La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove posizionereste voi la cabina armadio?!?!?!?

#1
http://ImageShack/photo/my-images/138/lettov.jpg/

Premetto innanzitutto che le misure della stanza sono mt. 5,65 x 5,50.

Io personalmente sarei tentato a posizionare la cabina armadio nella parta bassa della stanza in piantina, anche perchè su quella parete, come si può notare, è presente una nicchia.
La realizzerei facendo tirare parallelamente al muro perimetrale (quello in basso per intenderci), ad una distanza di circa mt 1,50, un tramezzo per tutta la lunghezza della stanza; sulla destra del tramezzo metterei una porta a scrigno per accedere alla cabina, mentre poi il letto matrittov.jpg/[/img]moniale lo posizionerei con la spalliera sul muro sinistro della stanza (sempre8/lettov.jpg/ riferendomi a come si vede la piantina), in posizione centrale alla stanza cosi ritagliatami, così da ritrovarmi il letto di fronte alla finestra del balcone!!!

Secondo voi è la soluzione migliore o voi sareste propensi a qualche altra idea?!?!?!

Diciamo che io nello scegliere la posizione della cabina, sono partito innanzitutto dal dove voler posizionare il letto, cioè in maniera frontale alla finestra... voi che dite?!?!!?

Re: Dove posizionereste voi la cabina armadio?!?!?!?

#2
CIao,
viste le dimensioni della camera direi che potresti piazzare la cabina armadio proprio sulla parete dove vorresti mettere il letto piazzandoci davanti proprio il letto. Cioè la cabina armadio alle spalle del letto, cosi' avresti il resto della camera libero per metterci un comò o settimino,mentre nella nicchia potresti metterci delle mensolette illuminate da un faretto oppure metterci un bello specchio con sotto una di quelle toilette antiche,sempre che ti piaccia il genere!

Re: Dove posizionereste voi la cabina armadio?!?!?!?

#3
orsettoLavatore ha scritto:CIao,
viste le dimensioni della camera direi che potresti piazzare la cabina armadio proprio sulla parete dove vorresti mettere il letto piazzandoci davanti proprio il letto. Cioè la cabina armadio alle spalle del letto, cosi' avresti il resto della camera libero per metterci un comò o settimino,mentre nella nicchia potresti metterci delle mensolette illuminate da un faretto oppure metterci un bello specchio con sotto una di quelle toilette antiche,sempre che ti piaccia il genere!
Sinceramente questa era la prima soluzione che avevo considerato, però ciò che mi ha scoraggiato è che scegliendo questa soluzione rischio di arrivare con il lato piedi del letto molto a ridosso del lato muro con la finestra; mi ritroverei cosi con una stanza larghissima e quindi con una grossa sproporzione tra larghezza totale della stanza e spazio tra lato piedi del letto e il muro dove si trova la finestra del balconcino... tu che dici?!?!?
ps. il genere antico nooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

Re: Dove posizionereste voi la cabina armadio?!?!?!?

#4
lux80 ha scritto: ....rischio di arrivare con il lato piedi del letto molto a ridosso del lato muro con la finestra; mi ritroverei cosi con una stanza larghissima e quindi con una grossa sproporzione tra larghezza totale della stanza e spazio tra lato piedi del letto e il muro dove si trova la finestra del balconcino... tu che dici?!?!?
Avevo fatto i conti 5.65m-1.5m(cabina armadio)-2.15m esagerando (il letto)= 2m tondi tondi!!!! :shock: :shock: :shock:
Non mi sembrano affatto pochi,anzi! :!: Se riesci prova a vedere nella tua attuale camera da letto quanti metri hai davanti al letto e prova a immaginartene 2m, anche con le ante dellaporta finestra aperta ci passeresti cmq, IMHO!
il genere antico nooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
Anche a me l'arredamento antico nonpiace, ma qualche bel pezzo in un arredamento totalmente moderno non mi dispiace affatto, IMHO! :wink: