La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help ripostiglio

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di creare un angolo ripostiglio, fosse anche solo per metterci una scala, scope, secchio. Se poi riuscisse a contenere aspirapolvere e cassetta degli attrezzi ancora meglio. Lo spazio che ho a disposizione si trova nel corridoio, vorrei creare un armadio a muro nell'angolo a sinistra, dove c'è la parete da 1,26m. Il punto è che non posso sfruttare tutta la lunghezza, visto che altrimenti il passaggio tra i due muri maestri (che attualmente è di 94 cm) si restringerebbe troppo. Che consigliate di fare?
Immagine

Re: Help ripostiglio

#2
Ciao,
L'apertura a SN adiacente a dove vorresti fare ripostiglio dove porta?

Secondo me potresti fare un mobile a profondità ridotta 40/50 x 60/70 cm e poi far collegare questo con lo spigolo del muro con mensole.( da vedere se triangolari che finiscano sullo spigolo del muro o più profonde che lo abbraccino)
Lo spazio non sarebbe tantissimo ma se fai scaffalature sopra il porta scope e la scala qualcosa t ci sta.

Devii metterti a provare a fare due tre disegni in scala e vedere se come ingombri ci stai.

Altrimenti,ma ci sta poco,lo devi fare angolare.

Io sono solo un utente altre idee non me ne vengono. :roll:
Immagine

Re: Help ripostiglio

#3
Ciao Lara, grazie per la risposta. L'apertura a sinistra è quella del bagno. L'idea di armadio più mensole non è male, ma dal momento che vorrei metterci scaletto, aspirapolvere... vedrei meglio una soluzione che mi permetta di sfruttare il pavimento. Forse un semplice due ante realizzato da un falegname?

Re: Help ripostiglio

#4
Si si io intendevo qualcosa del genere senza fondo,io nel ripostiglio la parte bassa é libera con unngancio appendi scala e stendino,scope ecc...e sopra ho due ripiani.

Un due ante da 90cm forse chiude troppo il passaggio ma x capirlo l'unico modo é mettere un cartone a misura x terra.

Io poi il raccordo fino alla fine del muro lo farei x dare un senso d continuità.magari se stringi un po le due ante c sta una terza messa in diagonale,sarebbe piccola ma scopa paletta espazzllone c starebbero. Oppure gancio appendi cappotti.

Ti chiedevo dell'apertura x capire luce ecc....

Io sono sempre da cellulare e non posso capire se le misure lo consentono ma un bravo falegname te lo dice in due secondi se usi già l'idea.
Immagine