La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giessegi /mondoconv.

#1
mi hanno proposto armadio giessegi 277cm a due antoni scorrevoli da expo con cassettiera a 1100 +como a 400 euro sempre giessegi..mi ha escluso che si trattasse di qualità pari a mondoconvenienza..ma poi ho cercato sulla rete e leggo che giessegi produce per mondocoven..
a questo punto compro da loro che mi costava meno...
pareri su giessegi??

Re: giessegi /mondoconv.

#3
Io ho tutta la cameretta dei bimbi di giessegi, comprata da MC (effettivamente più conveniente rispetto a rivenditore classico, montaggio e acquisto si o andati bene).

Che dire la qualità non sembra eccelsa, però a distanza di anni non ho riscontrato problemi, laccature ok , meccanismi pure, bordi integri. Note negative: imbarcamento su un ripiano armadio e guida di una cassettiera storta, anche se invece le guide della cassettiera armadio (diverse) sono perfette.

Re: giessegi /mondoconv.

#4
per quello che vale (o meglio: che costa) mi sentirei anch'io di consigliartela.
noi l'abbiamo presa con l'idea che sarebbe dovuta durare 2-3 anni; i 3 anni sono passati e la camera (la classica composizione tipo in offertona) è ancora in buono stato; non la porteremo nella casa nuova perchè probabilmente il trasloco costerebbe più del valore della camera (e, detto tra noi non so se si riuscirebbe a rimontarla).

prima di essere accusato di piaggeria nei confronti di MC ti evidenzio anche gli aspetti negativi.

una volta montata, per una settimana buona in camera c'è stato un notevole odore "chimico" e non ci abbiamo fatto dormire il bambino

il truciolare è di qualità davvero mediocre. ho dovuto inserire una zeppa sotto l'armadio e per farlo ho usato un solleva-mobili (stupidamente senza vuotare l'armadio). la spalla si è sbeccata immediatamente e ha messo in mostra, più che del truciolare, del cartone pressato

Re: giessegi /mondoconv.

#5
Mi riallaccio a quanto scritto da dave
dave4mame ha scritto:per quello che vale (o meglio: che costa) mi sentirei anch'io di consigliartela.
noi l'abbiamo presa con l'idea che sarebbe dovuta durare 2-3 anni; i 3 anni sono passati e la camera (la classica composizione tipo in offertona) è ancora in buono stato; non la porteremo nella casa nuova perchè probabilmente il trasloco costerebbe più del valore della camera (e, detto tra noi non so se si riuscirebbe a rimontarla).
la mia non era composizione bloccata (es. solo armadio 2 mt 4 ante battenti con cassettiera esterna 4 cassetti frontali e ante tutti laccati 800 euro circa), recentemente l'abbiamo pure "traslocata" nella ex camera grande, smontando e rimontando da soli armadio, letto a castello e libreria senza riscontrare alcun danno o problema. La ex cassettiera è diventata una libreria e devo dire che il tutto resiste piuttosto bene a due bambini non proprio "tranquilli", soprattutto in considerazione del prezzo di acquisto non esagerato.

dave4mame ha scritto:una volta montata, per una settimana buona in camera c'è stato un notevole odore "chimico" e non ci abbiamo fatto dormire il bambino
Questo mi è capitato anche con altri mobili nuovi acquistati in mobilificio, armadio Tomasella, Zanette e complementi Lago, dopo un po' di giorni e arieggiando l'odore è scomparso.
dave4mame ha scritto:il truciolare è di qualità davvero mediocre. ho dovuto inserire una zeppa sotto l'armadio e per farlo ho usato un solleva-mobili (stupidamente senza vuotare l'armadio). la spalla si è sbeccata immediatamente e ha messo in mostra, più che del truciolare, del cartone pressato
Questo invece non lo so perché per fortuna non è successo :D

Re: giessegi /mondoconv.

#6
uhm...
ti sfrutto, ti sfrutto!
l'idea di prova a riciclare l'armadio nel box è sempre l'ultima a morire.
purtroppo, quando hanno montato la camera non c'ero, non come procedere.
una volta tolti i cassetti e smontate le ante, come si procede? immagino dall'alto ma non ho idea di come spalle schiena e cappello siano tenute insieme....

Re: giessegi /mondoconv.

#7
Bè a distanza di 8 anni non è che mi ricordassi come era stato montato l'armadio, abbiamo improvvisato! :D
Bisogna essere in 2 però.. quindi ti seve collaborazione della GC!

Fase 1: staccate ante (le basette delle cerniere rimangono in sede sulla struttura) e cassettiere.

Fase2: separati i due moduli armadio lunghi 1 mt ciascuno (sono collegati fianco-fianco in alto e in basso)

Fase3: rovesciato un modulo per volta su un fianco in posizione orizzontale.

Fase4: dopo inutili tentativi di far passare la struttura intera da una camera all'altra (in quanto l'armadio alto 2,60 cm non riuscivamo a farlo "svoltare" nel corridoio verso l'altra camera), abbiamo proceduto a smontarla partendo dal "tetto", operazione molto più semplice dei tentativi di trasportarlo intero :wink:
Mi pare ci siano due eccentrici per parte fissati ai fianchi sul tetto e altrettanti alla base, più le spine di centraggio.
Mi raccomando metti sempre un bel telo spesso/coperta di pile sotto alla struttura per non rischiare di sbeccare gli spigoli o ammaccare il parquet se ce l'hai.

Fase 5: tolti i fianchi dalla base abbiamo trasportato al struttura cercando di ricordare la posizione degli elementi corretta.

Fase6: rimontaggio con procedura inversa, smpre da posizione orizzontale, quindi fissato il primo fianco alla base, poi incastrata la schiena e fissato il secondo fianco, infine il tetto. Ovviamente ci è voluto un po' più tempo e pazienza per il rimontaggio, uno tiene e l'altro nel frattempo fissa eccentrici etc.

fase7: rovesciamenti in verticale, fissaggio dei due moduli, messa in bolla, poi ante e cassetti.

Così abbiamo fatto noi... probabilmente un montatore di professione avrebbe fatto diverso e più velocemente, ma cmq è venuto bene!