La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio mansarda

#1
ciao a tutti,
devo mettere un armadio in mansarda, cosa mi consigliate? avete delle foto da linkarmi?
nel punto più alto la mia mansarda è circa 2m, inoltre l'armadio dovrebbe essere smontabile, altrimenti ho dei problemi per portarlo attraverso la scala a chiocciola...
grazie a tutti
ciao

#2
Eh, eh! Questa cosa prima o poi interessera' pure a me... Suppongo tu voglia piazzare l'armadio proprio su una parete a spiovente, vero? (Tocchera' pure a me...) Ma tu hai pure letravi di mezzo oppure no? In assenza di travi si puo' farsi fare un armadio artigianale, ma se ci sono le travi non si puo' arrivare fino al soffitto, allora che si fa?

#3
io non ho travi, ma le mie pareti sono tutte spioventi (la sezione della mansarda è un triangolo, non un trapezio).
quale tipo di armadio mi conviene comprare (o farmi realizzare)? a sportelli normalle o un armadio scorrevole in fuori?consigliatemi please...quanto mi costerebbe?
grazie a tutti

#4
Lovecraft22 ha scritto:io non ho travi, ma le mie pareti sono tutte spioventi (la sezione della mansarda è un triangolo, non un trapezio).
quale tipo di armadio mi conviene comprare (o farmi realizzare)? a sportelli normalle o un armadio scorrevole in fuori?consigliatemi please...quanto mi costerebbe?
grazie a tutti
Probabilmente è più incato un armadio ad ante battenti, ci sono alcuni armadi che internamente sono composti da moduli standard (tipo tanti rettangoli in verticale) e le ante vengono tagliate in base alla pendenza del soffitto.
:wink:
Immagine
Immagine

#5
Dovrai andare sicuramente su un "su misura".

e non vedo alternative all'anta a battente.
Lo scorrevole non può aprirsi in un soffitto a spiovente. :wink:

#6
Qual'e' l'altezza di un armadio scorrevole?

Anche io ho una camera in mansarda,pero' l'altezza e' un po' piu' alta di quella di Lovercraft...la mia parte da un minimo di 1,20 fino a raggiungere i 3,10m...

#7
Fabietto ha scritto:Qual'e' l'altezza di un armadio scorrevole?

Anche io ho una camera in mansarda,pero' l'altezza e' un po' piu' alta di quella di Lovercraft...la mia parte da un minimo di 1,20 fino a raggiungere i 3,10m...
Non è un problema di altezza.
Puoi fare ante scorrevoli da 50 cm fino a 350 cm.
è un problema di dove scorre l'anta.

prova a immaginarti un soffitto a spiovente e un armadio che ne segue il profilo. Ecco... ora prova a far scorrere un'anta nella tua immaginazione...
ci riesci?

#8
Si si,
avevo capito benissimo il problema dell'apertura a scorrimento... la mia domanda era semplicemente una curiosita' sull'altezza...

#9
Steve1973 ha scritto: lo scorrevole non può aprirsi in un soffitto a spiovente. :wink:
scusate, ma chi è che ha parlato di ante scorrevoli?
io ho parlato di ARMADIO scorrevole, ovvero un armadio fatto come un grande cassetto che scorre nella direzione perpendicolare alla parete a cui è appoggiato...non so se mi sono spiegato...

#10
Lovecraft22 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: lo scorrevole non può aprirsi in un soffitto a spiovente. :wink:
scusate, ma chi è che ha parlato di ante scorrevoli?
io ho parlato di ARMADIO scorrevole, ovvero un armadio fatto come un grande cassetto che scorre nella direzione perpendicolare alla parete a cui è appoggiato...non so se mi sono spiegato...
Praticamente una colonna dispensa stile cucina totalmente estraibile... :?

Mai vista in soluzioni per armadi, ma questo non toglie che tu te la possa far fare. Non oso neanche immaginare una cosina del genere fatta su misura e con un simile meccanismo quanto ti possa costare... :shock: :shock:

#11
sì, esatto...peccato però, se mi dici che costa molto lascio perdere da subito...
farsi fare una armadio su misura invece quanto piuò costare? per un armadio largo un metro e mezzo circa...
grazie a tutti

#12
Lovecraft22 ha scritto:sì, esatto...peccato però, se mi dici che costa molto lascio perdere da subito...
farsi fare una armadio su misura invece quanto piuò costare? per un armadio largo un metro e mezzo circa...
grazie a tutti
la mia è una supposizione, se penso che le colonne estraibili in cucina da 30 cm costano circa 1000 euro... :?

Il nostro armadio su misura 140 cm larghezza x 225 cm altezza, con ante scorrevoli in cristallo bronzato viene circa 2400 euro.

#14
Ing 76 ha scritto: Probabilmente è più incato un armadio ad ante battenti, ci sono alcuni armadi che internamente sono composti da moduli standard (tipo tanti rettangoli in verticale) e le ante vengono tagliate in base alla pendenza del soffitto.
:wink:
visti i prezzi di un armadio su misura...dove si trovano questi armadi fatti a moduli? i prezzi?
grazie