La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifiche armadio troppo importante!

#1
Allora raga seguitemi perchè è dura spiegarsi ma voglio provarci!
Quando ho acquistato l'appartamento da un single che l'aveva ristrutturato un anno prima (praticamente nuovo) ho "ereditato" l'armadio della camera da letto fatto su misura! Il punto è che internamente è una ferrari (concedetemi il paragone automobilistico) ed esternamente a nostro gusto una vecchia 131 da rottamare! Il punto è che farlo laccare costerebbe di più quasi che rifarlo ed inoltre devo dire che a noi fa comodo oltretutto considerato che mi ha fatto vedere la fattura di quanto lo ha pagato (mai nella vita).
Cmq per farla breve il nostro architetto dovrebbe aver trovato la soluzione per alleggerirla un po' solo che volevo un parere anche da voi!
Allora per accedere alla camera da letto (armadio si trova lì) c'è un corridoio dove prima di accedere alla camera l'armadio fa un arco tutto di legno che l'architetto ha detto di togliere. Per farvi capire 2 foto
Immagine
Immagine


Poi ci ha detto sull'ultima anta dell'armadio praticamente di togliere tutta la colonna dell'ultima anta mettere un faretto che illumina questa nicchia e mettere delle mensole di cristallo avete capito?
Lo so che è difficile ma spero di sì! Secondo voi mi costerà molto?

Per capirci l'anta aperta andrebbe eliminata!
Immagine
[/img]

#3
io quoto il tuo architetto, sicuramente togliere l'arco alleggerirebbe (l'ho scritto davvero :lol: ) il tutto e anche l'idea delle mensole mi piace.
il costo non so dirtelo :( ...
belle le pareti colorate :wink:

#4
è una casa tutta in stucco veneziano ma il colore azzurro è da cambiare perchè con quell'armadio ti uccide!

#5
...oh "qualsiasi" eh...l'ha detto tu!!! :wink:
aaaaalllllora....
ok, un (bel) po' ti capisco perchè anche per me quello sarebbe un genere piuttosto estraneo al mio stile di vita...
da quello che vedo e che (forse, mica detto), ho capito...
quell'archetto e quell'armadio nascono insieme, stesso stile, stesso legno, stessa fattura, giusto?
son gemellisiamesi...
l'armadio ha quel nonsocchè di supermegaclassicolussosolido che devo ammettere ha davvero il suo fascino...
monchizzarlo di un'anta (che tra l'altro è semrpe spazio sacro e utilissimo) mi pare uno scempio, abbinargli il cristallo mi pare un delitto, espropriarlo dell'arco gemello mi pare blasfemo.
ehm.....spero d'esser stata chiara... 8) :D

(ammetto d'esser piuttosto di parte, troppo spesso mi trovo in totale disaccordo con il sacroverbo degli architetti :wink: )

#6
non mi piace (mai) lo stucco veneziano, qui però ci sta bene (asssolutamente NON di quel color finto cielo)

#7
Io toglierei l'arco perchè non mi piace.... lascerei l'armadio cosi' com'è ma farei tutto rigorosamente bianco sulle pareti :wink:

Abbinaci pero' un letto leggero!!

#9
Beh l'architetto ha interpretato il nostro volere nel senso che siccome tutto il resto della casa lo facciamo in stile moderno è un pugno nell'occhio; cmq se vuoi te lo vendo....
Il vero delitto sai quale è a mio modo di vedere le cose? Toccare un armadio su misura di quella fattura ma purtroppo conviverci sarebbe davvero deletereo per tutti e due!

#10
venderlo sarebbe (sarà?) una tragedia soprattutto perchè temo avrà misure fuori standard...e dovresti vendere anche l'archetto assieme....trovandoci una porta cui abbinarlo nella casa nuova...
un massacro insomma, anche economicamente, non porteresti a casa manco un decimo del suo valore, temo.
sicuro sarebbe impossibile cnviverci?
già cambiando il colore dello stucco cambierebbe faccia, tu ormai avrai le retine occupate da tutto questo sfarzo pomposo...ma ti assicuro che visto dall'esterno quell'armadio è anche piuttosto lineare, insomma, mettila così, ti sarebbe potuta andare mmmmmolto peggio :wink:

#11
Esattamente quello che dobbiamo fare interpretato davvero bene domovoy.
Riverniceremo senza stucco di un colore chiaro, poi abbiniamo letto in pelle bianca della b&b marcel, spun light f flos e cassina lc2 bianca!

#12
Nando quell'armadio non potra' mai diventare moderno :wink: Meglio lasciarlo cosi'!

Pero' puoi fare i giusti abbinamenti rendendo il resto piu' "freddo" possibile.

Quindi tutto bianco e sai che ci vedrei?? non so se hai visto al casa di milla (:oops: :oops: ), lei ha un eltto con struttura in acciaio satinato!! Semplicissima e perfetta per te :wink:

Comodini in cristallo... niente lampadario ma luce indiretta.

Termosifone diverso da cosi'! Ci sono quelli con lastra di pietra davanti (non so se li conosci) sono favolosi ma un po' costosi!!! Magari la metti in ardesia e il gioco è fatto!

#13
pensa che sulle pareti cercando un effetto mmmmmolto più tecnico oserei parecchio dipppiù...
effetto cemento, sul grigio freddissimo...
se tutto il resto dell'arredo camera sarà lineare...secondo me vien fuori qualche cosa di azzardato ma elegante e originale...spegnendo lo sfarzo senza però negarlo :wink:

#14
Grazie dei consigli domovoy ma l'armadio lo cambiamo ah mi dimenticavo i comodini in cristallo ci abbiamo già pensato, ovviamente fiam!

#15
COme lo cambiate...del tutto???

Ma allora di che parliamo? :lol: :lol: :lol:

Pero' i termosifoni guardali che son bellissimi :wink:

Io se potessi metterlo in sala senza fare lavori lo prenderei subito! :wink: