La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Il mio dubbio è sul modulo da 45 laterale.... non vorrei che stonasse troppo. se lui mi fa i 3 moduli da 100 magari è meglio, tanto perderei solo 15 cm in larghezza. Che ne dici? (Che ne dite?)
beh tre moduli da 100 sarebbe l'ideale................il modulo finale da 45 non mi piace molto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
domovoy ha scritto:Non mi piace molto avere 3 ante grandi ed una piccola. lo vedo decentrato :roll:
E' quello che temo anche io.... anche se le ante sarebbero tutte uguali.... ma si noterebbe una maniglia di meno...
Immagine
Immagine

#19
Lorena ha scritto: Metterei un cassettino per cinte e cravatte se il mobiliere me lo regala :wink:
Fatti regalare il portacravatte da appendere all'interno dell'anta, così guadagni spazio :wink:
- Aspettando Godot -

#20
1. preferisco un armadio simmetrico
2. nr. 1 cassettiera larga con 4 cassetti è meglio di due con due cassetti (risparmi)
3. i piani meglio averli accessibili, per gli aibti puoi usare il classico "servetto" o bastone come lo chiamate, ma dipende dalle vostre abitudini
4. ridurrei i ripiani alti ad uno max per modulo, ma dipende che ci metti.

per farti un'idea, io ho 4 moduli ma alti 290 così ripartiti:
da sinistra (parte di lei):
- primo modulo a partire dall'alto: un ripiano in alto. il resto è diviso a metà per gli abiti
- secondo modulo: un ripiano in alto, una parte per aibti, un piano, una cassettiera (4 cassetti: 2.5 per lei ed uno per me)

ora inizia la mia parte:
- terzo modulo: un ripiano in alto, parte abiti (ancora vuota) ed il resto ripiani
- quarto modulo: un ripiano in alto. il resto è diviso a metà per gli abiti

sarò stato spiegato?

Francamente (più avanti) il terzo modulo nella parte abiti verrà suddiviso verticalmente e da un lato sarà lasciato per gli abiti mentre dall'altro faremo dei ripiani.

Tutto questo dipende però da quali sono le vostre abitudini ( es. quanti abiti avete.. io pochi, visto che sono libero di andare in ufficio in jeans o con l'abito, a mia scelta).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
virtual ha scritto:1. preferisco un armadio simmetrico
2. nr. 1 cassettiera larga con 4 cassetti è meglio di due con due cassetti (risparmi)
3. i piani meglio averli accessibili, per gli aibti puoi usare il classico "servetto" o bastone come lo chiamate, ma dipende dalle vostre abitudini
4. ridurrei i ripiani alti ad uno max per modulo, ma dipende che ci metti.

per farti un'idea, io ho 4 moduli ma alti 290 così ripartiti:
da sinistra (parte di lei):
- primo modulo a partire dall'alto: un ripiano in alto. il resto è diviso a metà per gli abiti
- secondo modulo: un ripiano in alto, una parte per aibti, un piano, una cassettiera (4 cassetti: 2.5 per lei ed uno per me)

ora inizia la mia parte:
- terzo modulo: un ripiano in alto, parte abiti (ancora vuota) ed il resto ripiani
- quarto modulo: un ripiano in alto. il resto è diviso a metà per gli abiti

sarò stato spiegato?

Francamente (più avanti) il terzo modulo nella parte abiti verrà suddiviso verticalmente e da un lato sarà lasciato per gli abiti mentre dall'altro faremo dei ripiani.

Tutto questo dipende però da quali sono le vostre abitudini ( es. quanti abiti avete.. io pochi, visto che sono libero di andare in ufficio in jeans o con l'abito, a mia scelta).
I ripiani li userei per riporre le scatole del cambio stagione o della biancheria. Lui ha molti abiti e camicie, è un professionista. Preferisco avere l'accesso diretto all'appenderia.
Immagine
Immagine

#22
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto: Metterei un cassettino per cinte e cravatte se il mobiliere me lo regala :wink:
Fatti regalare il portacravatte da appendere all'interno dell'anta, così guadagni spazio :wink:
Poi ne avevamo parlato con il mobiliere (è artigiano, forse dovrei scrivere così). Ha detto che ci include un porta cravatte scorrevole che si fissa al fianco dell'armadio.
Immagine
Immagine

#23
ok, ma tieni in conto lo spazio per i maglioni...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
Io non ti riesco a dare lo stesso credito di prima con questo avatar!!! :lol: :lol:

Tu mi avevi dato validi consigli nella prima parte del topic, quando l'ho aperto tempo fa. Se sono gli stessi di Virtual non lo ricordo...
Immagine
Immagine

#28
Lorena ha scritto:Io non ti riesco a dare lo stesso credito di prima con questo avatar!!! :lol: :lol:

Tu mi avevi dato validi consigli nella prima parte del topic, quando l'ho aperto tempo fa. Se sono gli stessi di Virtual non lo ricordo...
speriamo che siano gli stessi, così anche i miei son validi :wink:
goiuro che se strucchi il clown domo, sotto la maschera non ci sono io :lol: :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
groucho! Da quanto tempo non leggo un dylan dog!

Tranquillo Virtual, tu sei troppo buono per nasconderti sotto la maschera di quella cattivona! :lol:
Immagine
Immagine