La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quesito per gli esperti e non solo......

#1
....salve a tutti....un paio di domande....ieri ho visto un armadio a 4 ante scorrevoli (3.65mt) laccato bianco con inserti rovere moro(se non erro) prezzo 2400e della santa lucia?????? sapete dirmi se e' un buon prezzo e se la marca e' buone x gli armadi scorrevoli.......????????????????
grazie a tutti quelli che potranno essermi d'aiuto

....CRA CRA...

#2
se il prezzo è comprensivo di trasporto montaggio e iva, siamo in linea con il prezzo di una santa lucia (senza accessori).

nei 2400€ ci sono anche gli accessori? (tipo cassettiere, portapantaloni, ripiani extra...) dimmi dimmi

ciaoooooooooooo

#3
allora......trasporto e montaggio sono compresi.....
dentro c'erano degli accessori me non li ricordo.....sicuramente appendi abiti in alluminio....alcuni cassetti.....credo 8.....(4 e 4)...ma forse erano solo 4..........aiuto sono in difficolta...... :oops:
va beh..poi c'erano i ripiani.......
la signora del negozio ha detto che dentro ci aveva messo un po' di cose a sua scelta e con quell'attrezzatura il prezzo era quello.....
PS.ma come marca x gli scorrevoli mi posso fidare?????
GRAZIE IN ANTICIPO

Re: quesito per gli esperti e non solo......

#4
ranatan75 ha scritto:....salve a tutti....un paio di domande....ieri ho visto un armadio a 4 ante scorrevoli (3.65mt) laccato bianco con inserti rovere moro(se non erro) prezzo 2400e della santa lucia?????? sapete dirmi se e' un buon prezzo e se la marca e' buone x gli armadi scorrevoli.......????????????????
grazie a tutti quelli che potranno essermi d'aiuto

....CRA CRA...
SANTA LUCIA e' un'azienda di livello medio-basso che si caratterizza (come tutte le aziende di questo segmento) per i prezzi molto contenuti.
Aziente di questa entita' danno un prodotto che risente sempre dei tagli effettuati a livello di costo della materia prima e delle spese pubblicitarie; il risultato, ovviamente, e' un prodotto abbastanza povero di valori aggiunti.
Anche in questo caso sarebbe preferibile indirizzarsi su un armadio a battente.

#5
....grazie mille per il consiglio......e per la disponibilita'
volevo solo aggiungere una cosa.....le aziende di fascia moooolto alta....non credo che siano molto migliori di altre..i materiali spesso sono quelli....pero' magari sono su tutte le riviste...hanno maggiore pubblicita' e noi andiamo a pagare il marchio.........
io vorrei una ditta buona ed onesta!!!buon rapporto qualita prezzo.....
cmq in ogni caso posso prendere il battente.......si rovinano anche meno col tempo e necessitano minor manutenzione........
grazie grazie ancora

#6
sei nuovo qui e forse non sei al corrente. desiner lavora nel settore. guarda alla qualità dei prodotti e le ditte le conosce perché ci lavora, non perché le ha viste pubblicizzate su riviste. poi, confronta i prezzi dei prodotti di una certa qualità con quelli di altri prodotti di qualità equivalente. ed esprime opinioni informate (ma pur sempre opinioni, ovvio) sul rapporto qualità-prezzo dei prodotti.

non "crede" che "alla fine" la qualità sia una o l'altra. ci lavora da anni, ne ha esperienza, sa come diventano poi certi mobili dopo un X numero di anni.

d'altronde, qui sul forum, quasi tutti guardiamo al di là della pubblicità per farci un'idea sui prodotti. proprio come te, che non hai fatto caso alle foto e sei partito alla ricerca di ulteriori informazione. Altrimenti, nessuno di noi sarebbe mai arrivato qui ;)

#7
..............sono una donna!!!!!........ :lol:
hai ragione conosce meglio di noi il settore...pero' ribadisco che ci sono marchi che si fanno strapagare solo xke noti.........e' la realta'''.....lo dicono gli stessi negozianti.......non credi che un motivo ci sara'......dovrebbero puntere a vendere i piu' costosi...no????invece mi sono capitati due negozi che mi hanno detto proprio questooooo......

va beh.........vedremo!!!!!!io devo comprare sta cameraaaaaaaa.....e la santa lucia mi piace.......certo ho visto pure FEG ma costa un po tantino x le mia tasche...........pero' s vionco la lotteria la compro!!!

#8
io no ncapisco una cosa...non è rivolta a te ranatan in particolare ma è una cosa generale:
io chiedo consiglio su un mobile sul forum ad esperti e meno esperti
mi rispondono esperti e meno esperti
in particolare mi risponde un esperto che in maniera disinteressata mi dice che quello che ho scelto non è il massimo come rapporto qualità prezzo e io che gli rispondo"si vabbè ma a me piace"
ma che cacchio lo chiedo a fare?? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
ranatan: non dubito di ciò che dici riguardo a quanto si fanno pagare ditte che si pubblicizzano molto. ho solo fatto notare che nel caso di desiner, si può essere tranquilli che non sarà influenziato da tali basilari tecniche di marketing. inoltre, è impossibile che abbia interesse a spingerti in una o un'altra direzione perché non ti sta vendendo nulla. anzi, lui farà il lavoro di informazione, ma la parecella risultante dalla vendita del mobile se la beccherà un altro.

tutto qui.

#10
....avete perfettamente ragione tutti.......io volevo dier un'altra cosa...vabbbbbe' mi sono spiegata male io...pazienza......
il mio era un commento in generale......fa nulla.......!!!
cmq grazie x i consigli...........