La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio altezza 200 cm

#1
ciao,

nella mansarda che verrà adibita a zona per i ragazzi vorrei mettere un armadio di circa 3 metri di larghezza per 2 di altezza a dividere lo spazio giorno da quello notte.

per ora sarei orientato sul Pax di IKEA con ante scorrevoli (a seconda del tipo di ante il costo varia da €450 a €650) che presto andrò a vedere: voi di questo armadio cosa ne pensate?
ho letto un thread dedicato e alla fine ci ho capito poco: qualcuno ce l'ha da decenni ed è stracontento, qualcun altro ce l'ha da 6 mesi e gli si è aperto in 2... :shock: :shock: :shock:

non vorrei spendere troppo per un armadio che sicuramente verrà sottoposto a sevizie dai 2 energumeni in erba, diciamo budget max attorno ai €1.500.
è fondamentale che sia alto max 200 cm perché verrà posto in un punto in cui l'altezza tra pavimento e travi e di poco superiore e io vorrei che restasse un po' di spazio sopra.

grazie

Re: Armadio altezza 200 cm

#2
Sauternes ha scritto:ciao,

nella mansarda che verrà adibita a zona per i ragazzi vorrei mettere un armadio di circa 3 metri di larghezza per 2 di altezza a dividere lo spazio giorno da quello notte.
Se devi dividere la zona giorno dalla zona notte, devi considerare il retro dell'armadio che dovrebbe essere bifacciale ( = rifinito bene anche sul lato B :D ).

Re: Armadio altezza 200 cm

#3
cinzia* ha scritto:
Se devi dividere la zona giorno dalla zona notte, devi considerare il retro dell'armadio che dovrebbe essere bifacciale ( = rifinito bene anche sul lato B :D ).
l'esigenza c'è, ma conto di risolverla facendo costruire una struttura in cartongesso alla quale appoggiare e vincolare gli armadi.

Re: Armadio altezza 200 cm

#4
Bene , soluzione migliore!
Per quanto riguarda l' armadio , prima di acquistare il Pax di Ikea, visto che hai un budget di € 1.500, potresti tranquillamente andare a farti fare anche un preventivo da un mobiliere, nelle linee per cameretta in laminato , non dovresti aver problemi nel trovare modelli economici , ma più robusti e maggiormente ben fatti. Non avresti nemmeno il grosso problema del montaggio ( da non sottovalutare mai ) : la struttura di un armadio scorrevole deve essere montata in bolla , regolando i piedini del fondo, per non parlare poi del montaggio del binario di scorrimento e della corretta regolazione delle ante che altrimenti si imbarcherebbero :wink:

Re: Armadio altezza 200 cm

#5
io ho avuto a casa un armadio pax ikea con ante scorrevoli per 6 anni.
ora lo abbiamo smontato e messo in garage perchè stanno facendo dei lavori.
appena sarà pronta casa lo metterò in una camera vuota momentaneamente.
per ora posso dirti che in questi 6 anni non mi ha dato il minimo problema.
lo trovo un ottimo rapporto qualità prezzo.
ti direi solo di pensare bene come strutturarlo fra cassetti, ripiani e tubi per appendere...hai una gran possibilità di scelta :D
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: Armadio altezza 200 cm

#6
lagattod ha scritto:io ho avuto a casa un armadio pax ikea con ante scorrevoli per 6 anni.
ora lo abbiamo smontato e messo in garage perchè stanno facendo dei lavori.
appena sarà pronta casa lo metterò in una camera vuota momentaneamente.
per ora posso dirti che in questi 6 anni non mi ha dato il minimo problema.
lo trovo un ottimo rapporto qualità prezzo.
ti direi solo di pensare bene come strutturarlo fra cassetti, ripiani e tubi per appendere...hai una gran possibilità di scelta :D
grazie delle info.
con il loro planner avrei già trovato la configurazione adatta.
stasera se riesco faccio un salto all'IKEA di Parma a vedere com'è, spero abbiano in esposizione entrambe le ante.