La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#16
No, il sito non l'ho visto. Ma se anche vendesse 1 prodotto il conflitto d'interessi rimane. Negarlo è un pò fare come il Berlusca. Che dice...ma come? In fondo ho solo un paio di televisioni.
Riguardo a noi, non sei informato.
Noi frequentiamo il forum e, come dici tu, lasciamo un contributo, seppur piccolo, di competenza nel ns campo; ricavandone un ritorno di visibilità. Siamo ben felici di farlo e continueremo ( se ce lo permettono ). E' un'ottima vetrina.
Però, e sembra a te sia sfuggito, abbiamo anche fatto campagne pubblicitarie a pagamento, banner, redazionali e newsletter. Bene, io ti dico che se vedessi anche solo 1 zerbino sul sito in questione ci penserei due volte prima di affidare altra pubblicità.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#17
mikiglass ha scritto:
eliosurf ha scritto:
giovannialbana82 ha scritto:a me non sembra uno scandalo, non obbligano nessuno a fare nulla, sono presenti come lo sono altre società, se poi per loro il costo è pari a zero, bravi loro. non mi sembra che nei dibattiti si siano mai proposti in alcun modo, se uno vuole li visita se non lo vuol fare non lo fa e basta.
sono daccordo, non ho mai letto nessun intervento a loro favore, anzi neppure sapevo o avevo capito questo fatto se non lo scriveva coolors
quoto
Penseresti uguale se questo fosse un forum sulle varie applicazioni del vetro in cui tu intervieni fornendo il tuo apporto tecnico contribuendo all'aumento degli utenti in cerca di info e il proprietario del forum ti mettesse sullo stesso la pubblicita' del suo negozio on line in cui vende porte, divisori, parapetti e oggetti d'arredo in vetro?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#18
cioè se ho capito l'obiezione....

se io a casa mia (questo sito) dessi la possibilità a pagamento (inserzioni pubblicitarie) a delle persone (altre aziende) di promuovere e vendere dei loro prodotti non potrei fare lo stesso (ovvero promuovere i miei prodotti), nella stessa giornata, nella medesima occasione (proprietario di questo forum)?

e questo dopo aver costruito la casa (sito) facendo la manutenzione ordinaria e straordinaria e sentendo magari anche critiche su quello che vendo e faccio?

immagino se quelle persone (che a casa mia possono mettere in vendita i loro prodotti ) mi dicessero che io non devo vendere i miei.... :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#19
difra64 ha scritto: .... se io a casa mia (questo sito) ...
Dimentichi un pezzettino ino ino ...

"casa mia" non è semplicemente casa mia ma un'attività commerciale virtuale che vive e guadagna grazie alla quantità di gente che ci entra attirata da quello che c'è dentro.

... e sai chi fornisce quel valore aggiunto che attira la gente nella "casa mia"??? Gli operatori a cui faccio concorrenza col banner! :shock:

Mi sembra evidente un conflittino ino ino di interessi
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#20
coolors ha scritto:
difra64 ha scritto: .... se io a casa mia (questo sito) ...
Dimentichi un pezzettino ino ino ...

"casa mia" non è semplicemente casa mia ma un'attività commerciale virtuale che vive e guadagna grazie alla quantità di gente che ci entra attirata da quello che c'è dentro.

... e sai chi fornisce quel valore aggiunto che attira la gente nella "casa mia"??? Gli operatori a cui faccio concorrenza col banner! :shock:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, piu' ci penso e piu' stona, eccome se stona ...
il fatto che quello che c'è dentro
c'è solo e perchè qualcuno ha rischiato di creare la casa e/o aprire un'attività commerciale
altrimenti il sito e il forum non ci sarebbero

mi sembra proprio una questione di impresa, di rischio di impresa e di vantaggi dell'impresa

il contrario - mi dispiace - ma è un discorso che trovo "comodo"
qualcuno fa
e poi sono gli altri che ne devono "godere i frutti"?

che poi, sei sicuro che chi attira la gente siano "gli operatori a cui faccio concorrenza?"
io qui sono arrivata cercando un forum che parlava di arredamento e non di marche/operatori particolari
non ho mai badato nè a pubblicità sul sito nè a quelle che stanno qui
e come me penso una altissima percentuale di persone

chi di questo forum è il vero valore aggiunto, siamo noi forumisti che facciamo e costruiamo discorsi, diamo pareri, consigli e citiamo marchi dandone parere positivi o negativi
noi creiamo il movimento, le interazioni, le informazioni (già in un topic gu aveva avanzato una riflessione simile)

