La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x chi ha già montato la stolmen

#1
...ho bisogno del vostro aiuto....
con il planner ikea ho realizzato la cabina armadio con tutti i componenti che mi possono servire...

la cabina sarà lunga 327 e profonda 125...siccome avrà una sola porta ho pensato di arredare anche uno dei due angoli...

il problema è che il programma non mi fa unire la parte lineare con quella ad angolo :shock: ....come mai? sono io che non son capace ad utilizzarlo o è praticamente impossibile realizzare una composizione angolare con questa struttura?
dal disegno si nota che la parte messa nell'angolo di sinistra non ha un montante...ma in realtà immagino che dovrebbe agganciarsi al primo montante della struttura lineare...
Immagine
voi che già l'avete montata dite che è possibile creare questa soluzione ad angolo o devo accontentarmi solo di quella lineare?

e della suddivisione degli spazi che ne dite? va bene o devo modificare qualcosa?

PS: i bastoni appendiabiti li ho posizionati ad okkio xchè dal programma non si capisce quanti cm di altezza ci sono..
quanti ne servono nel concreto x camicie, giacche e vestiti lunghi?
Immagine


Immagine

#2
forse non te lo fa fare perchè gli elementi si "rubano spazio" a vicenda...
però mettendoli sfalzati come hai fatto ci stanno...
però come vedi la cassettiera a sinistra avrà un angolo che occuperà lo spazio dell'appendiabiti accanto... prova a disegnarli in pianta, si capirà meglio quale e quanto spazio viene rubato dalle interferenze...

per le altezze, poi ti regolerai tu stessa una volta comprati gli elementi!
Immagine

#3
quindi dici che ci sta?...riuscirò ad attaccare l'angolo al resto della struttura? speriamo di si!

e poi volevo sapere un'altra cosa...ma cassettiera e mensole si poggiano al muro o dietro resta un pò di spazio?

x il problema della cassettiera ad angolo che ruba spazio all'appendiabiti accanto ci ho pensato, ma in realtà i 3 pezzi lineari 110+ 55+110 mi danno275...la cabina è lunga 327..quindi mi rimangono 52cm di spazio e la cassettiera dovrebbe essere profonda 50...quindi non dovrebbe rubarmi molto

ah ovviamente in questi calcoli devo considerare anche lo spazio rubato dai montanti giusto?...sul sito non c'èmscritto quanto sono spessi....tu sai dirmi quanto spaziooccupano?
Immagine


Immagine

#4
Lanternarossa ha scritto:quindi dici che ci sta?...riuscirò ad attaccare l'angolo al resto della struttura? speriamo di si!

e poi volevo sapere un'altra cosa...ma cassettiera e mensole si poggiano al muro o dietro resta un pò di spazio?

x il problema della cassettiera ad angolo che ruba spazio all'appendiabiti accanto ci ho pensato, ma in realtà i 3 pezzi lineari 110+ 55+110 mi danno275...la cabina è lunga 327..quindi mi rimangono 52cm di spazio e la cassettiera dovrebbe essere profonda 50...quindi non dovrebbe rubarmi molto

ah ovviamente in questi calcoli devo considerare anche lo spazio rubato dai montanti giusto?...sul sito non c'èmscritto quanto sono spessi....tu sai dirmi quanto spaziooccupano?
eh si!!!
ce li devi mettere i montanti e non solo quelli, anche un minimo di spazio per i ganci!
il montante è da 5 cm
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=15025
a limite se non ti resta lo spazio per la cassettiera da 50 ci dovrebbe essere da 35... (no, non ci sono, ho controllato!)

io ho messo solo bastoni e mensole da 35 (larghezza del locale appena 90 cm :cry: ) e non le ho attaccate al muro perchè ho preso la misura con gli appendini (in modo che le giacche non toccassero troppo al muro)
Immagine

#5
ok grazie sul sito c'era scritto..come non detto :oops: ...nel programma invece no :roll:
no infatti la cassettiera da 35 non c'è....solo mensole da 35...uffy!

..quindi al momento del montaggio farò tutte le prove sia con le grucce che con la lunghezza degli abiti e zac monteremo...ho capito...

ps: cosa intendi x disegnarli in pianta?
Immagine


Immagine

#6
Lanternarossa ha scritto:ok grazie sul sito c'era scritto..come non detto :oops: ...nel programma invece no :roll:
no infatti la cassettiera da 35 non c'è....solo mensole da 35...uffy!

..quindi al momento del montaggio farò tutte le prove sia con le grucce che con la lunghezza degli abiti e zac monteremo...ho capito...

ps: cosa intendi x disegnarli in pianta?
disegnati in pianta, così...
vedi dove le due mensole si soprappongono? anche se le metti sfalzate in altezza, un pochino di scomodità ce l'avrai sempre
Immagine
Immagine

#7
secondo me mancano un po' di ripiani
è un armadio 4 stagioni? se si, mi pare ci sia poco posto per tshirt e maglioni :roll:
berghy

#8
berghy ha scritto:secondo me mancano un po' di ripiani
è un armadio 4 stagioni? se si, mi pare ci sia poco posto per tshirt e maglioni :roll:
eh lo so, cmq le prime due strutture a dx sono x lui mentre l'angolo e l'altra struttura a sinistra sono x me...

il mio tesorino ha la mania di appendere tutto..anche le magliette...quindi ha voluto che la sua parte fosse relizzata così...io gliel'ho detto ma vuole più aste che mensole.... :?
x quanto riguarda la mia zona io ci dovrei stare ho qualche mensola in più e poi al limite le cose che uso raramente le posso mettere in scatoloni appoggiate sulle mensole più in alto...
Immagine


Immagine

#10
pititta78 ha scritto:Ciao,
non è che potete darmi il link per il planner dello stolmen? Io sul sito ho visto solo quello del pax...

Grazie
Ciao..eccolo...
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... nners.html
devi scaricare il planner x la camera da letto.....ed incrocia le dita xchè dal mio pc non ho potuto relizzare la stolmen xchè mi dava solo alcuni complementi di arredo ikea....

poi l'ho scaricato sul pc di lanterno e lì comparivano a nche le composizioni guardaroba :wink:
Immagine


Immagine

#12
Lanternarossa ha scritto: Ciao..eccolo...
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... nners.html
devi scaricare il planner x la camera da letto.....ed incrocia le dita xchè dal mio pc non ho potuto relizzare la stolmen xchè mi dava solo alcuni complementi di arredo ikea....

poi l'ho scaricato sul pc di lanterno e lì comparivano a nche le composizioni guardaroba :wink:
Grazie mille....adesso ci provo e vedo che succede...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#13
Ciao a tutti,
io ho appena preso un PAX e non la struttura per la cabina armadio...domenica lo monterò e poi vi farò sapere circa il risultato. Volevo dirvi che ho scelto la consegna a casa, con 117€ mi hanno portato al piano tutta la camera da letto :D

#14
Ciao a tutti voi che avete utilizzato il planner, se avessi il muro della mia cambera non diritto ma bensi obliquo, comq posso realizzarlo con il planner?

Grazie