Pagina 1 di 2

Armadio economico

Inviato: 14/02/07 11:42
da Arctic Wizard
Dopo aver acquistato la cucina è arrivato il momento della camera da letto. Dopo aver trovato il letto siamo alla ricerca dell'armadio. Il budget è limitato e quindi abbiamo scartato subito le marche più costose. Per ora i più convenienti, per un armadio di 365 cm largo, e 260 cm alto con 4 ante scorrevoli (non possiamo mettere le ante a battente per la mancanza di spazio) sono mercantini e santa lucia. Oggi forse riusciamo a farci fare anche un preventivo per florida e doimo. Il prezzo di mercantini e santa lucia è di circa 2.400 euro trasporto e montaggio incluso. I due armadi sono provvisti oltre ai 4 ripiani e bastoni appendiabiti di serie, di due ripiani aggiuntivi in due scompartimenti e due cassettiere. Le ante sono laccate lisce color magnolia. Voi che dite? E' un buon prezzo? E tra i due quale scegliereste? E nel caso per doimo e florida ci facessero un prezzo in linea con mercantini e santa lucia quale sarebbe la scelta migliore. Abbiamo visto anche altri armadi di fascia bassa come europeo e giessegi ma i prezzi sono più alti di 5-600 euro. Grazie per le informazioni.

Inviato: 14/02/07 12:35
da anabellita
mi pare che ikea di recente abbia cominciato a fare armadi alti 250 ;)

Inviato: 14/02/07 12:42
da Arctic Wizard
Si ma non mi pare così larghi però.... e poi a me quelli dell'ikea proprio non piacciono. All'ikea preferisco comprare piccoli complementi d'arredo. Grazie comuque.

Inviato: 14/02/07 14:00
da Lalli04
Arctic Wizard ha scritto:Si ma non mi pare così larghi però.... e poi a me quelli dell'ikea proprio non piacciono. All'ikea preferisco comprare piccoli complementi d'arredo. Grazie comuque.
per le opinioni che avevo trovato sul forum..se santalucia ha un prezzo inferiore a giessegi mi orienterei su quello 8) 8)

Inviato: 14/02/07 14:17
da Arctic Wizard
e di mercantini che dici? Ho visto che se ne parla bene però non so se sia migliore o peggiore di santa lucia....

Inviato: 14/02/07 20:33
da Arctic Wizard
Ci hanno fatto il preventivo per il florida con le stesse caratteristiche di grandezza e accessori di mercantini e santa lucia e viene 1.700 euro quindi 700 euro in meno :shock:
Ci siamo rifatti fare anche un preventivo per l'europeo e viene 2.200 euro
Quindi per ora abbiamo:
1)Florida 1.700 euro
2)Europeo 2.200 euro
3) Mercantini 2.350 euro
4) Santa Lucia 2.400 euro

So anche che europeo e mercantini hanno le ante in tamburato rispetto agli altri due e quindi sono migliori, però esteticamente sembrano tutti uguali.

Voi che dite? Vado avanti a farmi fare altri preventivi? Oppure mi butto sul florida?

Inviato: 14/02/07 20:52
da m@rko
IO come rivenditore di mobili tratto sia Florida ke Europeo e sono entrambi qualitativamente buone (le ho in mostra) x cui una vale l'altra!!!!
Certo Europeo costa un pò di più xkè ha un programma di modelli,colori e
modulistica più ampia però se Florida ha ciò ke ti piace vai tranquillo!!!!!
Ciao

Inviato: 15/02/07 11:10
da Lalli04
Arctic Wizard ha scritto:e di mercantini che dici? Ho visto che se ne parla bene però non so se sia migliore o peggiore di santa lucia....
neanche io potrei dirti se nel confronto diretto vince l'una o l'altra :wink:
io mi sto orientando su santa lucia per preferenza estetica..a parita' di
prezzo non trovo niente altro che mi piaccia :roll: ..pero' il preventivo non ce l'ho ancora..

Inviato: 15/02/07 11:15
da Arctic Wizard
In effetti credo che a questo livello la qualità sia relativa esclusivamente al prezzo e quindi la maggior discriminate rimone l'estetica... intanto fino a domenica continuerò a farmi fare preventivi e poi si vedrà....

Inviato: 15/02/07 11:16
da Arctic Wizard
In effetti credo che a questo livello la qualità sia relativa esclusivamente al prezzo e quindi la maggior discriminate rimane l'estetica... intanto fino a domenica continuerò a farmi fare preventivi e poi si vedrà....

Inviato: 22/02/07 10:37
da Arctic Wizard
Armadio acquistato! Ho trovato il Santa Lucia 4 ante da 365 cm di larghezza e 255 cm di altezza, con 2 cassettiere interne con tre cassetti grandi e capienti (c'era la possibilità di prendere quelli piccoli), 3 ripiani aggiuntivi rispetto ai 4 di serie, ante scorrevoli laccate lucido color magnolia e struttura color wengè, a 2.000 euro con iva trasporto e montaggio inclusi. Il Florida mi costava di meno ma non esiste la versione laccata lucida ma solo opaca. Poi toccando con mano mi è sembrato un po' meglio il Santa Lucia... ma parlo da incompentente...

Voi che dite? Ho fatto bene? Il prezzo mi è sembrato molto conveniente ma considerate che mi sono fatto fare una ventina di preventivi da diversi rivenditori su diverse marche e modelli sempre di fascia economica, europeo, mercatini, florida, doimo etc....

Inviato: 05/04/07 10:09
da xelenax
si ma ragazzi ma dove li trovate i rivenditori della Santa Lucia?
Io non riesco a recuperarli da nessuna parte :(

Inviato: 05/04/07 18:00
da leon
Arctic Wizard ha scritto:Ci hanno fatto il preventivo per il florida con le stesse caratteristiche di grandezza e accessori di mercantini e santa lucia e viene 1.700 euro quindi 700 euro in meno :shock:
Ci siamo rifatti fare anche un preventivo per l'europeo e viene 2.200 euro
Quindi per ora abbiamo:
1)Florida 1.700 euro
2)Europeo 2.200 euro
3) Mercantini 2.350 euro
4) Santa Lucia 2.400 euro

So anche che europeo e mercantini hanno le ante in tamburato rispetto agli altri due e quindi sono migliori, però esteticamente sembrano tutti uguali.

Voi che dite? Vado avanti a farmi fare altri preventivi? Oppure mi butto sul florida?
mmmhhhh a me avevano detto che mercantini non era in tamburato???? ma che lo era doimo??? non ci capisco + nulla. .. :shock: trasparenza zero... :evil:

Inviato: 26/04/07 17:19
da CIL
Sono contenta che tu abbia acquistato SantaLucia. Io avevo un Mercantini ad ante scorrevoli nella mia cameratta, acquistato circa 3-4 anni fa e non so quante volte ho fatto regolare le ante: si aprono da sole, non chiudono bene e traballano.
Un vero disastro.

Re: Armadio economico

Inviato: 04/05/07 10:33
da Lucee
Arctic Wizard ha scritto:Dopo aver acquistato la cucina è arrivato il momento della camera da letto. Dopo aver trovato il letto siamo alla ricerca dell'armadio. Il budget è limitato e quindi abbiamo scartato subito le marche più costose. Per ora i più convenienti, per un armadio di 365 cm largo, e 260 cm alto con 4 ante scorrevoli (non possiamo mettere le ante a battente per la mancanza di spazio) sono mercantini e santa lucia. Oggi forse riusciamo a farci fare anche un preventivo per florida e doimo. Il prezzo di mercantini e santa lucia è di circa 2.400 euro trasporto e montaggio incluso. I due armadi sono provvisti oltre ai 4 ripiani e bastoni appendiabiti di serie, di due ripiani aggiuntivi in due scompartimenti e due cassettiere. Le ante sono laccate lisce color magnolia. Voi che dite? E' un buon prezzo? E tra i due quale scegliereste? E nel caso per doimo e florida ci facessero un prezzo in linea con mercantini e santa lucia quale sarebbe la scelta migliore. Abbiamo visto anche altri armadi di fascia bassa come europeo e giessegi ma i prezzi sono più alti di 5-600 euro. Grazie per le informazioni.


Dove lo hai comprato? Io ho scritto alla Santa Lucia per sapere dove vendono i suoi mobili, ma non mi hanno ancora risposto.