La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto configurazione camera

#1
Buongiorno ragazzi innanzi tutto mi presento sono nuovo del forum, ho appena acquistato casa e sono alla ricerca dell'arredamento, sono in difficoltà con la camera,io e la mia fidanzata abbiamo bisogno di un bel armadio o cabina armadi se ci sta bello capiente.Se ci date degli spunti su come comporre la camera ci fate un grandissimo favore. Queste sono le misure con piantina.
Immagine
Grazie in anticipo

Re: Aiuto configurazione camera

#4
Lo spazio che c'è fra il muro di sinistra e la finestra è di 150 cm è sufficiente?comunque una buona soluzione, l'unico problema sarebbe nel muro di destra l'apertura porta ingombrerebbe un po non sono poi un po impiccato? Un'altra cosa se non disturbo che marchi affidabili e non troppo dispendiosi trattano una cabina armadio come quella nella foto? Ancora grazie per l'interessamento

Re: Aiuto configurazione camera

#5
Pasquy85 ha scritto:Lo spazio che c'è fra il muro di sinistra e la finestra è di 150 cm è sufficiente?comunque una buona soluzione, l'unico problema sarebbe nel muro di destra l'apertura porta ingombrerebbe un po non sono poi un po impiccato? Un'altra cosa se non disturbo che marchi affidabili e non troppo dispendiosi trattano una cabina armadio come quella nella foto? Ancora grazie per l'interessamento
Gli elementi interni delle cabine armadio non superano i 60cm di profondità, per cui te ne rimarrebbero 80-90 di spazio per muoverti che già di per sè sono sufficienti, in più se consideri che con le porte aperte il tutto diventerebbe uno spazio unico col resto della camera... in pratica ti muovi tranquillamente.
Non ho capito il problema porta, se sono porte scorrevoli avresti circa un metro di spazio libero tra letto e cabina armadio, non capisco il problema ingombro.
Io farei realizzare due spallette fisse in muratura o cartongesso e due porte scorrevoli, magari da un falegname, e poi dentro arredi con gli elementi che preferite, direttamente a muro. Non mi orienterei su una cabina armadio troppo armadio, aumentano solo i costi...
ps. il letto che ho disegnato è in scala, di spazio ce n'è a sufficienza secondo me :wink:

Re: Aiuto configurazione camera

#6
Mi sono spiegato male io non la porta della cabina armadio ma la porta di ingresso camera, per la cabina armadio dove posso trovare un buon prodotto quale marchio mi consiglieresti rapporto qualità prezzo buono? Grz ancora e scusami tanto

Re: Aiuto configurazione camera

#7
Hai 340, il letto è largo 180, ti restano 80 cm per parte, non è il massimo ma potrebbero bastare...
Altrimenti ti tocca mettere il letto sul lato opposto e un semplice armadio da 270 sulla parete di destra (e comunque la porta gli sbatterebbe contro), ma sarebbe un peccato secondo me.
Quanto c'è tra l'angolo in alto a destra e la porta?

Re: Aiuto configurazione camera

#11
Pasquy85 ha scritto:Mi piace molto di più la prima versione mi da più senso di libertà diciamo ahah su che prezzo dici che si orienta una cabina armadio come nella prima soluzione?
Qui alzo le mani, non ne ho idea. :roll:
Ma la soluzione spallette+porte+elementi interni secondo me non è da svenarsi.

Re: Aiuto configurazione camera

#15
Restylinghome ha scritto:
Pasquy85 ha scritto:Altre soluzioni ragazzi?
ribadendo che la soluzione di erix sembra davvero buona?
La prima soluzione di Erix, secondo me, è perfetta!
Al limite, puoi spostare il letto più vicino ala finestra quel tanto che basta ad aprire la porta, non invertire il senso di apertura, risulta scomodo al contrario! :wink:
E dove posso trovare le porte scorrevoli come nella foto abbastanza economiche?