La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#17
roca10 ha scritto:Fra un ora vado al Gran Casa, faccio fare un preventivo anche per il tuo armadio.


Ne sto prendendo uno per me.
:shock: gentilissimo!! grazie davvero!
Anche l'idea delle ante scorrevoli prese a Leroy Merlin mi sembra geniale... devo capire se e come sia fattibile, comunque mi interessa molto quindi se hai altre info ben venga!

Per quanto riguarda l'altezza, certo a tutt'altezza sarebbe molto più bello ma troppo costoso... 1000€ non è proprio la cifra che voglio spendere.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#18
Eccoci qui.


Allora ecco le cifre e le misure

Armadio con ante scorrevoli marca GIESSEGI altezza 246 e larghezza 185 profondita a tuo piacere € 672.

Armadio con ante scorrevoli marca GIESSEGI altezza 262 e larghezza 185 profondita a tuo piacere € 741.

Prezzi comprensivi di IVA.

Il trasporto ed il montaggio è circa il 6% diceva.

continua...

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#19
Le ante scorrevoli che ti dicevo le avevo in un grande disimpegno.

Praticamente sono costituite da due binari - uno da bloccare sul pavimento e uno da fissare sul soffitto - e da grandi ante.

Ad esempio io avevo due grandi ante alte 270cm e larghe ciascuna 115cm.

Le ho svendute circa un mese fa a 50 euro su ebay.

Farle rifare oggi costerà circa 200 euro.

Ma chi te le monta?

Fatti fare un preventivo al'Leroy Marlin.

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#20
Ancora grazie roca... il prezzo di Giessegi è un po' alto, come ho già detto è un ripostiglio, vorrei spenderci il meno possibile... invece mi alletta molto l'idea dei binari+ante.
Chi me le monta? Il mio ragazzo ha le mani d'oro, è bravissimo in queste cose quindi probabilmente lui...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#21
L'idea delle ante al Leroy Merlin non piace al mio ragazzo... sta ancora riflettendo sulla soluzione Pax Ikea rifilato dietro... a me sembra un lavorone, stare a rifilare tutto l'armadio, tutte le mensole ecc... :roll: però contento lui..
comunque siamo ancora parecchio indecisi..
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#24
roca10 ha scritto:Il problema è molto più semplice di quello che sembrava.

L'idea armadio sembrava quasi da scartare. Ma non è così.

Io prenderei in seria considerazione la possibilità di mettere un armadio scorrevolle ridotto in profondità a misura.

Hai intenzione di riempire tutta la parete da 232 con un grande armadio fino al soffitto?

Questo potrebbe costarti in tutto al massimo circa 1000 euro.
Se fosse battente meno.
Se rimani sotto i 250 cm di altezza ancora meno.

Per il caso ti suggerisco di recarti presso un grande rivenditore che vende armadi GIESSEGI tipo:

- Mondo convenienza
- Mercatone UNO
- GranCasa
- Emmelunga (fallita)

In questi giorni GranCasa applica uno sconto notevo (circa il 55%).
Vai anche al Mondo Convenienza che non scerzano.

Alternative?

Vai al leroy Marlin e prendi due ante scorrevoli di quelle semplici e chiudi a mo di separè. Le piazzi alla profondità che vuoi. Se ti interessa il prodotto dimmi che ti spiego meglio.

Ci sono marche di armadi che fanno profondità ridotte di serie ma sono inaccesibili.
lo spieghi a me me per favore?
potrebbero fare al caso mio :)

EDIT: pardon, non avevo visto pagina 2 :oops:

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

#25
Aggiornamento:
siamo andati a Leroy Merlin e abbiamo visto le ante di cui parlava roca10. Bellissime! Dalla spiegazione non mi ero resa conto di come fossero esattamente, ce ne sono davvero di ogni tipo!
è la nostra soluzione favorita e sarebbe stata a dir poco perfetta, solo che è sorto un altro problema :twisted:
Non avevamo pensato che dobbiamo metterci anche la cassaforte, che è profonda esattamente 50 cm per cui le ante (che a questo punto avremmo fatto per tutta la parete) non ci stanno dal lato della porta.
l'unica certezza è che nulla è certo.