La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condivisione miei preventivi

#1
Ciao a tutti,

vi ho letto per un po', vi ho chiesto un consiglio e ora sono pronta a condividere con voi i miei preventivi, utili a chi come me ha un budget ristretto ed è indecisa sul livello di qualità da "sposare" :)

Qui si parla di armadio, misure 5,50 com (circa) per piu' di 2,60 cm di h.
Inizialmente volevo il legno (rovere chiaro) con porte scorrevoli poi son passata al battente e al laminato :D.

Ikea: 2350 euro per il Pax accessoriato (alto pero' solo 236cm e in betulla)
Mia sorella ce l'ha e non è male ... a parte il delirio per montarlo, ovviamente non è l'amadio "definitivo" ma è un'ottima soluzione in attesa di finanze migliori

Zalf : 2800 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), porta a battente, ottimo laminato.

Pianca: 4500 euro (accessoriato come sopra) in rovere tamburato con porte a battente. Visto dal vivo pero' non mi è piaciuto molto, i cassetti erano inapribili senza maniglie e poco scorrevoli. Niente dava l'idea di solidità.

SanGiacomo: 3790 euro (accessoriato come sopra), modello Maxi laccato base in avorio con maniglioni in wenge. Porta a battente.

Berloni: 4783 euro (accessoriato standard con 1 sola cassettiera), in rovere con ante scorrevoli

Vittoria 5100 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), in rovere con porte a battente (sensazione di solidità).

Molteni 10.643 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), metà battente in laccato avorio e e metà scorrevole in rovere.

Cosa scegliero'? Probabilmente per ora il laminato Zalf perchè è il minor compromesso estetico (e piu' solido del Pianca) per il mio arredamento, visto che in legno come piace a me ci vogliono almeno 5mila euro. Zlf e tra qualche anno ... magari Molteni :D
Devo essere sincera che il Vittoria mi piace molto pero'. :roll:

Spero sia utile a qualcuno, a presto

Roberta

#2
Pianca: 4500 euro (accessoriato come sopra) in rovere tamburato con porte a battente. Visto dal vivo pero' non mi è piaciuto molto, i cassetti erano inapribili senza maniglie e poco scorrevoli. Niente dava l'idea di solidità.
:shock:...CHE STRANO!!!! :shock:


:lol: :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

Re: Condivisione miei preventivi

#3
itmlropa ha scritto: Ikea: 2350 euro per il Pax accessoriato (alto pero' solo 236cm e in betulla)
Mia sorella ce l'ha e non è male ... a parte il delirio per montarlo, ovviamente non è l'amadio "definitivo" ma è un'ottima soluzione in attesa di finanze migliori
ma che sono matti!!!! :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
napol tre ante scorrevoli da 105 (finito 327) alto 260 con cassettiera centrale 4 cassetti, tutto tamburato , interno impiallaccaiato tanganika, anta telaio rovere moro pannello laccato color tortora
totale 2400euro


ottimo rapporto qualità prezzo

fai un preventivo Napol... vedrai
male non fare paura non avere... mai

Aggiungo Veneta Mobili

#5
Ciao a tutti,

sto continuando a farmi fare i preventivi (sabato prossimo avro' anche quello della Napol che mi avete consigliato).
Per ora mi han fatto questo:

Armadio in tamburato della Veneta Mobili (di 5,30m circa) con 3 cassettiere interne + 2 porta pantaloni scorrevoli + 6 ripiani = 2850 euro (compreso trasporto e montaggio)
http://www.venetamobili.it/sitoveneta/index.htm.

Il prezzo è troppo basso per non insospettirmi :) qualcuno conosce la Veneta Mobili? mi potete aiutare a capire se l'armadio è di una qualità accettabile?

grazie

Re: Condivisione miei preventivi

#6
Pianca: 4500 euro (accessoriato come sopra) in rovere tamburato con porte a battente. Visto dal vivo pero' non mi è piaciuto molto, i cassetti erano inapribili senza maniglie e poco scorrevoli. Niente dava l'idea di solidità.

Berloni: 4783 euro (accessoriato standard con 1 sola cassettiera), in rovere con ante scorrevoli

Vittoria 5100 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), in rovere con porte a battente (sensazione di solidità).

Molteni 10.643 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), metà battente in laccato avorio e e metà scorrevole in rovere.

[/quote]

Son quasi svenuta!!!!! Ma che prezzi! Ma davvero voi siete disposti a spendere cosi tanto per un armadio????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Purtroppo (a parte Molteni), non credo che i preventivi siano eccessivi, il mio armadio è molto grande (piu' di 5 metri) per questo che i prezzi sono cosi' alti.

Mi sto facendo fare tanti preventivi prima di scegliere, proprio perchè i soldi da tirare fuori sono tanti.
:cry:

Roberta

#8
Perdonami mi era sfuggita la misura, avevo letto 3,30 mt mi è venuto un colpo!!!! :shock: :shock:
Comunque non ti invidio per niente...
:cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
non mi invidio nemmeno io ... ma c'è da dire che avro' tanto spazio ... appena ammortizzato il salasso economico, saro' tanto contenta :D
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~