La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Web.mobili?

#1
La domanda vale in realtà per tutte le sezioni: conoscete il sito W.e.b.m.o.b.i.l.i. (scritto senza punti in realtà, altrimenti chissà perché il nome viene storpiato dal sito)? Come funzionano esattamente gli acquisti? I rivenditori aderenti hanno prezzi + bassi dei normali negozi?

Re: Web.mobili?

#2
ferrus ha scritto:La domanda vale in realtà per tutte le sezioni: conoscete il sito W.e.b.m.o.b.i.l.i. (scritto senza punti in realtà, altrimenti chissà perché il nome viene storpiato dal sito)? Come funzionano esattamente gli acquisti? I rivenditori aderenti hanno prezzi + bassi dei normali negozi?
Webmobili è solo un portale che fa capo a Federmobili. Non c'è nessuna vendita online e tutti i prodotti vengono solamente classificati in fasce di prezzo a prezzo di listino da X a Y. Trovato il prodotto d'interesse si può passare alla ricerca dei rivenditori per regione/provincia/città.

Ed è da tenere BEN PRESENTE che i rivenditori elencati per ogni azienda sono solo quelli che hanno aderito A PAGAMENTO al servizio, mentre non sono elencati quelli che non aderiscono ma che possono essere sotto casa propria. Quindi non prendete gli elenchi come ufficiali. La dicitura che specifica questo aspetto viene sempre messa in caratteri microscopici in modo da far credere che i rivenditori autorizzati siano solo quelli elencati (con evidente vantaggio per loro). Questo avviene su tutti i forum e i portali d'arredamento: viene citato solo chi paga.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Web.mobili?

#3
c'e' da dire che perlomeno chi aderisce a webmobili e'un dealer ufficiale delle aziende che mostra ,non come tanti..........te lo posso procurare........ti faccio lo sconto ma non lo ho esposto...........................ho mio cugino che e'un distributore.....etc.etc.etc.
questi sono gli strumenti dI orientamento commerciale che preferisco...........ergo.............QUELLI ALLA LUCE DEL SOLE.

Re: Web.mobili?

#4
giacinto ha scritto:te lo posso procurare........ti faccio lo sconto ma non lo ho esposto...........................ho mio cugino che e'un distributore...
Quelli che usano questi mezzucci ci sono sempre stati. Conosco tanti "colleghi" che ti possono fornire il mondo intero e ce ne sono "altrettanti" che si prestano a questo gioco, soprattutto da fuori regione. "Tanto che fa?" Io mi sono sempre rifiutato di fornire prodotti ad altri e di richiedere prodotti che non ho: è come rinnegare le tue scelte aziendali solo per accontentare uno stupido cliente...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Web.mobili?

#6
Lo stupido è riferito al cliente che ti chiede di procurargli cose che non vendi e che mettono in moto un meccanismo perverso...
Non leggiamo cose che non sono scritte...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.