La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO IN CORRIDO

#1
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio prezioso come sempre...
sono in procinto di prendere un armadio da mettere in corridoio. L'idea dell'architetto è di fare un armadio a specchio con 3 anni di 45cm ciascuna, altezza 2,29 cm e di profondità 57cm. Mi ha anche detto che si pò fare anche 45cm come profondità.
Voi cosa consigliate? da 57cm o da 45cm?


ecco la piantina

http://i65.tinypic.com/2qn6zkg.jpg

Re: ARMADIO IN CORRIDO

#6
Per scarpe, da 45 cm di profondità è più che sufficiente, io ce l'ho da 40 con i ripiani per scarpe un po' inclinati ed è comodo. Ottimo anche per i detersivi, 45 va benone. Per i cappotti/giacche .invece ci vuole almeno da 55 cm. Però in un'anta da 45 ci stanno 2-3 cappotti, non so, io valuterei di metterli altrove. Oppure fai un vano da 90 per le giacche e i detersivi da un'altra parte.

Re: ARMADIO IN CORRIDO

#7
ALICEPAVAN ha scritto:Pensavo d suddividere così le colonne:
-colonna da 45 per scarpe ciabatte ecc ecc
-colonna da 45 per giacche
-colonna da 45 per detersivi ecc ecc
potresti fare la colonna vicino alla porta da 57 per i cappotti le altre da 45 magari con qualche vano aperto a libreria (io in ingresso ho qualcosa del genere)

Re: ARMADIO IN CORRIDO

#8
allora faccio larghezza armadio 45 cm larghezza anta 45 cm...per i cappotti al massimo ne metto 2/3...se non avete altre ideeeee procederei così...l'unica cosa che eravamo indecisi se fare al larghezza armadio da 45 o da 57

Re: ARMADIO IN CORRIDO

#9
ALICEPAVAN ha scritto:allora faccio larghezza armadio 45 cm larghezza anta 45 cm...per i cappotti al massimo ne metto 2/3...se non avete altre ideeeee procederei così...l'unica cosa che eravamo indecisi se fare al larghezza armadio da 45 o da 57
Ripeto, per i cappotti ci vuole almeno 55 cm di profondità, altrimenti non ce ne va neanche uno.