ma lo possiamo fare su un forum che è strutturato in questo modo, perchè E' un'impresa commerciale e non un'associazione senza scopo di lucro e benefattrice per qualche altra impresa
altrimenti basta andare su quale circuito e farsi un piccolo forum autogestito, senza averne alcun ritorno se non di poter dire qualcosa e tutto quello che interessa ed avere un proprio giro di utenti e senza farsi venire dubbi su chi lucra e su chi no :wink:
su chi ci guadagna e chi no
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#21
webtappeti.it ha scritto:No, il sito non l'ho visto. Ma se anche vendesse 1 prodotto il conflitto d'interessi rimane. Negarlo è un pò fare come il Berlusca. Che dice...ma come? In fondo ho solo un paio di televisioni.
Non sono d'accordo. Ma non per questo ti accuso di essere qualcun'altro o di comportarti come il nostro premier... e gradirei tu evitassi di farlo. grazie.
Tu hai una visione differente e la rispetto.
Per me è sbagliata perchè partiamo da presupposti completamente diversi.

Il conflitto di interessi a cosa sarebbe dovuto, perdonami?
Al fatto di possedere un forum?

Per cui dovrei pensare che tu, vendendo X tipi di tappeti sul tuo sito, per definizione dai consigli interessati a seconda di dove riesci ad avere più margini, no? O che le guide all'acquisto che prepari seguono questa stessa logica?
Così, tutto in automatico... causa=effetto...
webtappeti.it ha scritto:Riguardo a noi, non sei informato.
Hai ragione, ma come ben sai il mio contributo qui dentro riguarda solo ed esclusivamente la moderazione della parte forum. Io non guardo neanche i banner sopra, di fianco e sotto. Potrebbero pubblicizzare anche dei siti "censured" per quello che vedo io...
webtappeti.it ha scritto:Noi frequentiamo il forum e, come dici tu, lasciamo un contributo, seppur piccolo, di competenza nel ns campo; ricavandone un ritorno di visibilità. Siamo ben felici di farlo e continueremo ( se ce lo permettono ). E' un'ottima vetrina.
Però, e sembra a te sia sfuggito, abbiamo anche fatto campagne pubblicitarie a pagamento, banner, redazionali e newsletter. Bene, io ti dico che se vedessi anche solo 1 zerbino sul sito in questione ci penserei due volte prima di affidare altra pubblicità.
Non entro nelle tue valutazioni commerciali. Liberi di decidere il vostro marketing come più vi aggrada.
Io continuo a essere libero di pensarla diversamente e ad essere convinto che dalla partecipazione e dagli investimenti sia finanziari che di tempo qui sul forum voi ne abbiate avuto ritorni ben più consistenti di quello che quel banner "gratis" qui sotto ha fatto.

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#22
coolors ha scritto:
... e sai chi fornisce quel valore aggiunto che attira la gente nella "casa mia"??? Gli operatori a cui faccio concorrenza col banner! :shock:
Mi sembra evidente un conflittino ino ino di interessi
Chi ti dà questa certezza?? :shock: :shock:

Gli operatori in questo forum sono di gran lunga meno del 10%, starei forse più sul 5%.
E' chiaro che danno un apprezzato e significativo contributo, chi più chi meno, ma togliti dalla testa che il forum sta in piedi solo grazie a quello.
Ci sono banner in concorrenza tra di loro anche senza quello di proprietà mobilistore.

Secondo la tua interpretazione, Prelude trarrebbe tutto questo vantaggio competitivo nel vendere da questo outlet da 50 prodotti a catalogo guardando i click degli utenti su banner e lanci pubblicitari di aziende come Doimo, Veneta, Snaidero e via dicendo??? :roll:
Ma veramente stiamo parlando di questo?

Mi spiace ma continuo a non capire e a dissentire :wink:

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#23
coolors ha scritto: Penseresti uguale se questo fosse un forum sulle varie applicazioni del vetro in cui tu intervieni fornendo il tuo apporto tecnico contribuendo all'aumento degli utenti in cerca di info e il proprietario del forum ti mettesse sullo stesso la pubblicita' del suo negozio on line in cui vende porte, divisori, parapetti e oggetti d'arredo in vetro?
Onestamente non mi genererebbe alcun problema.
Perchè in questo forum non si scrive di vetro?
E non ci sono mai stati banner di società che vendono per esempio porte scorrevoli?
Forse il vantaggio è che faccio cose su misura a prezzo di fabbrica...quindi la pubblicità di prodotti standard non mi ostacola.

