La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto costa una cabina armadio

L' uomo del monte (il tecnico) ha fatto il suo sopralluogo per la cabina armadio in cartongesso. Ci farà sapere...ma come faccio a sapere se mi fa un buon prezzo? Cioè quanto costa in media una cabina armadio? Non ne ho idea :| Abbiamo a disposizione una angolo con 2, 50x 1,70 m...secondo voi?

Re: Quanto costa una cabina armadio

molto dipende dal materiale che userà, da se ci saranno cassetti e se si quanti (alzano molto il costo) comunque direi che per un buon laminato (melaminico) un po di cassetti (4?) 2000€ circa... ma dipende molto da cosa ti fa e con cosa.... si può arrivare molto più in alto e anche più in basso come costi

Il costo di una cabina armadio dipende da tante cose...da quanto sei disposto a spendere innanzitutto :D
Dipende dalla porta che vuoi mettere.Se aggiungi poi scorrevoli o finiture particolari puoi arrivare a diverse migliaia di euro. Altrimenti in media costa circa 800/ 1000 euro.

Stefina77 ha scritto:Il costo di una cabina armadio dipende da tante cose...da quanto sei disposto a spendere innanzitutto :D
Dipende dalla porta che vuoi mettere.Se aggiungi poi scorrevoli o finiture particolari puoi arrivare a diverse migliaia di euro. Altrimenti in media costa circa 800/ 1000 euro.
In media Ikea intendi... :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Stefina77 ha scritto:Il costo di una cabina armadio dipende da tante cose...da quanto sei disposto a spendere innanzitutto :D
... e forse anche a fatica :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Peppezi ha scritto:
... e forse anche a fatica :mrgreen:
di media quali sono le dimensioni per una cabina armadio? considerando le case moderne 8es camera matrimoniale 14mq) la cabina armadio deve essere necessariamente ricavata in un'altra stanza?

Io per "in media" mi riferivo alle soluzione Mobile cabina armadio di medie dimensioni. Se la ricavi da un'altra stanza non so quanto costa, ma sicuramente molto di più...c'è chi la ricava col cartongesso a posteriori o direttamente sul progetto, ma stiamo parlando di una vera e propria stanza in più.

Stefina77 ha scritto:Io per "in media" mi riferivo alle soluzione Mobile cabina armadio di medie dimensioni. Se la ricavi da un'altra stanza non so quanto costa, ma sicuramente molto di più...c'è chi la ricava col cartongesso a posteriori o direttamente sul progetto, ma stiamo parlando di una vera e propria stanza in più.
E io infatti mi riferivo al mobile. Io non so che cabina hai visto tu, ma costano almeno 500€ al metro con un'attrezzatura neanche tanto eccessiva. Eventualmente segnalami questo marchio miracoloso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Non essendo del settore ti posso parlare solo della mia esperienza diretta.
La nostra cabina armadio è 1.50 x 4.10, e il mobile corre su 3 lati (i due corti, ed uno lungo), quindi per circa 7 metri di armadio lineare. Marca Presotto, modello a cremagliera, molti cassetti, 7000 euro circa. Avevo altri preventivi con marche meno blasonate, ma nessuno sotto i 4500.
Mi sembra che infatti i prezzi siano in linea con quanto detto da Peppezi.
Con 800 euro ci prendi giusto un Pax (che peraltro a me piace molto, ma senza il su misura...)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato