La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#1
Ciao a tutti... dubbi sulla cabina armadio... diverse domande..: il sistema elvarli di Ikea è effettivamente il più economico (Anche in rapporto alla qualità ovviamente)? Qualcuno lo ha e può dirmi come si è trovato? Potrei valutare altro? Domanda numero 2: la polvere... c'è chi mi dice che all'interno delle cabine armadio si fa parecchia polvere e quindi è meglio il classico armadio... esperienze? Pareri?
Avendo una camera abbastanza grande mio marito preferirebbe mettere due armadi classici, ma è una soluzione che esteticamente mi sembra proprio brutta... che ne pensate?
Grazie a chi risponderà

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#2
Chiara&bianca ha scritto: Avendo una camera abbastanza grande mio marito preferirebbe mettere due armadi classici, ma è una soluzione che esteticamente mi sembra proprio brutta...
ellapeppa addirittura proprio brutta??? :mrgreen:

la scelta cabina o armadio dipende dagli spazi che hai a disposizione. fare una cabina tanto per farcela stare non ha senso.
tu non hai postato alcuna pianta pertanto su questo punto è difficile dare un consiglio o un parere.



ecco alcune camere brutte brutte ma proprio brutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#3
Diciamo che non ho mai visto una camera da letto con 2 armadi... quindi boh... non riesco ad immaginarla... le misure precise non le ho... la casa dovrei averla a settembre, diciamo che potrebbe esssere 4,50 * 4 metri almeno... forse di più... cioè la cabina ci sta anche comoda e' che io vorrei la cabina, lui 2 armadi grandi... argomentazione principale la polvere...

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#8
SsilviaA ha scritto:Cioè 2 armadi per 2 persone? :shock:
Ma ci mettete solo i vestiti?
Diciamo che solo a me servirebbero 6 ante e a mio marito 4... adesso abbiamo un 8 ante e a lui le sue 4 sono sufficienti, io ho il cambio della stagione dentro scatoloni nella camera delle bimbe... nella casa nuova avendo una camera più grande vorrei risolvere o con una cabina armadio o con due armadi...

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#9
gina ha scritto::? ma se c'è posto per una cabina armadio in teoria dovrebbe starci pure un armadio... :?
cmq se in casa hai un ripostiglio, metti una giacca e un maglione per un mesetto e poi fai la prova polvere...

Dici che è la stessa cosa? Cioè dipenderà anche da come e' fatta no? Dalle vernice sulle pareti, ECC... o no?

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#10
Non capisco la relazione tra polvere e vernice sulle pareti.

Sinceramente quando leggo che servono armadi così grandi non ci credo :?
Nella mia casa precedente occupavo due armadi medio-piccoli, un comò ed il comodino. Ora, tra eliminazione di ciò che non uso (poco) ed ottimizzazione degli spazi obbligata dalla metratura ridotta (la metà di prima), occupo lo scomparto centrale di un armadio a 6 ante (il più grande), un cassetto del comò ed il solito comodino. Tutto ciò per aver piegato bene le cose ed aver seguito alcune tecniche ben illustrate in internet.
Dico questo perché la stanza e la mente ne giova ad aver un arredamento equilibrato e non tutto ammassato, non so se mi spiego.

Poi uno è libero di fare ciò che crede.. ma prima di acquistare un altro armadio valuterei tutte le possibilità.

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#12
SsilviaA ha scritto:Non capisco la relazione tra polvere e vernice sulle pareti.

Sinceramente quando leggo che servono armadi così grandi non ci credo :?
Nella mia casa precedente occupavo due armadi medio-piccoli, un comò ed il comodino. Ora, tra eliminazione di ciò che non uso (poco) ed ottimizzazione degli spazi obbligata dalla metratura ridotta (la metà di prima), occupo lo scomparto centrale di un armadio a 6 ante (il più grande), un cassetto del comò ed il solito comodino. Tutto ciò per aver piegato bene le cose ed aver seguito alcune tecniche ben illustrate in internet.
Dico questo perché la stanza e la mente ne giova ad aver un arredamento equilibrato e non tutto ammassato, non so se mi spiego.

Poi uno è libero di fare ciò che crede.. ma prima di acquistare un altro armadio valuterei tutte le possibilità.
SsilviaA ha scritto:Non capisco la relazione tra polvere e vernice sulle pareti.

Sinceramente quando leggo che servono armadi così grandi non ci credo :?
Nella mia casa precedente occupavo due armadi medio-piccoli, un comò ed il comodino. Ora, tra eliminazione di ciò che non uso (poco) ed ottimizzazione degli spazi obbligata dalla metratura ridotta (la metà di prima), occupo lo scomparto centrale di un armadio a 6 ante (il più grande), un cassetto del comò ed il solito comodino. Tutto ciò per aver piegato bene le cose ed aver seguito alcune tecniche ben illustrate in internet.
Dico questo perché la stanza e la mente ne giova ad aver un arredamento equilibrato, non so se mi spiego.

Poi uno è libero di fare ciò che crede.. ma prima di acquistare un altro armadio valuterei tutte le possibilità.
Cioè tu hai tutti i tuoi vestiti (estate/inverno/mezza stagione) in sole 2 ante??
Io faccio fatica a credere a questo ;-) ognuno si organizza come meglio crede e diciamo che la cosa esula anche dal post, comunque io il como' ce l'ho tutto impegnato tra lenzuola e asciugamani e il comodino praticamente non lo uso, nella nuova casa vorrei tutto nell'armadio o cabina armadio senza dover fare al cambio della stagione scatoloni metti e scatoloni togli e giocare a a tetris per incastrarli tra camera delle bimbe e soppalco, avendo lo spazio me lo vorrei proprio evitare... al cambio della stagione vorrei solo fare 2 lavatrici e riporre i vestiti da dove li ho presi... le menti sono diverse e gli equilibri anche!
Tornando alla domanda se facessi la cabina armadio lascerei fuori solo letto, 2 comodini molto essenziali e picncoli e una toeletta/scrittoio... se invece mettessi i due armadi potrei comunque fare a meno del como' ma esteticamente non mi piace come soluzione...
La relazione tra pareti e polvere c'è nella cabina perché normalmente le pareti lasciano un po' di polvere, a meno di verniciarle con vernice impermeabilizzata o fare cabine che hanno il fondo e quindi i vestiti non ne entrano a contatto, la differenza con un ripostiglio secondo me c'è eccome!

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#13
se non strusci gli abiti contro al muro non è che la polvere si stacca da sola dalle pareti :?
comunque, non ti voglio convincere, nella mia personalissima opinione il contenimento di una cabina da 4 mt o di un armadio da 4 mt è esattamente identico; cambia tra avere tutto aperto all'aria o ben chiuso in un cassetto o un armadio.

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#14
gina ha scritto:se non strusci gli abiti contro al muro non è che la polvere si stacca da sola dalle pareti :?
comunque, non ti voglio convincere, nella mia personalissima opinione il contenimento di una cabina da 4 mt o di un armadio da 4 mt è esattamente identico; cambia tra avere tutto aperto all'aria o ben chiuso in un cassetto o un armadio.
In realtà sto chiedendo proprio per avere pareri in merito... magari c'è chi prima aveva l'armadio e poi la cabina e appunto ha trovato come difetto che i vestiti si impolverano di più...
Per il contenimento gli armadi, penso a un 8 ante e' 370cm... la cabina sarebbe 4,50 più i laterali e poi la sfrutti in tutta l'altezza, quindi il contenimento non e' lo stesso no... se ne faccio 2 di armadi , anche da 6 ante magari si, più o meno sono li... ma 2 armadi non sono brutti??? A meno che non convinco mio marito a fare una cabina più piccola solo per me... e lui si tiene l'armadio...

Re: Cabina armadio si o no?? Pro e contro??

#15
SsilviaA ha scritto:Non capisco la relazione tra polvere e vernice sulle pareti.

Sinceramente quando leggo che servono armadi così grandi non ci credo :?
Nella mia casa precedente occupavo due armadi medio-piccoli, un comò ed il comodino. Ora, tra eliminazione di ciò che non uso (poco) ed ottimizzazione degli spazi obbligata dalla metratura ridotta (la metà di prima), occupo lo scomparto centrale di un armadio a 6 ante (il più grande), un cassetto del comò ed il solito comodino. Tutto ciò per aver piegato bene le cose ed aver seguito alcune tecniche ben illustrate in internet.
Dico questo perché la stanza e la mente ne giova ad aver un arredamento equilibrato e non tutto ammassato, non so se mi spiego.

Poi uno è libero di fare ciò che crede.. ma prima di acquistare un altro armadio valuterei tutte le possibilità.

Secondo me dipende da quante cose hai, io ho un armadio ad angolo da sei ante con cassettiera in camera, un armadio da due ante per scarpe e co. In corridoio, ed un armadio per cappotti lenzuola, coperte, piumoni in un 'altra camera...

Tornando al topic, preferisco l'armadio chiuso. :wink:

Nella casa precedente avevo una piccola cabina armadio, gli abiti si impolveravano molto di più che nell'armadio.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa