La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come sfruttare al massimo questo piccolo spazio?????

#1
Mi dareste un consiglio su come sfruttare questo piccolo spazio?Ha la larghezza di 1 metro circa e la profondita credo di 40/50 nella quale l'eletricista ha messo il centralino di tutto ma è a filo di muro quindi potrei tranquillamente sfruttare questo spazio chiudendolo con qualche anta? Magari in specchio? Cosa ne pensate? Cosa potrei fare? Avete immagini o materiale che possa suggerirmi qualche idea? Vi ringrazio per l'ennesima volta!!
Immagine
Sy

#2
La centralina elettrica... ho un dubbio se possa venir chiusa oppure no.
Qualcuno lo sa?
Nel caso, ti suggerirei, visto anche l'imbosco della zona, di mettere una tenda semi-rigida, in pvc o midollino, avvolgibile, per celare la nicchia all'interno della quale posizionerei delle mensole o quegli scaffali dell'ikea, dall'altezza della centralina in su, in modo da lasciarla libera e accessibile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
secondo me, fare solo le ante sarebbe l'ideale, poichè sfrutteresti al massimo tutto lo spazio e avresti a portata di mano la centralina.....


nel caso invece tu voglia metterci un armadio, ti dico subito che sarai costratta a non coprire la centralina, io ho fatto fare un buco sullo schienale dell'armadio. In questo modo ho nascosto la centralina, ma basta aprire l'armadio per accederci....

in ogni caso per uno spazio così piccolo io farei delle ante per tutta la larghezza e l'altezza della nicchia, ma dipende da quanto vuoi spendere..

#4
Quoto Federinik.
Io per uno spazio simile (molto più stretto però) ho usato una veneziana in legno fissata al soffitto e l'effetto mi piace molto.
Poi dipende da cosa hai intenzione di mettere in quel vano, perchè la veneziana se devi continuamente aprire/chiudere non è proprio il massimo della comodità. :wink: