La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Novamobili ecolegno, materico e altre info...

#16
Grazie ad entrambe!
Inizialmente eravamo orientati sui prodotti San Giacomo che a quanto ho letto è di qualità migliore rispetto a Novamobili ma il fatto che dobbiamo mettere l'armadi in mansarda ci ha fatto propendere verso quest'ultima.
L'altezza di 226cm è perfetta per la nostra mansarda e ci sono veramente un sacco di finiture(gli ecolegni ci sono piaciuti molto), non ho ancora capito se le finiture in ecolegno e melamminico o materico :mrgreen:
@mik3la l'armadio ti è già arrivato?

Re: Novamobili ecolegno, materico e altre info...

#18
Ecco il bestione mentre lo montavano:
Immagine
Ed eccolo montato, scusate la brutta luce, domani mattina rimedio. :D
Immagine
Siamo molto contenti, la finitura è bellissima, le ante e i meccanismi sembrano solidi, speriamo che duri nel tempo. :lol:
Tra un po' vi chiederò consiglio per il lampadario nella sezione apposita, il punto luce è troppo vicino all'armadio e ce ne servirebbe uno 'asimmetrico' o comunque spostato verso un lato.

Re: Novamobili ecolegno - armadio a ponte ordinato e montato

#21
Ecco mensola accesa e letto, foto gentilmente fatte dall'omo di casa.
Immagine
Immagine
Il letto è un semplice simplybed di ergogreen (modello Isa se non ricordo male) che ci ha permesso di avere una rete un po' migliore della classica a doghe, ma senza aggiungere ingombro in lunghezza, visti gli spazi risicatissimi della stanza. In pratica la struttura della rete è interamente rivestita in tessuto (piedini compresi).
Avremmo voluto metterci Pianca filo, ma la rete strutturale non era sostituibile.

Domani provo a fare una foto più carina :-D

Re: Novamobili ecolegno - armadio a ponte ordinato e montato

#25
gina ha scritto:che grande, mi sembra molto bello
avete fatto bene a scegliere colori chiari
Grazie Gina. Abbiamo scelto un colore chiaro altrimenti la stanza sarebbe sembrata ancora più piccola.
rossodicina ha scritto:Concordo con gina, mi sembra un bel risultato.
Trovo che il letto sia semplice ma fine e si intoni all'armadio.

Unico appunto, valutando lo spazio e i passaggi a lato del letto, possibilmente avrei fatto un modulo colonna più stretto per lasciare un po' di spazio al letto e fissare magari due mensole tipo comodini.
Grazie. Grazie anche per il supporto che mi hai dato!
Tutto ha una spiegazione :D in teoria il modulo ponte più largo esiste e ci sarebbe entrato pure, solo che non veniva più chiuso con due coppie di ante, ma con una coppia al centro e due singole laterali (venivano 4 gole invece di due e non mi piaceva esteticamente). Per le mensole sui fianchi dell'armadio ho chiesto se si potessero fare, ma l'arredatrice mi ha guardato 'storto' e non ho insistito. :oops:
bayeen ha scritto:la sveglia dove la mettete?
Per ora ci pensa mia figlia a svegliarci ogni 3 ore :lol:
A parte gli scherzi, io uso il telefono come sveglia e puntualmente me lo scordo sotto il cuscino. :oops:
Volendo penso che possiamo metterla sulla mensola sopra il letto, no? Non ci ho proprio pensato.

Piuttosto, sapete entro quanto va via l'odore di colla dei mobili nuovi? :shock: :roll:

Re: Novamobili ecolegno - armadio a ponte ordinato e montato

#28
rossodicina ha scritto:Arieggia molto (la stagione aiuta) anche con ante aperte, credo nel giro di un mesetto non senti più nulla.
Bev ha scritto:Per l'odore io ho tenuto aperto qualche giorno anche di notte (serrande abbassate ma con qualche riga su) visto che ancora non ci abitavano. Poi però ogni volta che tenevo le ante chiuse mi sembrava che si riformasse l'odore. Ho comprato dei sacchetti profumatori per armadio e ho effettivamente risolto.
Ora va meglio. Grazie dei suggerimenti, nei cassetti ancora si sente, proverò con i profumatori anche se di solito mi fanno starnutire. :lol:

Re: Novamobili ecolegno - armadio a ponte ordinato e montato

#29
Complimenti mik3la!
Io ho acquistato Sabato l'armadaio, purtroppo non abbiamo potuto optare per il Gola perchè volevamo 3 ante scorrevoli grandi, abbiamo quindi optato per il Picture dove è possibili avere 3 ante scorrevoli di 135 cm.
Il prezzo mi è parso buono tranne per le luci a led interne che vengono un occhio della testa, la singola luce con sensore viene 112 euro!!!
Avevo pensato di montarle io in un secondo momento ma non so poi se risulta un bel lavoro o meno.

Re: Novamobili ecolegno - armadio a ponte ordinato e montato

#30
Ostello ha scritto:Complimenti mik3la!
Io ho acquistato Sabato l'armadaio, purtroppo non abbiamo potuto optare per il Gola perchè volevamo 3 ante scorrevoli grandi, abbiamo quindi optato per il Picture dove è possibili avere 3 ante scorrevoli di 135 cm.
Il prezzo mi è parso buono tranne per le luci a led interne che vengono un occhio della testa, la singola luce con sensore viene 112 euro!!!
Avevo pensato di montarle io in un secondo momento ma non so poi se risulta un bel lavoro o meno.
Per le luci, un mio amico a casa sua ha montato quelle ikea da solo. Il piccolo filo che esce dalla parte superiore dell'anta non si nota per nulla, ma il suo armadio ha le ante battenti. Io come alternativa avevo pensato di mettere due barre led magnetiche a batterie che si ricaricano una volta al mese (dicono). Non si vedrebbe il filo, ma c'è la scomodità di ricaricarle, per cui sono ancora indecisa.