La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MA QUANTO COSTA UN ARMADIO???

#1
Faccio questa domanda perchè ieri in un negozio (dov'ero andata in realtà per vedere una cucina...) ho approfittato per farmi fare un preventivo per un armadio di loro produzione....
L'armadio è ad angolo con un modulo da 48cm poi l'angolo di 115x115 più un altro modulo da 100cm circa in impiallacciato dipinto a poro aperto.
Con gli interni base (vale a dire una mensola e due tubi appendi abiti per modulo) mi hanno chiesto circa 2.900,00 euro!!!! :shock: :shock:
A me sembra tantissimo!!!!
Se i prezzi sono questi dovrò chiedere un altro mutuo per finire di comprare la mobilia!!!

#2
Purtroppo direi che siamo lì con le cifre, noi ci stiamo facendo fare preventivi per armadi ad anta scorrevole di 3.30 cm di lunghezza di qualità economica (op medio-bassa comunque mercantini-Pianca etc) con anta a specchio e le cifre vanno dai 2100 ai 2600 €
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
diciamo che sul resto della casa (soggiorno, camera sono le due più importanti per quelllo che riguarda i mobili) la scelta è tra mobili impiallcciati e non.
Indubbiamente, il primo costa di +, ma l' effetto estetico, a seconda dei tipi di impiallacciato è impareggiabile (morassutti secondo me ha delle cose molto belle, costi onesti, e ha un impiallacciato molto bello, marca sconosciuta ai +).
Costi troppo elevati?
sono io il primo ad ammettere che le cifre sono esagerate dagli eldom, alle cucine, a tutto il resto.

Re: MA QUANTO COSTA UN ARMADIO???

#4
CHICA ha scritto:Faccio questa domanda perchè ieri in un negozio (dov'ero andata in realtà per vedere una cucina...) ho approfittato per farmi fare un preventivo per un armadio di loro produzione....
L'armadio è ad angolo con un modulo da 48cm poi l'angolo di 115x115 più un altro modulo da 100cm circa in impiallacciato dipinto a poro aperto.
Con gli interni base (vale a dire una mensola e due tubi appendi abiti per modulo) mi hanno chiesto circa 2.900,00 euro!!!! :shock: :shock:
A me sembra tantissimo!!!!
Se i prezzi sono questi dovrò chiedere un altro mutuo per finire di comprare la mobilia!!!
noi soldini non ne avevamo proprio più, per questo siamo andati da mondoconvenienza...
certo, la qualità è proporzionata al costo dei mobili... ma finora l'armadio sta in piedi e funziona! :wink:
tra non avere un armadio perchè non potevo permettermelo, e averlo economico, ho scelto la seconda opportunità :wink:

#5
io ho scelto la terza opzione: armadio di qualità ma usato.
(anzi...3, usati, uno solo proprio vecchio e pagato pochissimo, gli altri due decisamente belli, 500 euro cad) 8)

#6
be' io proprio al risparmio totale sono andata all'ikea....e ho speso solo 200eurini...be' quando proprio mancano :wink:

#7
agape ha scritto:be' io proprio al risparmio totale sono andata all'ikea....e ho speso solo 200eurini...be' quando proprio mancano :wink:
Hai acquistato un armadio tradizionale?
Te lo chiedo perchè in alternativa sto pensando di andare all'Ikea per vedere i complementi per attrezzare una cabina armadio considerando che ho una nicchia in camera potrebbe essere una soluzione. Soltanto ho paura che la nicchia sia troppo piccola....

#8
...be' proprio al risparmio .... ho acquistato tre guardaroba a due ante da mettere uno di fianco all'altro :? pero' alla fine l'effetto non e' male(erano esposti cosi' all'ikea...io li devo ancora montare!)...