La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta armadio

#1
Ciao a tutti,
siamo in cerca di un armadio (largo 250 cm) durevole nel tempo e di qualità con ante di tipo scorrevole per la camera da letto matrimoniale senza sforare i 2500 euro di budget.
Abbiamo ricevuto diverse offerte non troppo dissimili nel prezzo (intorno ai 2000-2500 euro) e ci chiedevamo
fra Ferrimobili, Novamobili e Tomasella chi fosse il migliore. Sappiamo che Tomasella e Ferrimobili sono soluzioni
in tamburato, ma presumo che l'anima sia in truciolare cioé tamburato industriale (avete info al riguardo?), mentre Novamobili è truciolare.
Saremmo orientati a Ferrimobili per la notevole flessibilità e sfruttabilità della parete, tuttavia non troviamo nessuna
info circa la qualità di qualcosa che non sia una cameretta.
Qualcuno di voi ha un armadio scorrevole da camera matrimoniale di Ferrimobili?
Fra l'altro mi chiedo se un'azienda che publicizza principalmente camerette sia in grado di dare una buona qualità anche nella camera matrimoniale. Siamo riusciti di persona a vedere le
camerette e non ci hanno convinto molto, ad un occhio profano, per robustezza, però la flessibilità e la grande scelta di colori sono caratteristiche che ci piacciono molto. Detto questo durabilità e qualità dei materiali per noi sono la priorità.
Che ne pensate?
Ciao!!

Re: Scelta armadio

#2
Splinter ha scritto:camerette e non ci hanno convinto molto, ad un occhio profano, per robustezza, però la flessibilità e la grande scelta di colori sono caratteristiche che ci piacciono molto. Detto questo durabilità e qualità dei materiali per noi sono la priorità.
Che ne pensate?
Ciao!!
...alla fine però ti porti a casa un armadio, mica tutto il campionario disponibile :mrgreen:
Scherzi a parte, a meno che tu non abbia esigenze particolari, se non ti ha convinto l'esposizione orientati su altro, mi pare che comunque entrambe le altre due ditte che citi (Tomasella e Novamobili, ma anche altri) abbiano una vasta gamma tra cui scegliere.

Sui materiali non so darti indicazioni, però di base penso che chi usa materiali più pregiati tende a pubblicizzarlo come punto di forza proprio per differenziarsi dagli altri (tipo Napol), quindi penso che Ferrimobili non sia diverso da Tomasella (ma ripeto non ho la certezza, è solo ipotesi).

Noi 10 anni fa comprammo l'armadio senza vederlo esposto, affidandoci al rivenditore e siamo rinasti molto soddisfatti (è in tamburato industriale ma non da ancora segni di cedimento :wink: )

Re: Scelta armadio

#3
Grazie per la tua opinione. Fatte un po' di valutazioni penso che mi orienterò su Novamobili a meno di stravolgimenti; mi pare di capire da varie letture in giro che abbiano un valido rapporto qualità prezzo benché non utilizzino il tamburato.
Avete esperienze come rivenditori o utenti su questo produttore? Mi confermate questa mia impressione?

Re: Scelta armadio

#4
Guarda anche il Plana di Pianca, ottimo armadio, ben fatto e con prezzo adeguato al tuo budget.s
Ma sopratutto non farti incantare dalla parola tamburato industriale. Sempre truciolare è... Meglio un buon armadio tutto in ottimo truciolare che un pessimo tamburato industriale
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.