La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
ciao a tutti
ho quasi finito la ristrutturazione ed ora dobbiamo pensare all'arredamento
abbiamo destinato una stanza a cabina armadio. misura 3.55x3.40.

all'inizio volevo arredarla con pax di ikea su tutti e 4 i lati (circa 12 m. di armadio) ma dal primo preventivo ho scoperto che hanno tolto l'elemento angolare e sostituito con "armadio angolare" a 45° cosi facendo ho due buchi sui lati di lunghi di circa 40 cm. e questa cosa non mi piace tanto.....fare delle fasce riempitive (oltre che non trovare mai la tonalita giusta - propendevo per il marrone-nero - è spazio sprecatissimo). allora ho guardato un po questo sito http://www.houzz.com ed ho preso qualche spunto, avviato sketchup e questo è quello che è venuto fuori
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/85 ... adio1.jpg/
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/53 ... adio2.jpg/
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/19 ... adio3.jpg/

L'entrata della cabina è sul lato dove vedete le 5 mensole.
le basi,alte 60 cm. saranno organizzate metà con cassettiere con cassettone estraibile che funge da scarpiera e due superiori (o uno soltanto, dipende dall'altezza necessaria per il cassettone, un'altra metà con ante battenti per riporre la biancheria (lenzuola coperte ascigumani bagno ecc.). per non perdere lo spazio degli angoli avevo pensato ad uno spazio contenitivo chiuso da un "tappo" imbottito capitonne.
che ne pensate? suggerimenti. secondo voi i pannelli sul retro ci vanno o ne posso fare a meno?
quanto puo costare all0incirca?

Re: cabina armadio

#3
Ciao,
non ti so consigliare sulla scelta della cabina, però per i pannelli di chiusura, gli schienali per intenderci, credo che dipenda da come hai intenzione di fare il muro dietro.. perché se lo devi fare tipo colorato allora non lo metterei.. ma se non dev'essere nulla di particolare allora magari lo prenderei in considerazione.. ovviamente se metti i pannelli credo costerà di più..
So che non è molto ma è tutto quello che mi è venuto in mente..!
Buona fortuna! :wink: