La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dividere armadio

#1
Ciao a tutti. Ho acquistato l'armadio Eleonora a 6 ante da mondo convenienza. Purtroppo non posso metterlo sulla parete dove avrei voluto per motivi di prese elettriche che verrebbero coperte. Stavo pesando di chiedere al momento del montaggio di lasciarmi 2 ante separate (anche se so già che non saranno d'accordo) per posizionarlo su un'altra parete
Dalle foto sembrano 3 armadi da 2 ante che probabilmente sono uniti in qualche punto nascosto. Nel caso in cui dovessero rifiutare la mia proposta secondo voi è complicato sganciare le 2 ante che metterei da qualche altra parte? Grazie

https://www.mondoconv.it/eleonora-szb2-details

Re: Dividere armadio

#2
Il problema è il lato. Se lo "dividi" per ottenere in pratica 2 armadi non hai da chiudere il secondo armadio perché hanno un lato comune ma a te ne servirebbero 2 separati, senza contare che all'interno sono più piccoli i divisori e di una finitura diversa.
In pratica per fare una cosa del genere, che il montatore non può fare neanche se vuole, devi farti fare da un falegname i 2 lati con la finitura. Altrimenti, se il mercato e lo mette a disposizione, acquistare i 2 pezzi in più. Ma non è una cosa che chiedi al montatore :)

Re: Dividere armadio

#4
gina ha scritto::roll: ma non è più semplice far spostare le prese ? :roll:
Sono sul muro di fronte. Dovrei spaccare tutto per creare una traccia. Speravo nella divisione...comunque un tentativo lo voglio fare quando verranno a montare l'armadio

Re: Dividere armadio

#6
Alcuni armadi, tipicamente prodotti economici, non vengono realizzati con i fianchi in comune tra i moduli, tetto e base unica, ma si tratta di semplici moduli accostati tra loro che si possono dividere.
Io ho potuto farlo tranquillamente con l'armadio della cameretta, è bastato togliere gli eccentrici che fissavano i due moduli armadio e due ante battenti ciascuno.

Non so se sia il caso del modello Eleonora. Potresti controllare sull'ordine, generalmente se sono più moduli affiancati si capisce dalla distinta.

Re: Dividere armadio

#7
più che altro se diviso speriamo stia in piedi quello piccolo. vedi mobili Ikea con avvertenza di fissarli al muro :roll:

la meno porcata comunque è spostare le prese. due tracce si fanno veloci, stucco e imbianchi la parete.

Re: Dividere armadio

#8
Noi quando montavamo un Armadio o Soggiorno facevamo i fori sullo schienale e la presa veniva utilizzata tranquillamente quando serviva, ti forano lo schienale in modo pulito e poi quando ti serve usare la presa apri l'anta e la usi.

Poi vedi tu, dividere l'armadio per me è una fesseria, dovresti comprare 2 Armadi con le misure che ti servono.


Un esempio di foro per aplicare la presa completa.
Immagine

Bye Bye.
http://passione.armi.forumfree.it

Re: Dividere armadio

#10
presumo che se pensa di spostare l'armadio pur di non coprire le prese, preveda pure di usarle e non sporadicamente, quoto bay!


altrimenti avrebbe lasciato l'armadio dove stava e sfruttato altri punti. :wink:
settila ha scritto:
gina ha scritto::roll: ma non è più semplice far spostare le prese ? :roll:
Sono sul muro di fronte. Dovrei spaccare tutto per creare una traccia. Speravo nella divisione...comunque un tentativo lo voglio fare quando verranno a montare l'armadio
Non ho capito perché non si possono spostare le prese.
L'armadio in cameretta io non l'ho fissato a muro, però è utilizzabile come armadio singolo, largo 1 metro x h.259.

Re: Dividere armadio

#12
bayeen ha scritto:comodissimo entrare in stanza e dover aprire l'armadio, spostare gli abiti appesi per accendere la luce della camera :lol: :lol: :lol: :lol:

Puoi mettere una ciabatta di qualità attaccata alla presa, la giabatta poi quando ti serve la porti fuori dall'armadio e attacchi quello che ti serve.

Una giabatta di qualità piccola e robusta:
http://faidate.bticino.it/it/soluzioni_ ... resa-poker

Come vedi di soluzioni senza squartare l'armadio ci sono.


Bye Bye.
http://passione.armi.forumfree.it

Re: Dividere armadio

#13
rossodicina ha scritto:Alcuni armadi, tipicamente prodotti economici, non vengono realizzati con i fianchi in comune tra i moduli, tetto e base unica, ma si tratta di semplici moduli accostati tra loro che si possono dividere.
Io ho potuto farlo tranquillamente con l'armadio della cameretta, è bastato togliere gli eccentrici che fissavano i due moduli armadio e due ante battenti ciascuno.

Non so se sia il caso del modello Eleonora. Potresti controllare sull'ordine, generalmente se sono più moduli affiancati si capisce dalla distinta.
Mi hai dato una dritta niente male. Dall'ordine sembrano 3 armadi da 2 ante accostati...nel caso allora dovrò pensare dove mettere l'armadio che mi avanza :D :D :D