La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio scorrevole CECCHINI

#1
Chi mi dice qlc di questo produttore, come sono?
Il venditore mi dice che sono in truciolare la struttura (fianchi da 30mm e ripiani da 40) + anta tamburato (ma non ha trovato lo spessore).
Un 272cm di larghezza laccato lucido bianco mi verrebbe 1600€ con cassettiera e ripiani,montato, che dite per poca differenza in più vale la pena restare su mercantini (tutto tamburato) , ripegare su Santa Lucia (tutto tamburato) o è ok anche questo?
Grazie

Re: armadio scorrevole CECCHINI

#2
ragazzi mi serve aiuto,ho trovato altri due rivenditori cecchini italia che mi hanno fatot un'ottimo prezzo e ho sottomano la scheda tecnica. Ci sono alcune cose molto strane e chiedo un vostro parere:
- fanno il laccato bianco lucido diretto come colore base, se uno vuole altri colori o addirittura l'opaco (è questo la cosa strana) c'è una maggiorazione: il lucido non dovrebbe essere sempre la finitura più costosa, come succede per gli altri produttori?
La scheda recita: "laccatura eseguita con vernici poliuretaniche lucide 100 gloss". Se sono spazzolate lo indicano sempre o su cifre basse non è pensabile avere finiture spazzolate?
- Struttura: pannello in particelle di legno sp. 20/25/40mm...come faccio a capire quale nel mio modello è usato? E per 40mm intenderanno i ripiani (in quanto fianchi da 40 mi sembrano improbabili) in quanto poi non sono indicati?
- anta scorrevole: pannello in part. di legno spessore 18mm, saranno sufficienti per garantire la non deformazione o meglio così in quanto altrimenti sarebbero troppo pesanti?
Starei abbinando anche i gruppi letto, che sempre dalla scheda vedo essere in HDF...quindi credo migliori dei classici MDF.

Grazie

Re: armadio scorrevole CECCHINI

#3
Scusa ma perché non lo chiedi al mobiliere?
Se poi ti fai tutte ste domande e paranoie, alza il budget e compra armadi di qualità. A parità di costo non avrai mai armadi migliori di altri, avrai caratteristiche migliorative e altre peggiorative. Poi se pensi di comprare con meno di 2.000€ armadi grandi, scorrevoli, in tamburato d'abete, spazzolati, con meccanismi di qualità e 200 accessori...auguri.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: armadio scorrevole CECCHINI

#4
i mobilieri, tutti, non ne sanno una mazza. Chiedo io e leggo personalmente le schede tecniche, che almeno ho info esatte o meglio chiamare in azienda ma magari ad un privato non passano l'ufficio tecnico.
Non chiedo un tamburato di abete (che ho come alternativa sui 2000€), ma capire in che fascia e che prodotto è questo cecchini, sul livello GSG, Santalucia, peggio o meglio. Il fatto è che ha certe cose, come la laccatura lucida a listino con prezzo base che è strana.

Re: armadio scorrevole CECCHINI

#6
rincaro la dose, credo di aver parlato negli ultimi due mesi con quasi 30 punti vendita (quindi almeno 40 persone) e la confusione è sovrana ovunque. Aggiungo che anche i rappresentanti che vendono e propongono solo il loro prodotto spesso non lo conoscono esattamente.

Re: armadio scorrevole CECCHINI

#7
Solo 30? Potevi dirlo subito (anche se si era capito), devi arrivare a 50 così ingrassi le compagnie petrolifere. Se poi compri tramite rappresentante, avrai pure alimentato il mercato parallelo, magari pagherai pure in contanti e farai incaxxare Attilio Befera. Buon giro, se contatti l'utente giramondo75 potrà mapparti tutti i mobilieri del centro sud :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: armadio scorrevole CECCHINI

#8
Peppezi ha scritto:Solo 30? Potevi dirlo subito (anche se si era capito), devi arrivare a 50 così ingrassi le compagnie petrolifere. Se poi compri tramite rappresentante, avrai pure alimentato il mercato parallelo, magari pagherai pure in contanti e farai incaxxare Attilio Befera. Buon giro, se contatti l'utente giramondo75 potrà mapparti tutti i mobilieri del centro sud :mrgreen:
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia