La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decisione armadio

#1
devo (finalmente) scegliere l'armadio ... e come detto in topic precedenti opterei per Presotto, linea Tecnopolis (NON la linea light, che mi aveva portato ad avere un przzo piu' basso).
Definito il disegno interno, quello che mi serve e' :
due anti scorrevoli per 302 cm
vetro colorato
alluminio ricoperto wenge (e solo questo cuba 500 auro)
una cassettiea a 5 cassetti.
cinque mensole da circa 50cm
due mensole da 145 circa

totale di listino+IVA-sconto (circa 10%) = 4500 euro

mi sembra un filo alto, come preima cosa. E poi ... ma mormalmente l'iva viene applciata o no ai listini???

In attesa di qualche commento, provo in questi giorni a farmi fare un altro paio di preventivi ...

#3
L'iva viene applicata e poi si dovrebbe scontare qualcosa che va dal 10 al 35 per cento... dipende dallo sconto che la ditta applica al negoziante!
PRESOTTO, lavora bene, certo il tiro del listino è un po' al di sopra del normale. Hai provato con TOMMASELLA, SERENISSIMA? ... che sia chiaro, non per fare confronti euro-qualitativi, ma per crearti un'altrnativa, una valutazione diversa.

#5
Per 3 mt di armadio è altino il prezzo che ti ha fatto. Io ho preventivi Caccaro, per un armadio di circa 3,7 mt, sia con l'anta scorrevole che a battente, che non superano mai i 4000 €!!
Ultima modifica di milleno*900*settanta5 il 06/09/06 10:18, modificato 1 volta in totale.

#6
non conosco presotto nello specifico.
solitamente tutti ne parlano come una buona azienda, sicuramente non economica, anzi, ma comunque un prodotto di qualità.
A mio parere hai scelto sicuramente finiture particolari, che portano su il prezzo.
Normalmente l'iva è applicata successivamente al prezzo di listino.
In assoluto gira e fatti fare altri preventivi sia (se possibile) della stessa azienda/prodotto, sia magari di altre.

Tieni inoltre in considerazione la possibilità di dover cambiare (anche un anno dopo la fornitura) la dotazione interna (noi aggiungiamo un paio di mensole).
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...