La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dunque, io avevo lo stesso, identico problema di Aysia. All'inizio mi era stato suggerito lo specchio a tutto fianco, poi ho pensato ad una paretina in cartongesso e poi a spostarlo (dove?) insomma, alla fine, ho preso un armadio con angolo a smusso :wink: Non è ancora arrivato ma credo andrà benissimo :wink: spero :lol:

#32
Aysia ha scritto:Allora ricapitoliamo.
Date le dimensioni della stanza, piccola, l'armadio me lo devo proprio piazzare ai piedi del letto ok.
Da una parte l'armadio è appoggiato alla parete della porta/finestra, dall'altra c'è la porta di ingresso della stanza :(
Quindi quando entro mi trovo in faccia il mio bel fianchetto bianco, oppure faccio fare una paretina di cartongesso (come mi ha detto Byste .....) solo che anche questa mi
occupa uno spessore di cm 10 (ugh...)

Se in questa benedetta stanza io ho tutto bianco (ma va?.....non lo sapevate vero?.) questo cavolo di specchio è logico metterlo per ingannare visivamente questa parete o no?
Secondo punto, lo specchio meglio neutro, quindi bianco messo a filo flo spalla, oppure meglio brunito ....

Mah? Io ho le idee sempre più confuse. :( :(

Steve è scappata metà della tua tigre ...... :lol:
Noi entrando ci troviamo l'armadio sul lato destro e proprio perchè non ci piaceva vedere il lato da 60 dell'armadio abbiamo optato per un terminale smussato. In pratica la base è a pianta trapezioidale e non rettangolare, però un piccolo fianco lo vedi lo stesso e frontalmente come nel tuo caso non sono sicura che sia la soluzione ottimale...

... però posso consigliarti una soluzione che ho visto realizzata a casa di una amica con la tua stessa disposizione e sta benissimo: disponi nello spazio disponibile l'armadiatura che preferisci (scorrevole, a libro, ante a battente) e chiudi davanti all'ingresso con un'anta a specchio obliqua (pianta triangolare) che ti lascia uno spazio utile come il ripostiglio... entrando inganna visivamente e ti permette di vederti bene quando ti provi i vestiti.

Lei ha fatto fare l'armadio su misura ma penso che tu possa prenderne uno in serie e farti aggiungere da un artigiano solo il top di chiusura e l'anta a specchio (ma ribadisco che brunito per me non ci azzecca).

ciao

#33
Aysia ha scritto:Allora ricapitoliamo.
Date le dimensioni della stanza, piccola, l'armadio me lo devo proprio piazzare ai piedi del letto ok.
Da una parte l'armadio è appoggiato alla parete della porta/finestra, dall'altra c'è la porta di ingresso della stanza :(
Quindi quando entro mi trovo in faccia il mio bel fianchetto bianco, oppure faccio fare una paretina di cartongesso (come mi ha detto Byste .....) solo che anche questa mi
occupa uno spessore di cm 10 (ugh...) anche 8 va bene

Se in questa benedetta stanza io ho tutto bianco (ma va?.....non lo sapevate vero?.) questo cavolo di specchio è logico metterlo per ingannare visivamente questa parete o no?
Secondo punto, lo specchio meglio neutro, quindi bianco messo a filo flo spalla, oppure meglio brunito ....

Mah? Io ho le idee sempre più confuse. :( :(
Lo specchio bronzato non ce lo vedo.

A me piace più la chiusura con la spalletta in cartongesso da 8 cm,
(volendo si potrebbe proseguire con una mensola laterale dx che collega questa spalletta fino allo spigolo)

Altrimenti sullo spigolo creato dalla spalletta e dal muro, inserirei delle mensole ad angolo in cristallo triangolari stondate dove appoggiare i numerosi ricordi di Aysia

Una soluzione analogo ( come concetto, intendo ) ricordo di averla creata una volta che dovevo inserire un frigo in sala .... adesso cerco di recuperarla e poi la posto

Bye

#35
Mi piacerebbero anche delle mensole non stondate

Quelle da me disegnate erano della Desalto e molto pratiche da montare

#36
byste ha scritto:Mi piacerebbero anche delle mensole non stondate

Quelle da me disegnate erano della Desalto e molto pratiche da montare
Byste, aspettavo la tua risposta.
I tuo suggerimento di fare una spalletta da cm 8 mi piace, come mi piace molto anche l'idea delle mensole.
Ho però rincontrollato le misure: la mia parete è di cm 340, se metto un armadio di cm 200 + 8 spalletta + 80 di apertura porta, mi resta uno spazio di cm 60.
A questo punto dovrei decidere: mensole stondate (molto decorative) oppure anta ripostiglio finale? :( :( -
Sono una cliente difficile e rompina vero? Dai perdonami :roll:

I tuoi disegni? sono belli come la bella persona che sei tu :wink:
Ultima modifica di Aysia il 03/02/06 15:20, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#37
Aysia ha scritto:
byste ha scritto:Mi piacerebbero anche delle mensole non stondate

Quelle da me disegnate erano della Desalto e molto pratiche da montare
Byste, aspettavo la tua risposta.
I tuo suggerimento di fare una spalletta da cm 8 mi piace, come mi piace molto anche l'idea delle mensole.
Ho però rincontrollato le misure: la mia parete è di cm 340, se metto un armadio di cm 200 + 8 spalletta + 80 di apertura porta, mi resta uno spazio di cm 60.
A questo punto dovrei decidere: mensole stondate (molto decorative) oppure anta ripostiglio finale? :( :( -
Sono una cliente difficile e rompina vero? Dai perdonami :roll:

I tuoi disegni? sono belli come la persona che sei tu :wink:
Sono + 50 che 60 i cm... :?

vai con le mensole, a questo punto. L'anta ripostiglio la vedo un po' sacrificata.