Figurati che ho iniziato a scrivere sul forum per pubblicizzare una svendita di lampade di marca e come accennato prima "mobilstore" sembra vendere proprio lampade, così come altri banner di altre società che vendono lampade online.
Per quanto riguarda il resto, cioè le porte in vetro ecc..., nei consigli metto a disposizione l'esperienza maturata e offro indicazioni sulle soluzioni disponibili, ma non vado certo a spiegare nei dettagli come opero. Il forum mi offre gratuitamente visibilità, sono io che posso scegliere come sfruttarla, dando più o meno informazioni, non ho obblighi se non rispettare le sezioni opportune per la mia pubblicità, e posso anche scegliere di dare informazioni in modo privato.
Naturalmente è un punto di vista personale.....
In più anche come forumista ottengo risposte hai miei problemi e traggo spunto dalle richieste e dai dubbi di altri per sapere cosa offrire ai miei clienti.
Credo tu possa immaginare la quantità di preventivi fatti e non andati a buon fine con gli utenti del forum, ma 1 preventivo concluso è un cliente in più, quindi in questo periodo meglio non lamentarsi....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#24
Steve:

Io faccio 2 distinzioni tra i "commercianti/professionisti" che scrivono sul forum:
- Quelli che scrivono sul forum, con interesse di parte o meno.
- Gli inserzionisti, che partecipano o non partecipano al forum, ma che certamente spendono migliaia di Euro per pubblicizzarsi con i vari strumenti che il forum mette a disposizione.

Nel primo caso, diversamente da alcuni commentatori di questo3D, non vedo problemi. Danno qualcosa in termini di competenza.....ottengono qualcosa in termini di visibilità. Che l'editore che li ospita possa vendere articoli in concorrenza è tutto sommato relativamente poco importante.

Diverso è il caso dei secondi. Ci mettono soldi e, cosa altrettanto importante, danno all'editore la possibilità di acquisire dati commerciali sensibili.

Io un filino :) di conflitto d'interessi ce lo vedo
Chi legge si farà comunque la propria idea.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#25
Steve1973 ha scritto:Gli operatori in questo forum sono di gran lunga meno del 10%, starei forse più sul 5%.
E' chiaro che danno un apprezzato e significativo contributo, chi più chi meno, ma togliti dalla testa che il forum sta in piedi solo grazie a quello.

Mi spiace ma continuo a non capire e a dissentire :wink:
Sia ben chiaro, il forum sta in piedi benissimo senza operatori, mai detto il contrario.

Scusa, ma è altrettanto evidente che la gente cerca risposte gratis ai propri quesiti e le cerca dagli operatori (potrebbero essere anche l'1%, conterebbe solo la qualità delle risposte) perchè sa che quelle risposte fuori dal forum probabilmente le dovrebbe pagare.

Si è arrivati ormai al punto che ci sono utenti che ti inviano MP privati perchè non avendo risposta nelle discussioni ti contattano direttamente o che addirittura si incavolano perchè l'operatore ha risposto a x e non a y.

Ed è questa qualità, quella delle risposte professionali, che genera traffico e il traffico genera nuovi utenti e i nuovi utenti aumentano permettendo al gestore di chiedere maggior riscontro per la pubblicità.
Fino a qua tutto ok, anzi, tanto di cappello a chi ha costruito il forum e ha saputo farlo crescere rischiando capitali.

Il resto, il di piu', il negozio on line con tanto di banner a me continua a sembrare una stonatura evidente. Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

P.s: ovviamente, il negozio on line, è ancor piu' stonato se penso ai rivenditori che sono anche "inserzionisti"
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#26
fermo restando che non sono affari miei e che le politiche commerciali dei rivenditori/editori/ditte produttrici non mi interessano dico che nel momento che mi mettessi a produrre cucine non venderei più a nessun altro produttore nel giro di qualche mese in quanto i miei clienti mi vedrebbero come un concorrente.... quindi mi guardo bene dal mettermi a fare cucine...non è una legge che ho scritto io ma un dato di fatto.
Prelude si sarà fatta i suoi conteggi commerciali e saranno i suoi clienti a decidere se la cosa è ok o no.
Del resto è abbastanza noto che su ebay se fai un negozio online non puoi mettere il tuo sito web se no gli fai concorrenza e loro non vogliono: di contro ebay non si mette a vendere articoli per suo conto ma sempre in controterzi... chi vivrà vedrà...
Pax tibi Marce

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#27
Mi sembra un thread inutile da Caccia alle streghe, cercando di vedere del marcio dove non c'è , e mi sembra che in Italia ci siano altre situazioni molto più gravi e palesi.
Scusa, ma io editassi un giornale e inserissi degli spazi pubblicitari, di un azienda del quale sono socio/proprietario ,con egual o maggior/minore visibilità. Cosa ci sarebbe di male? Non riesco a capire.
Piuttosto, meravigliati e sdegnati , che la Banca d'Italia sia una S.p.a., privata e di proprietà delle principali banche e assicurazioni italiane o che i giornali e Partiti politici vengono finanziati con i Nostri soldi.Queste sono questioni da sollevare con forza. :evil:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#28
Mcariot ha scritto:Mi sembra un thread inutile da Caccia alle streghe, cercando di vedere del marcio dove non c'è , e mi sembra che in Italia ci siano altre situazioni molto più gravi e palesi.
Scusa, ma io editassi un giornale e inserissi degli spazi pubblicitari, di un azienda del quale sono socio/proprietario ,con egual o maggior/minore visibilità. Cosa ci sarebbe di male? Non riesco a capire.
Piuttosto, meravigliati e sdegnati , che la Banca d'Italia sia una S.p.a., privata e di proprietà delle principali banche e assicurazioni italiane o che i giornali e Partiti politici vengono finanziati con i Nostri soldi.Queste sono questioni da sollevare con forza. :evil:
Lasciamo perdere i politici e rimaniamo sul topic. L'analogia con il giornale non c'entra nulla.
Qui, se tu metti un banner o utilizzi gli altri mezzi di pubblicità disponibili, Prelude, tramite un un bel programmino software registra un sacco di informazioni e statistiche interessanti ( le stesse che vengono messe a disposizione dell'inserzionista tramite password di accesso ).
Giusto per fare un esempio, un inserzionista famoso di mobili che visualizzo ora qui di fianco,ha in corso una promozione con un bonus. Se la cosa ha successo o meno si può tranquillamente misurare dai dati: visitatori unici/visite/tempo di permanza sul sito.
Informazioni che di certo questo inserzionista non avrebbe piacere passare ad un possibile concorrente.
Te lo faccio io un'analogia più calzante del giornale. Come se Google o un comparatore di prezzi, a cui vengono affidati centinaia di milioni di pubblicità che so io di elettronica di consumo, un bel giorno aprisse un bel e-commerce di elettronica. Vedi che fine fanno gli introiti pubblicitari.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#29
webtappeti.it ha scritto:
Mcariot ha scritto:Mi sembra un thread inutile da Caccia alle streghe, cercando di vedere del marcio dove non c'è , e mi sembra che in Italia ci siano altre situazioni molto più gravi e palesi.
Scusa, ma io editassi un giornale e inserissi degli spazi pubblicitari, di un azienda del quale sono socio/proprietario ,con egual o maggior/minore visibilità. Cosa ci sarebbe di male? Non riesco a capire.
Piuttosto, meravigliati e sdegnati , che la Banca d'Italia sia una S.p.a., privata e di proprietà delle principali banche e assicurazioni italiane o che i giornali e Partiti politici vengono finanziati con i Nostri soldi.Queste sono questioni da sollevare con forza. :evil:
Lasciamo perdere i politici e rimaniamo sul topic. L'analogia con il giornale non c'entra nulla.
Qui, se tu metti un banner o utilizzi gli altri mezzi di pubblicità disponibili, Prelude, tramite un un bel programmino software registra un sacco di informazioni e statistiche interessanti ( le stesse che vengono messe a disposizione dell'inserzionista tramite password di accesso ).
Giusto per fare un esempio, un inserzionista famoso di mobili che visualizzo ora qui di fianco,ha in corso una promozione con un bonus. Se la cosa ha successo o meno si può tranquillamente misurare dai dati: visitatori unici/visite/tempo di permanza sul sito.
Informazioni che di certo questo inserzionista non avrebbe piacere passare ad un possibile concorrente.
Te lo faccio io un'analogia più calzante del giornale. Come se Google o un comparatore di prezzi, a cui vengono affidati centinaia di milioni di pubblicità che so io di elettronica di consumo, un bel giorno aprisse un bel e-commerce di elettronica. Vedi che fine fanno gli introiti pubblicitari.
Certo lo sò , come lo sanno gli inserzionisti , che a loro volta attraverso dei counter riescono ad avere dati sugli accessi, provenienze etc.., se non li ritengono soddisfacenti non rinnovano i contratti pubblicitari.Non mi sembrano inserzionisti piccoli e sprovveduti e sapranno fare le proprie valutazioni.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

#30
Mcariot ha scritto:... cercando di vedere del marcio dove non c'è , e mi sembra che in Italia ci siano altre situazioni molto più gravi e palesi.
Hai ragione, in Italia ci sono i grandi conflitti di interessi per i quali spero che ci sia una fine prima possibile e i piccoli conflitti d'interessi tipo questo.

Che sia grande o piccolo, sempre di conflitto d'interessi si tratta e mi sembra giusto renderlo palese ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia