La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri armadi camera da letto!

#1
Ciao a tutti! :D
in quanto a funzionalità, secondo voi è maglio un armadio ad ante battenti, o un armadio ad ante scorrevoli?
Sono indecisa sull'acquisto e mi piacerebbe avere qualche argomentazione a riguardo! :wink:
Grazie mille, :D

Re: Pareri armadi camera da letto!

#2
Ciao! Se hai poco spazio davanti all'armadio le ante scorrevoli sono molto più comode perché non ingombrano! Tuttavia, avendo preso anche io un armadio scorrevole Della misuraemme, ho riscontrato i seguenti difetti:
- la maggior parte delle aziende montano le ante su due binari, quindi quando tieni aperta un'anta deve chiudere l'altra (a volte infatti si dimentica e rischi di sbatterle fra loro)
- accertati che la struttura sia in tamburato, le mie sono impiallacciate ma la struttura e' in truciolato, il che vuole dire: pesantezza, possibilità di incurvatura.
Premetto che questo armadio e' costato parecchio, se prenderai uno scorrevole ti consiglio vivamente di seguire i miei consigli, spenderai forse anche di più ma ne varrà la pena :-)

Re: Pareri armadi camera da letto!

#3
Taniasmile ha scritto:... ho riscontrato i seguenti difetti:
- la maggior parte delle aziende montano le ante su due binari, quindi quando tieni aperta un'anta deve chiudere l'altra (a volte infatti si dimentica e rischi di sbatterle fra loro)
E come dovrebbero montarle??? E' una cosa normale dovunque ci sia uno scorrevole, anche in caso di complanari. Sbattono tra loro le due ante interne nel caso di un 3 ante, ma con i nuovi sistemi frenanti non succede
Taniasmile ha scritto:- accertati che la struttura sia in tamburato, le mie sono impiallacciate ma la struttura e' in truciolato, il che vuole dire: pesantezza, possibilità di incurvatura.
un armadio in truciolare di qualità (Misuraemme, Poliform, Molteni, ma anche Verardo, Pianca etc etc) è molto migliore di tanti armadi in tamburato. Non fatevi ingannare psicologicamente da questi termini... I miei armadi in truciolare (di qualità, ripeto) hanno rispettivamente 32 e 20 anni e funzionano a meraviglia.
Taniasmile ha scritto:Premetto che questo armadio e' costato parecchio, se prenderai uno scorrevole ti consiglio vivamente di seguire i miei consigli, spenderai forse anche di più ma ne varrà la pena :-)
Io consiglierei di comprare COMUNQUE un armadio di qualità e di non affidarsi a marchi magari molto conosciuti ma di rinomata mediocrità.

D'altra parte il tuo non si è curvato, mi pare di capire...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Pareri armadi camera da letto!

#5
Credo che possano essere tantissimi. Escludendo la fascia bassa, Potresti trovare un Molteni da 3mt a partire da 2.000 euro. È chiaro che potrebbe essere anche fuori budget, ma la qualità ha un suo prezzo. Se cerchi la qualità di una Mercedes sai che devi pagare un prezzo diverso da una Kia. però guarda la cosa nel lungo termine...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.