La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio scorrevole: troppa polvere?

#1
Ciao a tutti,
si avvicina il momento di "finalizzare" l'arredamento e mi sorgono dei dubbi. Siamo già abbastanza in ritardo. :|
Premettendo questo, volevo sapere da chi possiede un armadio scorrevole se lo consiglierebbe rispetto al classico battente. Nello specifico, mi piace molto esteticamente il "Diagonal" Presotto (4 ante l272,5xh254,4), il mio timore è quello che entri polvere e che i meccanismi siano soggetti ad usura rispetto al "classico" battente (per il quale lo spazio ci sarebbe).

E' una paranoia infondata o il battente effettivamente procura potenzialmente meno problemi e è consigliabile avendo lo spazio a disposizione? O se il marchio è abbastanza affidabile (come spero sia Presotto) va bene anche lo scorrevole?

Re: Armadio scorrevole: troppa polvere?

#2
io ho preso lo scorrevole, ed in effetti entra polvere (gli abiti appesi in alto si impolverano).
però quello che ho io non è di marca un più economica, non da mercatone, però, non so se aumentando la qualità il problema polvere si azzera :wink:

Re: Armadio scorrevole: troppa polvere?

#4
Per trattenere la polvere solitamente vengono installate delle spazzoline..e poi loro stessi (ovvero gli indumenti) creano polvere, quindi non mi preoccuperei troppo, tanto un paio di volte l'anno una bella pulita e rinfrescata la si da :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Armadio scorrevole: troppa polvere?

#5
MMM, a me questa cosa preoccupa abbastanza... Nel senso che lo spazio ce l'ho e se posso scegliere, visto che mi pare di capire che potenzialmente il battente dà meno problemi, preferisco indirizzarmi su quest'ultimo e sacrificare un po' l'estetica (che poi ne esistono comunque di carini, anche se il Diagonal mi piaceva molto, ma se posso preferisco "semplificarmi" la vita).