La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale vi piace??

#1
Ciao a tutti,
la settimana prox ho appuntamento dal mobiliere per comprare una camera da letto. Sarà composta da un armadio di 4,8 m (3 ante scorrevoli) e dal letto con due comodini.
La stanza non è molto grande 4,8m per 3,15 m (è stretta e lunga), l'armadio finirebbe di fronte al letto.
Tra questi due armadi, quale preferite??
Immagine
e
Immagine

#2
sto "corteggiando" anche io questi armadi, ho visto dal vivo quello con il vetro ice: è bellissimo. Forse preferisco questo perchè stacca meglio con il wenghè.
niente da dire sulla qualità Falegnami!!! :wink:

#4
la camera non è enorme...a costo d'apparir di parte...
ma...almeno una delle tre ante a specchio...no eh?

#5
In 3,15 metri è molto difficile farci stare un armadio simile ed il letto.
65 cm per l'armadio 210/215 di letto (più piccoli è difficile che li trovi) vuol dire che hai un passaggio di 35/40 cm. Troppo poco.
Pero

#6
eh ma porella...l'armadio dove lo mette sennò?
la profondità minima di un armadio nromale...è quella..cm più cm meno...
le ante a battente non son nemmeno da prnderein considerazione per la stessa mancanza di spazio... :?

#8
Se puoi, ti conviene girare le cose e fare l'armadio più piccolo. In 3,15 mt. riesci a farci stare il letto ed il comodino. Però non avendo informazioni a riguardo, non so se è fattibile.
Pero

lo so,

#9
avete ragione per le dimensioni! Perciò sono mesi che sono a caccia di un letto che non sia troppo lungo, sto cercando qualcosa sui 205 cm, in questo modo = 205(letto) + 62(armadio) = 267 avanzerebbero 48 cm.. secondo voi è troppo poco????

#10
Pero ha scritto:Se puoi, ti conviene girare le cose e fare l'armadio più piccolo. In 3,15 mt. riesci a farci stare il letto ed il comodino. Però non avendo informazioni a riguardo, non so se è fattibile.
purtroppo non è fattibile :cry: sul lato corto della stanza ho da un lato la porta del bagno e dall'altra la portafinestra che dà sul balcone...

Re: lo so,

#11
taniavolpe ha scritto:avete ragione per le dimensioni! Perciò sono mesi che sono a caccia di un letto che non sia troppo lungo, sto cercando qualcosa sui 205 cm, in questo modo = 205(letto) + 62(armadio) = 267 avanzerebbero 48 cm.. secondo voi è troppo poco????
Sicuramente 48 cm non è molto...
Comunque il 62 dell'armadio non mi convince molto: a quella misura devi aggiungere l'ingombro delle ante scorrevoli.
Non so, forse potresti optare per le ante a libro, in modo da risparmiare qualche altro cm.... :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#12
Come ti hanno detto, quell'armadio è 70 cm. Un armadio a battente è sui 62 cm. uno scorrevole varia dai 65 in su. Un letto da 205 cm lo potrai anche trovare ma solitamente i letti di quelle dimensioni sono "vecchi". Non moderni insomma.
Pero

che sconforto...

#13
ma secondo voi, se invece dell'armadio mettessi solo le ante scorrevoli agganciate al soffitto (senza il retro dell'armadio) come se fosse una cabina armadio con all'interno solo l'arredo dell'armadio, a che distanza minima le potrei mettere dal muro per recuperare spazio??

#15
Ho guardato un tuo precedente topic, ho visto il disegno della tua camera. E' difficile farci stare un armadio ad ante scorrevoli, rischi di sovapporti alla finestra e penso che sia impossibile trovare un letto con contenitore da 205 cm. Spero però di sbagliarmi :wink:
Se conosci qualche artigiano, fatti fare l'armadio su misura meno profondo.
Pero