La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio ante battenti Mistral o Colombini?

#1
Salve ragazzi ho un enorme enigma che mi assale, meglio colombini o mistral?

Ho fatto due preventivi per la seguente composizione

COLOMBINI EREMES:

2 armadi da 102.5cm con 4 cassetti a vista
1 armadio da 102.5cm privo di cassetti
6 ripiani spessore 25mm

tot. scontato 1190€ circa
23% di sconto

MISTRAL EVO PREMIUM

2 Armadi evo premium da 120 con 4 cassetti a vista
1 Armadio evo natural da 60 privo di cassetti (per il solo fondo più spesso in un mobile da 60 non ha senso spendere)
4 ripiani spessore 25mm per il mobile da 60cm
2 ripiani da 30mm di spessore per quelli da 120cm

Tot. scontato 1640€ circa
27% di sconto

So bene che la linea colombini eremes non è di pari valore rispetto alla mistral evo "premium" il quale il suo naturale concorrente sarebbe più la linea golf della colombini (anche se la linea golf della colombini non varia negli spessori ma solo nella ferramente e in alcune finezze), non ho considerato la linea colombini golf perché ha solo la misura di 90 per gli armadi ad ante battenti e a me interessa arrivare a 300cm massimo 320 con solo 3 elementi e con la linea golf è impossibile, inoltre come detto sopra fra eremes e golf non c'è differenze a livello strutturale mentre la mistral premium aumenta gli spessori.

Le differenze sostanziali sono fra le due linee

-Spessore cassetti
colombini mi sembra di 0.3cm
mistral premium 0.8cm

-Fondo
colombini mi sembra di 0.3cm diviso in 2 pezzi con giunzione
mistral premium 0.8cm e intero (non c'è scritto che è diviso e nemmeno sul programma lo dava per diviso comunque mi sembra strano che diano un pannello di 260x120 così fino e intero)

-Ripiani
colombini 25mm
mistral premium offre la possibilità di averli di 30mm che nell'armadio da 120 sono d'obbligo

-Ferramenta
-colombini eremes dovrebbe usare Ferrari ma è fallita e quindi non si sa con cosa arriverebbe
-stesso discorso per mistral che però sui cassetti usa le guide nascoste che sicuramente sono più pregiate

Rifiniture e colori grosso modo sono i soliti, qualcosa in più forse con mistral ma essendo un armadio non da cameretta i colori da "grandi" sono i soliti grosso modo.


La differenza di prezzo la vale?

Se conoscete qualcosa di meglio e di pari cifra (più di 1700/1800 non volevo spendere) con le caratteristiche da me descritte sputate il rospo :)

Caratteristiche per eventuali consigli:

3 Elementi massimo
Massimo 320cm (meglio se qualcosina meno)
Ante battenti
Cassetti esterni
Massimo 1800€
Colorazioni anche da adulti :)