La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Cabina Armadio, richiesta consiglio..

#1
Buongiorno, a distanza di 5 anni mi ritrovo a chiedere nuvamente consigli per una nuova casa.
I vostri consigli cono stati molto preziosi per personalizzare ad hoc la nostra casa che però abbiamo deciso di vendere per tasferirci..

Quindi eccoci alle prese di nuovo con progetti, misure, piantine..ecc...

Partiamo dalla camera, è una stanza abbastanza grande in cui vorremmo inserire una cabina armadio (ma se vi sono altre soluzioni migliori ben vengano), il classico armadio forse lo vorremmo evitare. Ma premetto che non conosciamo per adesso le novità del mercato per quanto riguarda queste soluzioni.
Allego la planimetria della camera con una soluzione creata rapidamente per avere un'idea generale di come potrebbe svilupparsi una cabina armadio in cartongesso...

Grazie
Stefano
Immagine
Immagine

Re: Help Cabina Armadio, richiesta consiglio..

#2
Ciao, a me sembra risicato lo spazio di passaggio tra il letto e la cabina ed il letto stesso spostato cosi a ridosso del muro mi sembra messo in castigo :wink: :oops:

soluzione alternativa, con la porta della cabina sul lato corto perpendicolare alla porta d'entrata.
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Help Cabina Armadio, richiesta consiglio..

#5
Si, mi piace, grazie mille cappe...

Avevamo idea di inserire il letto nell'altra parete in quanto è già predisposta con le prese elettriche per un letto matrimoniale... e mi rimane comunque un po' troppo "soffocato" forse l'ingresso in camera, andrebbe forse studati qualcosa nella parete di dx.. pensiamoci su! Grazie...

Re: Help Cabina Armadio, richiesta consiglio..

#6
prego :D potresti pensare di spostare l'ingresso della camera dopo la cabina armadio,in modo da dividere i due ambienti, camera da letto/spogliatoi armadio.
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa