La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Berloni

#1
Ciao a tutti, sono nuova e vi importuno per porvi dei quesiti circa alcuni preventivi...
Procedo con ordine e vi parlo di un armadio anta battente laccata opaca della Berloni.
La mia camera ha seri problemi di spazio e la soluzione massima che la parete attrezzabile per l'armadio mi consente è di 240 metri lineari...
Alla Berloni mi hanno proposto 4 ante battenti più un finale battente che serva a tagliare la profondità da 60 a 30 cm (per non essere d'impaccio all'apertura della porta).

Il tutto attrezzato internamente con 4 cassettoni e 4 cassetti (da 96 cm ciascuno), due aste appentidabiti (da 96 ciascuna), ripiano alto lungo tutta la lunghezza e due ulteriori ripiani da 96 sopra i cassetti. Insomma, due spazi attrezzati in modo gemellare e un'ultima anta con soli ripiani).

Ho puntato su molti cassetti dal momento che ho sacrificato il secondo bagno adibendolo a cabina armadio, puntando molto sull'appeso.
Ora, il preventivo, sconti inclusi, è di 2350 €.

Mi/vi chiedo... E' accettabile? Troppo alto? Nell amedia?
Ma soprattutto... cosa mi dite della Berloni per la zona notte?
Grazie mille se vorrete aiutarmi :wink:

#2
A me sembra piuttosto alto.
Io sto facendo dei preventivi per un armadio angolare (con angolo vivo) dimensione 375x252, ante battenti tamburate, laccate opache, 2 cassettiere, una con 2 cassetti alti e una con 3 cassetti alti, terminale con tutti ripiani, altri ripiani su tutte le ante, totale 11 ante, della Caccaro, molto bello e rifinito 3300 euro. Uguale della Doimo, ma un po' meno rifinito all'interno (i cassetti sono un po meno alti) e in trucciolare invece che tamburato, 3000 euro