utile non si cava un bel niente...a parte lo sparare a zero senza congrue e dimostrate giustificazioni
Oltre al suo fantastico exploit, quello si da censurare, presumo che lei abbia letto poco attentamente la discussione e conosca poco chi è intervenuto.

Se lei si prendesse la briga di rileggere troverebbe almeno 2 o 3 interventi di operatori del settore che concordavano con Criminal nelle valutazioni (evidentemente sopravvalutate) del prodotto Le Fablier, cosa che a me è parso utile e interessante ... degli interventi di Criminal non ho capito lo spirito, un pò da crociata.

Ovviamente concordo con il caro Q: Interventi come il suo non portano nulla alla discussione e sinceramente se ne fà volentieri a meno.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#37
Per carità non nego magari la mia irruenza, ma non era per offendere alcuno, e se così è stato ne chiedo scusa.....
MA ho riletto il post , tutto.....di sensato e giustificato non c'è proprio nulla, per fare delle affermazioni così dove tra l'altro forse in modo peggio di me si spara mer-a su un prodotto, è necessario avere o comunque spiegare delle dimostrazioni sensate e valide.

Sig. Coolors
Concordare nelle valutazioni così è troppo semplice, ho visto quello che fa: è come se affermassi che per quello che lei fa, scannerizzare delle immagini e spruzzarle con i plotter è esagerato per quel che si fa pagare, senza dare però alcuna giustifucazione in merito. Poi magari altri tre o quattro sostengono la stessa cosa......Le sembra corretto ?
Ps: molto interessante quel che fa.

#38
erminio ha scritto:
Sig. Coolors
Concordare nelle valutazioni così è troppo semplice, ho visto quello che fa: è come se affermassi che per quello che lei fa, scannerizzare delle immagini e spruzzarle con i plotter è esagerato per quel che si fa pagare, senza dare però alcuna giustifucazione in merito. Poi magari altri tre o quattro sostengono la stessa cosa......Le sembra corretto ?
Ps: molto interessante quel che fa.
Quello che fa coolors è praticamente unico... quello che fa lefablier un po' meno. Quindi una comparazione sul prezzo è anche in qualche modo possibile. In effetti tra gli addetti del settore (rivenditori e rappresentanti) è spesso confermata la voce che lefablier è un mobile sopravvalutato per il prezzo (di listino) che ha. Ciò non toglie che il privato possa fare un ottimo affare comunque magari in occasione di una promozione o altro. E' altrettanto evidente che la pubblicità la paga l'utente finale che compra e che a fronte di una presenza massiccia ci si aspetterebbe un fatturato enorme (...vanno sulle tv mediaset... pochissimi dell'arredamento lo fanno) mentre alla fine è un fatturato raggiungibile e francamente ampiamente superato da almeno una 20ina di ditte qui nel solo nordest di camere/sale....praticamente tutte che trattano anche moderno... e mi sa quindi che l'ago della bilancia sia proprio il prodotto classico che non si vende più come una volta.

#39
qsecofr i tuoi interventi hanno tutti un senso.
almeno dai una giustifcazione sensata alle cose (giusta o no non ha importanza) ma la dai.
Questo post di sensato ha poco poco, se non nulla

#40
qsecofr ha scritto:. In effetti tra gli addetti del settore (rivenditori e rappresentanti) è spesso confermata la voce che lefablier è un mobile sopravvalutato per il prezzo (di listino) che ha. Ciò non toglie che il privato possa fare un ottimo affare comunque magari in occasione di una promozione o altro. E' altrettanto evidente che la pubblicità la paga l'utente finale che compra e che a fronte di una presenza massiccia ci si aspetterebbe un fatturato enorme (...vanno sulle tv mediaset... pochissimi dell'arredamento lo fanno) mentre alla fine è un fatturato raggiungibile e francamente ampiamente superato da almeno una 20ina di ditte qui nel solo nordest di camere/sale....praticamente tutte che trattano anche moderno... e mi sa quindi che l'ago della bilancia sia proprio il prodotto classico che non si vende più come una volta.

Ehi tu noioso! :D sei il solito guastafeste..
l'azienda spende un tot per creare l'illusione e poi arrivi tu..zac!
dai non vorrai rompere una bella favolina per i clienti :lol: vuoi rompere il giocattolino ai consumatori? :lol:

... Ah sei appena tornato ??? per forza ...è appena tornato...
in tre?? :wink:

#41
chabal ha scritto:
Ehi tu noioso! :D sei il solito guastafeste..
l'azienda spende un tot per creare l'illusione e poi arrivi tu..zac!
dai non vorrai rompere una bella favolina per i clienti :lol: vuoi rompere il giocattolino ai consumatori? :lol:

... Ah sei appena tornato ??? per forza ...è appena tornato...
in tre?? :wink:
ciao mito!
no no io di classico non capisco na mazza proprio... sinceramente non so quanto cacchio valgano i mobili di lefablier o di piombini o di lafalegnami o di qualsiasi altro... non ne ho proprio alba... riferisco rumors di gente che teoricamente dovrebbe saperne di più: tutto li.


Sono tornato,,, ma stavo meglio in viaggio... ma per questo mese credo siamo ancora solo 2... :D
... ti sono mancato??? :lol: :lol:
...haaa sai circa la questione iva inclusa iva esclusa: in USA pressochè sempre tutti i prezzi sono VAT esclusa anche per prendere un cioccorì... e cambia pure di stato in stato...però non è il 20% ma da 0 al 10% circa.
... quindi dato che gli americani sono i numeri uno dobbiamo imparare anche noi da loro e fare tutti i listini +iva... telefona a Lema e digli che non hanno capito un c@zzo. :lol: :lol: (...ovviamente attendiamo altresì ansiosi che l'Italia porti l'iva al 9%... )

#42
erminio ha scritto:che post da rincoglioniti.......
Apperó...

Benvenuto nel club, allora...

Con questo intervento ti sei guadagnato sicuramente la poltrona di presidente onorario!

:?
solariarreda.it
facebook

#43
erminio ha scritto:Sig. Coolors
Concordare nelle valutazioni così è troppo semplice...
Le sembra corretto ?
Ps: molto interessante quel che fa.
Io a volte odio questo forum :evil: , è la terza volta che scrivo questo intervento e poi non viene inviato per problemi sul server.

Grazie, se le serve un frigorifero aerografato o uno schienale ... :wink: :lol:

Riassumo:
1. solo il produttore può dare dati certi sui propri prodotti , sulla qualità dei semilavorati, delle lavorazioni, ecc ecc
2. c'è un valore importante che si chiama "qualità percepita" che non è come una valutazione reale ma conta, eccome se conta.
3. se la qualità percepita è quella di un consumatore probabilmente ha un valore molto opinabile, ma se è quella di diversi rivenditori che per lavoro confrontano, selezionano e vendono prodotti simili, allora il valore della "qualità percepita" vale eccome se vale.

In questa disussione ci sono parecchi interventi di rivenditori e per questo motivo la disussione non è assolutamente inutile, anzi!!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#44
criminal ha scritto:la verità a volte da fastidio, ma se è la verità non può essere smentita!
Boh, non so se sia la verità ma di sicuro è una percezione che crea qualche dubbio sulla qualità ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#45
per me è l' azienda più bella e valida.
e nessuno ha portato un solo argomento "vero" ne comparato per farmi cambiare idea.
solo delazione.
CIAOOO