La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio o cabina armadio?

#1
Allora, ho due problemi fondamentali:
innanzitutto l'armadio dovrà andare in una mansarda, altezza massima 200cm. Quali ditte producono armadi di queste altezze senza dover andare a pagare "sgobole" esagerate per tagli su misura?
In secondo luogo, supponendo di avere a disposizione uno spazio (ad u)di 300cm x 135cm (altezza 200cm come già detto prima) cosa preferireste voi? Cabina armaio o comunque sia armadio chiuso (per risolvere il problema polvere) sempre separato dal resto della camera da una parete in carton gesso? Io avev pensato ad armadio chiuso con un angolo (Non cabina ma ad anta normale) sulla destra. Praticamente sfruttare tutti i 300cm di lunghezza più uno dei due lat da 135. Cosa ne pensate? Se ritenete, posso postare un disegno, ma ritengo che sia piuttosto chiaro anche perchè (mansarda a parte) è una situazione piuttosto.. "tipo". O no?!;) Grazie a tutti! Micky

#2
Va beh... a parte le marche per armadi da 200 cm in giù... qualche consiglio su cabina armadio o armadio?! Su quanto possa essere comodo un armadio di 300cm di lunghezza con un angolo da 110?! :( Grazie!;)

#3
io ora ho la cabina armadio e la trovo comodisssima..
ma io sono una che infogna di brutto, ehm.
nella casa nuova sto cercando di convincere il Tessoro a farmi una cabina armadio (tra l'altro spero costi meno di un ipotetico armadione ad angolo).
la polvere nella cabina...bho, nella mia non ne entra granchè (ante scorrevoli in legno) e faccio comunque il cambio stagionale mettendo i vestiti in sacchettoni sigillati....
l'unico problema è il macello...mi sa che con un armadio riuscirei ad esser più ordinata...ma non saprei dove mettere un saaaacco di cose. (per esempio la cyclette, le scarpe (bho, non ci sono abituata...ma nell'armadio mi piglia male), scatoloni con cose che non vanno in cantina ma che non uso tutti i giorni...
cabina cabina cabina fortssimamnte cabina.

#4
Anche io a casa ho la cabina armadio ed è comodissima, per la polvere non ho mai avuto problemi, ma ci sta un sacco di roba in più rispetto all'armadio...
per l'armadio alto 200 potresti avere qulache problema in quanto in genere si parte dal 210... da ikea trovi anche il 201 ma se hai 200 giusto non ti va neanche quello...
Ciao Ale