La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#46
robir ha scritto:Se vi dicessi che un produttore con un nome strano realizza i divani per le principali marche italiane(e non) di divani che poi marchiano a nome loro rivendendo a cifre più alte... io ci farei un pensierino.
I principali marchi, non li realizzano ma li fanno fare i divani, anche da artigiani, che vendono lo stesso divano, con un altro nome e senza l'etichetta.
Non so a chi ti riferisci, ma il più delle volte queste sono leggende metropolitane... se le case sono serie, impediscono che si possa mettere in vendita lo stesso prodotto. In più si può incorrere in un bel reato con le ultime leggi sulla proprietà industriale.
Sai quante volte ho avuto visite da questi presunti" produttori per marchiQ che proponevano direttamente i loro prodotti ma che erano solo una copia?
robir ha scritto:Andrei in negozio, starei seduto le ore.. e poi cerco online se mi costa meno... Io personalmente lo faccio con qualsiasi cosa acquistabile da internet.. naturalmente ... nel limite del possibile.
Ecco perchè dicevo (sarcasticamente) che metterò un megaschermo e i divani te li provi col piffero... :wink:
Vuoi internet? E compri anche da me "virtuale"... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#47
va bene.. ognuno può pensare (o insinuare) alle leggende che vuole.. per tirare l'acqua al proprio "divano"... l'importante è vendere ciò che si dichiara e che si vede.
Posso dire che facciamo i divani per i principali marchi, ma non è questo il nostro punto di forza... che è la qualità.
Abbiamo anche noi lo showroom.. ma al giorno d'oggi l' e-commerce ti porta in tutto il mondo e perchè non ritagliarsi anche un ulteriore fetta di mercato, naturalmente con l'onestà e non con l'inganno.. tanti oramai, senza sapere, pensano che e-commerce signfica truffa. Mi spiace non è così per la gran parte della gente. Posso farti sedere su un divano fantastico, e consegnarti poi uno schifo è lo stesso identico discorso. Io la penso così. Sta nell'onestà della persona.
Comprai tempo fa un telefono in un centro commerciale.. bellissimo modello quello esposto funzionava perfettamente. Quando andai in magazzino a ritirarlo dopo averlo pagato non si accendeva... me lo feci cambiare.
Ne comprai uno da internet... e funzionava perfettamente senza dovermelo fare cambiare... e lo pagai meno.

Saluti

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#49
robir ha scritto:va bene.. ognuno può pensare (o insinuare) alle leggende che vuole.. per tirare l'acqua al proprio "divano"... l'importante è vendere ciò che si dichiara e che si vede.
Posso dire che facciamo i divani per i principali marchi, ma non è questo il nostro punto di forza... che è la qualità.
Abbiamo anche noi lo showroom.. ma al giorno d'oggi l' e-commerce ti porta in tutto il mondo e perchè non ritagliarsi anche un ulteriore fetta di mercato, naturalmente con l'onestà e non con l'inganno.. tanti oramai, senza sapere, pensano che e-commerce signfica truffa. Mi spiace non è così per la gran parte della gente. Posso farti sedere su un divano fantastico, e consegnarti poi uno schifo è lo stesso identico discorso. Io la penso così. Sta nell'onestà della persona.
Hai postato un titolo con domanda e ti abbiamo risposto, non abbiamo insinuato un bel niente. Anzi ti dirò che nel caso appartenessi a quel genere detto prima, di quelli che fanno i divani per marchi importanti (ma non sappiamo ancora quali sono) e cercassi di venderli online non saresti tanto una persona onesta e saresti anche passibile di denuncia. Quindi mi auguro che tu parli per prodotti "tuoi".
Ultime considerazioni
1- Penso che su prodotti di fascia medioalta-alta la vendita online non sia proponibile: chi spende diverse migliaia di euro vuole toccare con mano e alle aziende non converrebbe perdere rivenditori che mostrino i prodotti.
2- Penso che un rivenditore che fosse cliente di una azienda che vende online, per accettarla come fornitore, dovrebbe avere un "riconoscimento" per farle vetrina (leggi fa provare i divani), il che porterebbe ad una non convenienza nell'acquisto.
3- Infine vorrei sapere se tu chiedessi ai tuoi rivenditori (se fai anche distribuzione) cosa ne pensano loro :wink:
Facendo una piccola statistica sulle risposte (scartando ovviamente quelle degli addetti ai lavori) su circa 10 risposte 4 sono NO, 2 SI (anche se con riserva) e il resto non esprime un parere preciso ma mette in dubbio la cosa.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#50
Robir, diciamo che come inizio di comunicazione nel mondo dell'e-commerce non c'è male.
Simpatica anche la storiella del telefonino, che comunque mi pare essere un esempio che non c'azzecca (cit. Di Pietro) proprio nulla. Come non c'azzecca il discorso sull'onesta che a me invece è sembrato che essere una sottospecie di excusatio non petita... :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#51
A robir consiglierei di leggere meglio quello che io ed altri abbiamo scritto. Quando ho parlato di "denuncia" ho ben spiegato che "si può incorrere in un bel reato con le ultime leggi sulla proprietà industriale", vale a dire se una azienda mette in vendita per conto suo prodotti che fa per gli altri. Non ho MAI detto che tu lo faccia.

Robin Hood
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.