La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio: o Ikea o svuotamento di tasche?

#1
Salve a tutti, sono ancora indecisa sulla scelta della cabina armadio...

Di andare da un mobiliere non se ne parla, leggendo qui sul forum ho capito che ci vorrebbero come minimo 4000 €... che proprio non voglio spendere, in questo momento, per una cabina armadio.
Possibile che l'unica alternativa sia Ikea?
Ho già fatto vari progetti, un sistema componibile Ikea mi permetterebbe di sfruttare la mia cabina armadio al 30%!

Avete altre idee/soluzioni?

La mia cabina armadio è 200x380, con la porta su una parete da 380 e una finestra grande sulla parete da 200.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: cabina armadio: o Ikea o svuotamento di tasche?

#2
Mah...classico esempio di testa fasciata prima di romperla. Si può spendere molto più di 4000€ e anche molto meno anche da un mobiliere. Magari non ci verrà la cabina armadio di Molteni, ma con quelle dimensioni potrebbero pure bastare 2.500€
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cabina armadio: o Ikea o svuotamento di tasche?

#3
Peppezi ha scritto:Mah...classico esempio di testa fasciata prima di romperla. Si può spendere molto più di 4000€ e anche molto meno anche da un mobiliere. Magari non ci verrà la cabina armadio di Molteni, ma con quelle dimensioni potrebbero pure bastare 2.500€
Quel che chiedevo era un'alternativa a mobiliere e Ikea... ma va beh.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: cabina armadio: o Ikea o svuotamento di tasche?

#4
mia_wallace ha scritto:
Peppezi ha scritto:Mah...classico esempio di testa fasciata prima di romperla. Si può spendere molto più di 4000€ e anche molto meno anche da un mobiliere. Magari non ci verrà la cabina armadio di Molteni, ma con quelle dimensioni potrebbero pure bastare 2.500€
Quel che chiedevo era un'alternativa a mobiliere e Ikea... ma va beh.
Intanto io ho risposto alle tue false affermazioni sulle cifre da spendere dal mobiliere, poi per le alternative a mobiliere e Ikea, escluso il salumiere, ti resta il "cartongessista", il falegname, il supernealotto. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cabina armadio: o Ikea o svuotamento di tasche?

#5
Ci sono molte marche che fanno cabine armadi, ormai praticamente tutte quelle che fanno armadi più altre specializzate nel prodotto. Recandoti presso un mobiliere (meglio un paio) vedrai che ti sarnno offerti diversi produttori con divrese fasce di prezzo e soluzioni tecniche. Non dico in ogni caso che spenderesti quanto faendotela con i componenti ikea, ma portesti avere un buon prodotto ad un prezzo non troppo superiore.

Re: cabina armadio: o Ikea o svuotamento di tasche?

#8
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Anche Lema fa cabine armadio. La qualità è discreta, i prezzi medi, e hanno tanti moduli adattabili alle varie necessità.
Prova a guardare il catalogo e ad andare a parlare con qualche rivenditore, una mia amica l'ha fatta e le è venuta benissimo.
Grazie, a te e anche agli altri che hanno risposto.. alla fine ho risolto e ho anche risposto alla mia domanda...
O Ikea o svuotamento di tasche? esattamente.
Non c'è un'alternativa ad Ikea che sia più carina (perché il Pax di Ikea, che è la soluzione più bella che propone, è orrenda). E non sto parlando di qualcosa di qualità superiore, perché ovviamente la qualità si paga, ma solo di qualcosa più gradevole da vedere... allo stesso prezzo non c'è.
Alla fine ho preso una vera cabina armadio che a differenza della soluzione Ikea che mi sarebbe costata 800 €, sarebbe costata 3500 € ma in questo momento era in sconto del 40% e ne ho approfittato.
l'unica certezza è che nulla è certo.