La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#1
Ciao a tutti..
cosa ne pensate?? comprereste un divano online senza poterlo provare dal vivo. Supponiamo che il rapporto qualità/prezzo sia molto buona e che il modello e le foto rispecchino quello che cercavate... siete scettici si e perchè?? o no e perchè?

naturalmente da siti sicuri, in garanzia, soddisfatti o rimborsati ecc..ecc...


:D grazie della vostra opinione...

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#2
Beh, magari se sono un tipo che si accontenta, perché no? Soprattutto se lo devo usare raramente.
Certo, se invece prevedo di starci su ore ed ore, non mi piacerebbe che poi fosse scomodo :?
E la scomodità non credo sia coperta da garanzia, nel senso che non è un difetto comprovabile ma una percezione soggettiva.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#5
Comodo sicuramente... ma nello stesso tempo lo vorrei anche esteticamente bello.. perchè se è brutto da vedere ma comodissimo dipende sempre dove lo devo mettere. Se in una taverna, in una camera secondaria...ecc.ecc. va bene tutto, ma in un salotto arredato a gusto, mi interessa che stia anche bene..allora, subentra la questione qualità/prezzo.
Grazie per l'opinione.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#6
robir ha scritto:Comodo sicuramente... ma nello stesso tempo lo vorrei anche esteticamente bello.. perchè se è brutto da vedere ma comodissimo dipende sempre dove lo devo mettere. Se in una taverna, in una camera secondaria...ecc.ecc. va bene tutto, ma in un salotto arredato a gusto, mi interessa che stia anche bene..allora, subentra la questione qualità/prezzo.
Grazie per l'opinione.
si si sicuramente! deve piacere senza dubbio, anche se tu lo mettessi in un ripostiglio! :mrgreen: :mrgreen:
ma se sai la marca e modello magari è possibile che qualche rivenditore nella tua zona lo tenga, no?

oppure prova a dirci marca e modello che vediamo se qualcuno puo darti delle opinioni! :wink:

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#10
io lo comprerei senza problemi,anche perchè quando ho comprato il mio divano attuale da un venditore tradizionale l'ho provato toccato ecc,però non mi sono accorta di quanto fosse scomodo standoci seduta per 5 minuti...quindi non vedo differenza...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#11
robir ha scritto:no, non mi interessa nessun divano grazie.. :mrgreen:
Sto cercando di capire cosa ne pensa la gente degli acquisti online, in particolar modo sui divani.
SE stai cercando di vendere divani online,consiglio spassionato ....Lassa perde.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#12
Mcariot ha scritto:SE stai cercando di vendere divani online,consiglio spassionato ....Lassa perde.
Io non comprerei mai un divano senza provarlo però c'è parecchia gente che la pensa diversamente e compra on-line anche i divani.

Per quali motivi dovrebbe lasciar perdere?

Non ho idea chi ci sia dietro il nick "robir", per assurdo ci potrebbe essere anche un grosso produttore con grandi potenzialità, per il quale potrebbe essere anche una buona idea di business ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#13
coolors ha scritto:
Mcariot ha scritto:SE stai cercando di vendere divani online,consiglio spassionato ....Lassa perde.
Io non comprerei mai un divano senza provarlo però c'è parecchia gente che la pensa diversamente e compra on-line anche i divani.

Per quali motivi dovrebbe lasciar perdere?

Non ho idea chi ci sia dietro il nick "robir", per assurdo ci potrebbe essere anche un grosso produttore con grandi potenzialità, per il quale potrebbe essere anche una buona idea di business ...
Anni fà c'hanno provato gli americani in primis e poi altri e, nonostante le risorse ingenti investite , i vari progetti sono falliti.
Per altri prodotti può funzionare l'e-commerce, me per i divani , Internet funziona solo come veicolo informativo.A meno che non si vendano prodotti già conosciuti e distribuiti capillarmente, ma questo è un discorso commerciale diverso che aprirebbe un altra discussione.
Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi e risorse dove più ritiene opportuno. :wink:
P.s. Il grosso produttore i dati li ha già in mano, molto dettagliati e non penso si basi su 10/20 risposte di un Forum.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#14
Io lo andrei a provare da un rivenditore, mi farei fare un preventivo e poi, se on line costasse di meno...lo comprerei on line.
Sto facendo così per tutti gli acquisti della mia futura casa, dalle piastrelle al lavello...
E non prendo in giro i rivenditori, perchè ad esempiole piastrelle ho deciso di ordinarle da un rivenditore qui vicino a me, così come altre cose.
Certo che non mi faccio prendere in giro dai rivenditori e m'informo, on line che nei negozi.
Il nostro futuro nido d'amore...ora catapecchia!
http://album.alfemminile.com/album/dacatapecchiaacasa

Re: Voi comprereste online un divano senza provarlo?

#15
elalu ha scritto:Io lo andrei a provare da un rivenditore, mi farei fare un preventivo e poi, se on line costasse di meno...lo comprerei on line.
Sto facendo così per tutti gli acquisti della mia futura casa, dalle piastrelle al lavello...
E non prendo in giro i rivenditori, perchè ad esempiole piastrelle ho deciso di ordinarle da un rivenditore qui vicino a me, così come altre cose.
Certo che non mi faccio prendere in giro dai rivenditori e m'informo, on line che nei negozi.
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
Non stiamo parlando di Flexform o Minotti , che è uguale in ogni parte del mondo,certo che se lo provi da Gino arredamenti e poi Flexform vende online , il rivenditore dice all'azienda " e io cosa sono quì a fare, il gioppino?".Ma le aziende "serie" non vendono online.
Come ho già scritto sopra , in altri settori è fattibile, la Piastrella è piastrella e il lavello è lavello e il frigo è frigo e sono settori con distribuzione selvaggia.
Il divano và provato(di solito).
P.s. poi ci sono sempre produzioni di 1° e 2° 3° scelta.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.