La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio armadio(ne) - Mercantini vs. Pianca

#1
Ciao a tutti, l'odissea per il mio armadio (che mi serviva di altezza superiore allo standard) è quasi giunta ad una fine. Dopo mille giri e preventivi sono arrivata a due soluzioni finali che rientrano nel mio budget.
Eccole qui:

- Armadio PIANCA mod. Plana con 3 ante scorrevoli, laccato opaco bianco, 3,23m x 2,90 di altezza, con all'interno una cassettiera da 3 cassetti (nel modulo centrale da 120) e 4 ripiani extra (l'armadio mi serve anche da scarpiera) oltre alle dotazioni già incluse: 2200€ (o 1800€ in laminato lucido bianco, che però non mi piace molto e soprattutto non c'entra un cavolo nella mia stanza)

- Armadio MERCANTINI battente, 7 ante, 3,25m x 2,90 di altezza, finitura frassinato bianco. Configurazione extra oltre alle dotazioni: 6 ripiani nell'anta singola da 45cm per le scarpe + 1 cassettiera da 3 cassetti + 1 ripiano extra da 90cm + 3ripiani estraibili da 90cm + 1divisorio interno verticale con appenderia da un lato e due ripiani dall'altro.
2350€

Io dalla fine del letto alla parete di fronte ho circa 1,50m che non è tantissimo, quindi preferire la soluzione scorrevole, ma su Pianca leggo le opinioni più disparate, e quindi mi mette un po' in ansia l'idea della ferramenta e delle cerniere che per sopportare il peso di un'anta così alta devono funzionare alla perfezione negli anni.

Suggerimenti? Consigli? Help me!!!

Grazie!!!! :mrgreen:
Annarita

Re: Il mio armadio(ne) - Mercantini vs. Pianca

#2
Ciao, io ho un armadio pianca ad ante scorrevoli da più di 10 anni, da poco adesso l'ho anche "traslocato" dalla casa vecchia alla nuova e devo dire di non aver avuto mai problemi!
Per quanto riguarda l'anta così lunga, credo che siano molto più sollectitate le cerniere della ante a battente, rispetto al binario per lo scorrevole, ma questa è una mia impressione, non sono esperta in questo campo!
Ciao