La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#1
eccomi ancora qui....
mi piace molto questo armadio che ne dite?
http://www.mondoconv.it/Arredamento/632 ... rezzo.aspx
LO so che faro' rizzare i capelli ad alcuni pero' a me i mobili di mc mi piacciono lo so che la qualita' e' discutibile ma vorrei sentire il parere di qualcuno che l'ha acquistato
io devo realizzare un'armadio su una parete scorrevole poi l'angolo e poi prosegue con le ante battente,mi piace questo vuoi perche' dentro posso arredarlo come voglio e sopratutto non spendo un capitale!

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#2
Che parere vuoi?
La qualità, come hai detto anche tu, è quella che è... ma in ogni caso per chi vuole spendere poco va benissimo, sia MondoConvenienza che Ikea e simili... cioè.. un conto sono quelle cose come la cucina.. che non prenderei mai a Ikea.. almeno, uno che cucina spesso e che la cucina la "vive" sempre e tanto, una cucina Ikea può rivelarsi un problema.. ma per un armadio va benissimo... insomma, un armadio non sarà mai sfruttato "intensamente" come una cucina! Niente macchie (si presume :lol: ) niente pesi smisurati sugli scaffali...
Tanto come qualità, a MC così come negli altri, non c'è il meglio e il peggio, sono tutti uguali :lol:
Per quanto riguarda la bellezza, è una cosa assolutamente soggettiva...
quindi ripeto, che parere vuoi? :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#3
Dimentichi il fatto che un armadio si apre, si chiude, si carica di piumoni, cappotti, capi pesanti. Quindi il discorso qualitativo c'entra e come se c'entra, sempre che i ripiani imbarcati o magari divelti non siano un grosso problema.
In sintesi, bisogna utilizzare l'armadio con una certa cautela e se lo si fa, può andare anche bene.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#4
mia_wallace ha scritto: insomma, un armadio non sarà mai sfruttato "intensamente" come una cucina! niente pesi smisurati sugli scaffali...
:shock: :shock: :shock:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#6
Io non capisco perchè chiedete nei forum e poi ve la prendete sul personale. Ho scritto chiaramente che se utilizzati con cautela, durano abbastanza da giustificare l'acquisto. Stop. L'stetica (che non fa parte dei miei canoni comunque) non la discuto, la qualità è al minimo sindacale, ma non significa assolutamente che cascherà per terra. Quindi compra tranquilla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#7
mia_wallace ha scritto: insomma, un armadio non sarà mai sfruttato "intensamente" come una cucina! Niente macchie (si presume :lol: ) niente pesi smisurati sugli scaffali...
beh c'è chi nell'armadio ci nasconde anche l'amante..
speriamo dunque che almeno il fondo sia resistente, non si sa mai.. :mrgreen:
Mobiliere

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#8
paul ha scritto:
mia_wallace ha scritto: insomma, un armadio non sarà mai sfruttato "intensamente" come una cucina! niente pesi smisurati sugli scaffali...
:shock: :shock: :shock:
Non capisco il motivo della tua risposta, in ogni caso scusami tanto, se tu sugli scaffali dell'armadio ci metti le pentole ok!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#9
Peppezi ha scritto:Dimentichi il fatto che un armadio si apre, si chiude, si carica di piumoni, cappotti, capi pesanti. Quindi il discorso qualitativo c'entra e come se c'entra, sempre che i ripiani imbarcati o magari divelti non siano un grosso problema.
In sintesi, bisogna utilizzare l'armadio con una certa cautela e se lo si fa, può andare anche bene.
Mah, io non ho detto che l'armadio non vada utilizzato a dovere, ma vuoi paragonare il peso di un piumone con quello di una batteria di pentole? vabbè..
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#10
mia_wallace ha scritto:
Peppezi ha scritto:Dimentichi il fatto che un armadio si apre, si chiude, si carica di piumoni, cappotti, capi pesanti. Quindi il discorso qualitativo c'entra e come se c'entra, sempre che i ripiani imbarcati o magari divelti non siano un grosso problema.
In sintesi, bisogna utilizzare l'armadio con una certa cautela e se lo si fa, può andare anche bene.
Mah, io non ho detto che l'armadio non vada utilizzato a dovere, ma vuoi paragonare il peso di un piumone con quello di una batteria di pentole? vabbè..
10 cappotti su un ripiano da 1m fanno più danni di un set di pentole su un binario di una cucina "normale", quindi il paragone si può fare tranquillamente
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#11
confronta bene le misure in profondità degli armadi,quelli di mercatone mc et simili sono meno profondi .i tubi x appendini sono in plastica e se appesantiti da jeans e cose pesanti potrebbero piegarsi,il materiale usato da queste aziende non è atossico,ma se abiti dalle parti dell ilva puoi soprassedere,se ti interessa spendere prendilo senza esitare a minor prezzo non lo trovi

Re: ARMADIO MONDOCONVENIENZA

#12
Oltre alla "qualità del prodotto" occorre fare una riflessione anche su come verrà montato.
A questo proposito vai a leggerti la discussione postata un po' di tempo fa da un loro montatore, e forse capirai che non è proprio il caso di mettersi in casa una roba del genere.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro