La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio ante scorrevoli prezzi

#1
Mi togliete un dubbio? Ma come mai gli armadi con ante scorrevoli hanno sempre prezzi differenti? da cosa dipende? :shock: Una volta che hanno la stessa dimensione non capisco...Ad ogni modo mi servirebbe sapere più o meno quanto può costare un armadio in legno con ante scorrevoli a specchio di profondità 45. Qualcuno sa aiutarmi?

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#3
Se è per questo, anche tutte le macchine hanno 4 ruote e un motore :roll:
Dipende ovviamente dalle strutture (spessore, tipologia e materiale), dal rivestimento (nobilitato, impiallacciato, laccato, vetro. Etc etc), dalla struttura delle ante (tamburato, truciolato, massello), dalla ferramenta e dal tipo di chiusura e dall'attrezzatura interna.
Nel tuo caso, l'armadio profondo 45cm è pure un fuori misura, quindi le variabili aumentano e i costi possono oscillare dai 500€ per un armadio scadente ai 4.000€ per un armadio eccellente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#4
Ah un fuori misura ecco! Insomma. la personalizzazione costa, ho capito :cry:
Però almeno ora so il prezzo massimo che andrei a spendere.
Chi mi consiglia un bel modello di armadio con ante scorrevoli in legno massello? Le ante le vorrei a specchio così danno profondità alla stanza!

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#5
Scusa l'osservazione, ma se devi rivestirle con gli specchi, che te ne fai delle ante massello? Oltretutto non credo neanche si possa fare, il peso del massello+specchio richiederebbe cerniere mostruose per sostenerne il peso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#6
Stefina77 ha scritto: Chi mi consiglia un bel modello di armadio con ante scorrevoli in legno massello? Le ante le vorrei a specchio così danno profondità alla stanza!
Mi meraviglio sempre di più di queste richieste incredibili... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#7
Peppezi ha scritto:Scusa l'osservazione, ma se devi rivestirle con gli specchi, che te ne fai delle ante massello? Oltretutto non credo neanche si possa fare, il peso del massello+specchio richiederebbe cerniere mostruose per sostenerne il peso.
Io veramente pensavo fossero proprio in commercio armadi del genere. Cioè legno la struttura e poi ante a specchio. Che c'è di strano? E allora quelli armadi che vedo in pubblicità con le ante a specchio, di che materiale hanno la struttura? di palladio? così resiste all'enorme peso dello specchio? :D ma dai...
Poi magari sono ignorante io! E proprio per questo chiedevo un consiglio a voi...

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#8
Effettivamente dire che hai idee molto confuse è riduttivo. Gli armadi a specchio che vedi nelle riviste non hanno ante in massello e neanche le strutture. Al massimo ante e strutture in tamburato di abete, telaio di alluminio o in truciolato. Il massello in questi armadi (e non solo in questi) non ha assolutamente senso, se non negli armadi (specie sui classici) dove il massello può fare da cornice allo specchio. L'armadio che cerchi lo fanno TUTTI. Si tratta di capire qual è il tuo budget in base alle misure che cerchi. Nel frattempo, prima di abbandonarti a battutine, informati sul significato di massello, altrimenti rischi fregature (e figuracce).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#10
Stefina77 ha scritto:Mi togliete un dubbio? Ma come mai gli armadi con ante scorrevoli hanno sempre prezzi differenti? da cosa dipende? :shock: Una volta che hanno la stessa dimensione non capisco...Ad ogni modo mi servirebbe sapere più o meno quanto può costare un armadio in legno con ante scorrevoli a specchio di profondità 45. Qualcuno sa aiutarmi?
Ho capito tu dici una cosa del genere
http://www.centroconvenienza.it/94410-a ... 247-h.html
Guarda calcolando le ante scorrevoli, a specchio, e la profondità, meno di 1000 euro non viene :)

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#11
Si qualcosa del genere per dare spazio alla camera!
Quindi intorno ai 1000 euro...ok! Era giusto per fare un preventivo. Mi progetto la camera in base al budget che ho così quando vado dal rivenditore so già quanto posso spendere massimo per ogni mobile. Grazie!

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#14
Stefina77 ha scritto:Ah un fuori misura ecco! Insomma. la personalizzazione costa, ho capito :cry:
Però almeno ora so il prezzo massimo che andrei a spendere.
Chi mi consiglia un bel modello di armadio con ante scorrevoli in legno massello? Le ante le vorrei a specchio così danno profondità alla stanza!
che sappia io non si può fare. Armadio massello e ante a specchio non vanno, ci sono dei problemi tecnici costruttivi e credo proprio non sia fattibile, non ne ho neanche mai visti...prova a limite a guardare qui che hanno tutti arredi in massello http://www.anticheriproduzioni.com/it/48-armadi-legno o contattali direttamente magari te lo possono fare

Re: Armadio ante scorrevoli prezzi

#15
Ante in massello con specchio non esistono proprio. Tecnicamente non ha senso, ed oltretutto costerebbe uno sproposito. Qualitativamente il massimo che puoi chiedere è anta in tamburato di abete con specchio. Poi chiaramente la qualità dipende da struttura, accessori, ferramenta..ma potremmo stare qui ore
I miei pensieri guidano la mano e la mano dimostra se il pensiero è giusto.