E visto che ormai si propende per il bianco...
Questo è il Dossier della Former!!! bello, bello!!

Immagine

#38
Aysia ha scritto:
byste ha scritto:Mi piacerebbero anche delle mensole non stondate

Quelle da me disegnate erano della Desalto e molto pratiche da montare
Byste, aspettavo la tua risposta.
I tuo suggerimento di fare una spalletta da cm 8 mi piace, come mi piace molto anche l'idea delle mensole.
Ho però rincontrollato le misure: la mia parete è di cm 340, se metto un armadio di cm 200 + 8 spalletta + 80 di apertura porta, mi resta uno spazio di cm 60.
A questo punto dovrei decidere: mensole stondate (molto decorative) oppure anta ripostiglio finale? :( :( -
Sono una cliente difficile e rompina vero? Dai perdonami :roll:

I tuoi disegni? sono belli come la bella persona che sei tu :wink:
Ti ringrazio per le tue parole e poi ...

... dai, non farmi i complimenti che dopo ..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: .....


Se hai 340 meglio ... forse si potrebbe tornare alla prima soluzione ... 4 ante pieghevoli + anta singola : ricordi ? ... ... ma certo che ricordi, anzi ne sono sicuro :D

Non ci resta che trovare delle ante da cm. 45 ( 225/230 + 8 + mensole + 80 porta ) oppure un vano 4 ante un pochino più maxi.

Mobilieristicamente parlando ( :shock: che razza di parola sono andato a pensare :shock: ) certo è che se riesco ad accontentare te ...

... scherzo. Clienti come te è più facili servirli, oppure è più facile che essi stessi ti capiscano e ti diano più fiducia .... mentre altri pensano soltanto che li vuoi fregare o che vuoi semplicemente vendere ...

Nemo profeta in patria :roll: :roll: Mi sa che debbo cambiare città :wink:

:D :D

#39
è vero byste, molti non capiscono che il guardarci di traverso come se fossimo lì a fregarli, li porta a non ottenere nulla, se si dà fiducia e si cerca di capire l' impegno per quanto mi riguarda cerco di dare il 110% ,
ciao ale.

#40
nicolettaalematte ha scritto:è vero byste, molti non capiscono che il guardarci di traverso come se fossimo lì a fregarli, li porta a non ottenere nulla, se si dà fiducia e si cerca di capire l' impegno per quanto mi riguarda cerco di dare il 110% ,
ciao ale.
Immagine

#41
jcopy ha scritto:
Aysia ha scritto:
... però posso consigliarti una soluzione che ho visto realizzata a casa di una amica con la tua stessa disposizione e sta benissimo: disponi nello spazio disponibile l'armadiatura che preferisci (scorrevole, a libro, ante a battente) e chiudi davanti all'ingresso con un'anta a specchio obliqua (pianta triangolare) che ti lascia uno spazio utile come il ripostiglio... entrando inganna visivamente e ti permette di vederti bene quando ti provi i vestiti.

Lei ha fatto fare l'armadio su misura ma penso che tu possa prenderne uno in serie e farti aggiungere da un artigiano solo il top di chiusura e l'anta a specchio (ma ribadisco che brunito per me non ci azzecca).

ciao
Jcopy, avevo visto anche io un'armadio con l'anta smussata ed una parte a specchio e devo dirti che non era niente male. 8)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#42
byste ha scritto:
Aysia ha scritto:
byste ha scritto:
Ti ringrazio per le tue parole e poi ...

... dai, non farmi i complimenti che dopo ..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: .....
Nemo profeta in patria :roll: :roll: Mi sa che debbo cambiare città :wink:

:D :D
Byste, se cambi città e vieni a lavorare a Milano, avresti sicuramente come clienti moltissimi utenti del forum :lol: Sono proprio sicura :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#43
Aysia ha scritto: Jcopy, avevo visto anche io un'armadio con l'anta smussata ed una parte a specchio e devo dirti che non era niente male. 8)
...allora che cosa avete deciso? Mensole? Anche questa è una bella soluzione! :D

#44
Aysia ha scritto:
byste ha scritto:
Aysia ha scritto: Ti ringrazio per le tue parole e poi ...

... dai, non farmi i complimenti che dopo ..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: .....
Nemo profeta in patria :roll: :roll: Mi sa che debbo cambiare città :wink:

:D :D
Byste, se cambi città e vieni a lavorare a Milano, avresti sicuramente come clienti moltissimi utenti del forum :lol: Sono proprio sicura :roll:
... e chi ti dice che non ci abbia già pensato ? :D :D :wink:

#45
byste ha scritto:
Aysia ha scritto:
byste ha scritto: Byste, se cambi città e vieni a lavorare a Milano, avresti sicuramente come clienti moltissimi utenti del forum :lol: Sono proprio sicura :roll:
... e chi ti dice che non ci abbia già pensato ? :D :D :wink:
Ma dai ! :lol: Non me lo dire! Allora che faccio, fermo tutti gli ordini? :wink: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia