La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo

#1
Ciao a tutti,visto che questo forum è dedicato ai rivenditori,spero di ricevere aiuto.Se qualcuno tratta alpa salotti(e penso proprio di sì)vorrei sapere il prezzo di listini ivato,del divano patricia da m.2,15,in pelle supreme,ed eventualmente,in percentuale,la scontistica prevista.Vi prego aiutatemi! altrimenti questo forum a che serve? di nuovo ciao!!!!1

#2
incredibile!!!!!non esiste un rivenditore che tratta questa marca(abbastanza diffusa) o ,come penso io ,questi listini hanno qualcosa che non vanno! vorrei una risposta onesta,da una persona onesta che mi aiuti a capirci qualcosa! mi è stato chiesto un favore da un amica che ha avuto tre prezzi di listino diversi,io mi sono offerta di aiutarla,visto che sono inscritta a questo forum,che servirebbe anche per questo,aspetto la risposta di qualcuno,visto che tanti si offrono di fare preventivi,se nessun rivenditore,e sono tanti in questo forum tratta l'alpa salotti,penso che come ditta possa chiudere. Vi saluto a tutti1

#3
lascia stare i prezzi di listino.....e fa fede solo sul prezzo che ti fa il venditore. :wink:


sinceramente devo ancora capire a cosa serva sapere il prezzo di listino.

...spesso non è nemmeno buono per comparare i costi di prodotti di marche diverse perchè ogni ditta fa una scontistica a modo suo..

Es. tavolo della ditta X.....di listino fa 2500
tavolo della ditta Y...di listino fa 2600

si potrebbe pensare che costino + o meno uguale.....

e invece la ditta X non permette grossi sconti
la ditta Y fa anche il 50+10+10+5 ed ecco che il tavolo lo paghi la metà...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
ciao,e grazie per avermi risposto,difatti i prezzi di listino non servono a niente,ma confrontarli tra di loro dà la giusta dimensione della buona fede del rivenditore.La mia amica ha avuto due preventivi diversi,quello della serie "non ti preoccupare" era di 800 euro più alto di quello di un rivenditore mai visto,ma che aveva fatto un prezzo più basso,e non certo per qualche promozione,perchè è quello che fà a tutti i clienti che entrano.Ora mi chiedo:perchè in questa sede dove tutti si offrono di fare preventivi alla mia riechiesta,tutto tace? questo listino sarà forse un segreto di stato'ho purtroppo il mio pensiero in proposito,,poveri noi acquirenti!!cmq grazie Zawa,è piacevole avere chi ti risponde,anche se non ha soddisfatto la mia richiesta,almeno non sei stata piantata in asso!!!

#5
tra le variazioni del prezzo di listino tra un rivenditore ed un altro devi anche considerare QUALE listino stanno consultando..

spesso m'è capitato di rivenditori che...nonostante fossimo es. ad aprile...mi tenevano il prezzo di listino dell'anno precedente.
A volte succede quando magari hanno la roba in magazzino....


(sto fornendo possibili ipotesi a differenze di prezzi..... :roll: )
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Comunque non è detto che chi ti fa meno sconto ti vuole fregare.
Se io rivenditore compro 30 divani all'anno li pago 1000 e li vendo a 2000. Se ne compro 300 li pago 750 e ho la possibilità di venderli a 1500. Guadagno sempre la stessa percentuale...

#8
si,manon è onesto,non siamo al supermercato,là le cose dovrebbero costare meno,perchè ne acquistano di più,ma non penso che per un divano sia lecito fare così,tanto loro acquistano mille,e rivendono tremila,anzi,quando sono buoni,ti fanno lo sconto del trenta per cento,ma il guadagno è ampiamente assicurato,ho avuto la riprova in questo forum di arredamento,un divano,di una ditta prestigiosa,è stato acquistato da mè ad una cifra,poi ho scoperto,tramite un forumista,di averlo strapagato,e il "prezzo per te!!!" era il prezzo per loro,.é giusto guadagnare,ma un pò di trasparenza|||e poi ho alcuni amici che possiedono delle aziende che hanno avuto problemi perchè il loro prodotto era venduto anche tre,quattro volte in più del suo costo effettivo,smorzando così la competitività dell'azienda stessa,cmq i listini di ambedue i negozi erano aggiornati,e poi 800 euro di differenza!! a quanto ammonta nto stò aggiornamento|||

#9
altair ha scritto:ciao,e grazie per avermi risposto,difatti i prezzi di listino non servono a niente,ma confrontarli tra di loro dà la giusta dimensione della buona fede del rivenditore.La mia amica ha avuto due preventivi diversi,quello della serie "non ti preoccupare" era di 800 euro più alto di quello di un rivenditore mai visto,ma che aveva fatto un prezzo più basso,e non certo per qualche promozione,perchè è quello che fà a tutti i clienti che entrano.Ora mi chiedo:perchè in questa sede dove tutti si offrono di fare preventivi alla mia riechiesta,tutto tace? questo listino sarà forse un segreto di stato'ho purtroppo il mio pensiero in proposito,,poveri noi acquirenti!!cmq grazie Zawa,è piacevole avere chi ti risponde,anche se non ha soddisfatto la mia richiesta,almeno non sei stata piantata in asso!!!
Giusto.. giustissimo :roll:

non trattiamo e non conosco l'azienda
Ciao

#10
ok. tutto regolare,nessuna risposta = o azienda fantasma ( e non è così) o è meglio astenersi dal rispondere.Se no che prezzo dire?!!! a mio avviso i prezzi di taluni prodotti oscillano,a seconda del rivenditore,come i titoli in borsa,bisogna aver fortuna!

#11
Ciao, ti fornisco la mia esperienza..
Innanzitutto la qualità è ottima !
Sono stato da tre rivenditori ALPA Salotti, tutti utilizzavano il listino del 2008 con incremento del 5% previsto per il 2009.
Due di essi mi facevano il 40% di sconto, il terzo arrivava al 45% di sconto.

SPero di esserti stato utile :lol:

#12
Mille grazie,anche tu sei un cliente,non un rivenditore,difatti mi hai dato la percentuale di sconto,ma il listino è top secret,qual'è il prezzo iniziale? alla mia amica un negozio ha fatto quasi il quaranta = 2.800 euro,un altro ha fatto il trenta = 2.300 eur,o .Ebbene,o non sò far i conti,o c'è qualcosa che non quadra !cmq ti ringrazio mi sei stato utile,meglio lasciar perdere,rispondere è difficile,chi tace acconsente !

#13
Ciao! Penso che i prezzi di listino si possano dare tranquillamente, anche perchè sono indicati al pubblico e il rivenditore si comporta come ritiene opportuno (ci sono tanti fattori per cui un rivenditore ti fa un prezzo e uno un altro, davvero)...quindi un rivenditore che non dà neanche il prezzo di listino mi farebbe un po' strano! :shock:

sorry non conosco l'azienda, ma non vuol dire che sia un'azienda fantasma...magari a volte sono sottomarche di aziende più famose che non si fanno apposta pubblicità pur avendo un ottimo prodotto. :wink:
ciao e good luck!