La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per armadio capiente (soffitto alto)

#1
Buongiorno a tutti,

vi scrivo per un consiglio sull'acquisto armadio, dopo aver già ricevuto su questo forum tanti suggerimenti utili quando abbiamo messo su casa.
Ora dobbiamo comprare un armadio da mettere in camera, che dovrebbe contenere ciò che adesso è in due armadi con queste misure 170*60 h. 300 e 290*60 h. 300.
La parete che abbiamo a disposizione in camera per il nuovo armadio è lunga 450 e il soffitto è 380.
Visto che abbiamo qualche problema sulla profondità, pensavo ad ante scorrevoli. Visto che (se ho ben capito) è difficile trovare armadi alti con anta unica scorrevole, secondo voi è possibile impilarne due di altezza più bassa, in modo da guadagnare il maggior spazio possibile?
Qualunque consiglio è bene accetto, grazie mille :)

Paola

Re: Suggerimenti per armadio capiente (soffitto alto)

#5
La parete è lunga 446 per 380 di altezza, ma non vorrei arrivare fino in cima perchè ci sono decori in gesso verso i 365 cm di altezza.
Sto cercando riferimenti di un falegname, anche se ho un po' il timore dei tempi di consegna (ne avrei bisogno in circa due mesi e mezzo).
Nel frattempo ho chiesto qualche preventivo e mi hanno proposto un'ottima soluzione de la falegnami, purtroppo non proprio economica.